LODDO INFISSI – BIRRAREAL FC

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
LODDO INFISSI111Vittoria
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/02/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

Loddo Infissi vince con merito, Birrareal gioca una buona ripresa ma non basta, finisce 11-5!

Iniziamo questa cronaca facendo un plauso a Birrareal, una squadra che nonostante l’ultimo posto della classifica, con un solo punto all’attivo, onora ogni impegno presentandosi al campo di gioco lottando su ogni pallone andando oltre il risultato. Gli uomini guidati da mister Nicola Mereu sono un esempio su come vanno interpretati ed affrontati i tornei amatoriali. Dopo questa doverosa prefazione passiamo al racconto del match che ha visto vincere con merito Loddo Infissi con il punteggio finale di 11-5. Gli uomini di Andrea Loddo si portano cosi’ a quota quindici in classifica, in ottava posizione. A otto giornate dal termine possono dunque lottare per un posto in Standard League, la classifica è corta ed hanno tutte le possibilità di giocarsela fino all’ultimo. Il match di oggi è stato messo in ghiaccio nel primo tempo, conclusosi con un vantaggio di ben sei lunghezze in favore di Loddo Infissi. Nella ripresa c’e’ stata la reazione di puro orgoglio degli arancioni che sono riusciti ad accorciare le distanze sul meno quattro, con i loro avversari che per lunghi tratti della ripresa sono entrati in grossa difficoltà. Ma sul finale di gara altre due reti dei bianchi hanno definitivamente chiuso i conti, per quello che è stato il risultato più giusto. La gara è stata diretta dal sign. Alessio Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena tre minuti di gioco Loddo Infissi è già in vantaggio con un piazzato di Piludu che mette fuori causa Puddu in uscita, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, l’imbucata è di Pisu G., per la zampata vincente di Pisu A., 2-0. Pisu A. potrebbe ripetersi poco dopo quando il suo tentativo a botta sicura viene respinto sulla linea da Pillitu che si immola e spazza via la sfera in maniera provvidenziale. Sul fronte opposto Manca da ottima posizione spara alto sopra la traversa. Gli uomini di Andrea Loddo sono più cinici: Pisu G. va a segno sugli sviluppi di un corner battuto da Piludu, 3-0. Birrareal ha una seconda importante opportunità sotto misura con Cadelano ma quest’ultimo sciupa tutto non trovando la porta da due passi. Piludu sforna una verticalizzazione sontuosa per Pisu A. che calcia in corsa e mette fuori causa Puddu, 4-0. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo Loddo Infissi va a segno per altre due volte, entrambe le reti portano la firma dello scatenato Piludu che chiude il primo tempo sul punteggio si 6-0. Ad inizio ripresa il leitmotiv è identico al primo tempo, è un dominio targato Loddo Infissi che ad ogni affondo fa male: Pisu G. in campo aperto salta il portiere ed infila in rete, 7-0. Poco dopo è lo stesso Pisu G. a fare male con una conclusione dalla media distanza che Puddu non trattiene, 8-0. Sul fronte opposto Manca accorcia le distanze riuscendo finalmente a sbloccarsi con un bel piazzato dentro l’area piccola, 8-1. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Loddo che con una conclusione ad incrociare beffa Puddu, 9-1. Il match sembra già archiviato, ma Birrareal dimostra grande ardore ed orgoglio, Melis M. trova due reti nel giro di cinque minuti ed accorcia cosi’ sul 9-3. Segna anche Cadelano con una correzione a rete sotto misura, 9-4. Loddo Infissi subisce in fase difensiva, saltano le posizioni e non riescono a contenere gli attacchi avversari, Melis M. segna ancora mettendo fuori causa Ligia col piattone, 9-5. Chiamano time-out gli uomini di Andrea Loddo per provare a riordinare le idee onde evitare una clamorosa rimonta. Pillitu si divora una rete clamorosa con la porta sguarnita, sul seguente ribaltone Pisu G. piega definitivamente gli avversari trovando la rete del 10-5. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio porta ancora la firma di Pisu G. che ben appostato sul secondo palo francobolla il punteggio sul definitivo 11-5. 

le pagelle – Loddo Infissi

Ligia 8: Che portiere ragazzi, a fine gara si contano almeno cinque interventi provvidenziali, abile anche a chiamare le giuste posizioni ai suoi giocatori in fase difensiva.

Loddo A. 6.5: Eccolo qui’, l’uomo-fatica, tanto sudore per lui e tanti km macinati su e giu’ per il campo. Non gli interessa la gloria personale e gioca per la squadra, sempre altruista coi compagni. Realizza una bella rete nella ripresa con un diagonale mancino.

Piludu 7.5: E’ il giocatore più tecnico della squadra, mancino puro, realizza tre reti di pregevole fattura, il suo supporto è stato decisivo ai fini del successo finale. Coi due Pisu si intende a meraviglia e fanno male in fase offensiva.

le pagelle – Birrareal

Puddu F. 6.5: Non è portiere ma vista l’assenza del loro estremo difensore titolare si improvvisa tra i pali, provando a salvare il salvabile. Merita un voto che va oltre la sufficienza per l’impegno e la pazienza dimostrata in tutti i cinquanta minuti.

Cadelano 6.5: Sale in cattedra nella ripresa, dialoga a meraviglia con Melis Mario, e creano svariate opportunità da rete. Se ne divora due clamorose, ma riesce a segnare con un bel piazzato sotto misura.

Manca 6.5: Giocatore che puo’ fare e deve dare di più, ha un buon piede ma manca di continuità. Riesce comunque a realizzare una rete nella ripresa.

le interviste – Andrea Loddo (Loddo Infissi)

Queste le parole di Andrea Loddo, Presidente/Giocatore: “E’ andata bene, abbiamo dominato per lunghi tratti, c’e’ anche da dire che gli avversari erano senza il loro portiere ed è stato un grosso vantaggio. Nella ripresa abbiamo sofferto, ma facciamo anche un plauso agli avversari che hanno dato tutto anche quando erano sotto di otto reti”. 

le interviste – Nicola Mereu (Birrareal)

A fine gara raggiungiamo il Mister di Birrareal, queste le sue parole a caldo: “E’ un gran peccato, ce la siamo giocata. E’ pesata l’assenza del nostro portiere, è stato determinante. Ho notato comunque miglioramenti sulla fase offensiva dove riusciamo a creare di più con delle buone trame”. Ho notato dei miglioramenti soprattutto negli inserimenti senza palla, mi sbaglio? “Dici giusto, e’ li’ che stiamo lavorando, vogliamo vincere almeno una partita e con questo impegno e dedizione possiamo farcela”. 

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK80000
2Nicola PiluduDC7.53200
9Gabriele PisuDC7.54100
20Fabrizio PorràDC6.50000
4Andrea PisuLT7.53000
8Andrea LoddoLT6.51000

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico PudduGK6.50000
5Mario MelisDC7.53100
3Manuel CadelanoLT6.51000
99Mattia MelisLT6.50000
4Antonio PudduLT6.50000
7Mauro MancaLT6.51000
9Danilo PillittuPV6.50000
Vt
43.5
46.5
Gl
11
5
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0