BIRRAREAL FC – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE2Sconfitta
GO GO BAR LA CANTERA4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/02/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

La buona prova del Birrareal Fc non basta, il Go Go Bar La Cantera passa: 2-4!

Nella seconda giornata di ritorno della serie C1 del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Go Go Bar La Cantera continua nel suo ottimo cammino portando a casa una altra vittoria importante. A farne le spese questa sera è stato il Birrareal, in netta crescita rispetto alle precedenti partite ma ancora non in grado di competere con i ragazzi di Frau. Vediamo gli highlights.

L’inizio della gara è equilibrato, solo al sesto minuto Ambu riesce a sbloccare il risultato inserendosi centralmente e raccogliendo l’assist dal fallo laterale di Piras, che gli permette di mettere a segno l’1-0. Il Go Go Bar continua ad avere il possesso palla ma non crea occasioni pericolose, mentre gli avversari giocano principalmente di rimessa affidandosi molto a Pillittu, che però soffre le marcature molto strette. L’ingresso di Frau dà ancora più vivacità all’attacco rosso e Cominotti e tutta la sua difesa sono chiamati a fare gli straordinari per rimanere con un solo gol di svantaggio, ma non riescono nell’impresa perchè al 23esimo Serra pesca bene in area Caredda che con un tocco di piatto di prima riesce a raddoppiare.

A inizio ripresa si scatena Frau che vede un varco sulla fascia destra e lo percorre palla al piede per poi incrociare sul secondo palo col destro e battere Cominotti. Al 37esimo il Birrareal riesce a riaprire la partita: Melis riesce a penetrare centralmente e con un tiro rasoterra da fuori area riesce a superare Verafede che non è perfetto in parata. Al 43esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lai riesce a trovare il 3-2 che riapre completamente i giochi e regala un barlume di speranza per la squadra di Marco Busonera che crede nel pareggio, ma il minuto successivo Frau approfitta di un posizionamento errato di Cominotti e lo batte con un semplice tocco da posizione defilata chiudendo di fatto definitivamente la partita. L’errore dell’estremo difensore suscita un pizzico di nervosismo da parte del capitano Pillittu, e destabilizza la squadra che negli ultimi minuti non riesce più ad imbastire azioni d’attacco.

Pagelle Birrareal

PILLITU 6,5. Ci mette grande impegno dall’inizio alla fine, la difesa avversaria non lo lascia respirare quando è palla al piede e lui non sembra avere tutta la qualità necessaria per riuscire ad eludere o a spezzare i raddoppi. E’ servito poco dai compagni e cerca azioni personali che non portano al risultato da lui voluto.

COMINOTTI 7. Benissimo nel primo tempo, tiene a galla la sua squadra praticamente da solo grazie alle sue numerose parate. Anche nella ripresa si rende protagonista in positivo, ma macchia la sua prestazione con l’errore che permette a Frau di trovare il 4-2 che chiude i conti.

PUDDU 6,5. Prova a dare densità e intensità a centrocampo, svolge il doppio ruolo facendo lavoro sporco sia in zona centrale che sulla fascia. Riesce, in qualche occasione, anche ad arrivare al tiro da fuori area scaldando i guanti a Verafede ma non impensierendolo più di tanto.

Pagelle Go Go Bar La Cantera

FRAU 7. I primi dieci minuti di gara li passa in panchina e l’attacco ne risente. Dal suo ingresso in campo da tanta qualità e grazie ai suoi movimenti e ai suoi passaggi riesce a far giocare meglio la squadra nel suo complesso. Sotto porta è spietato come sempre, la sua doppietta finale è decisiva.

AMBU 7. Non gioca una delle sue migliori partite ma è comunque da sette in pagelle, e questo fa capire la dimensione del ragazzo. Ha il merito di sbloccare il risultato e durante tutto il primo tempo detta i tempi della squadra. Nella ripresa cala, anche per via del risultato già acquisito.

SERRA 6,5. Continua la crescita di Serra, che dopo un avvio di stagione piuttosto difficile sembra aver trovato la sua condizione ottimale e sta diventando sempre più un punto fermo della rosa. Oggi svolge un buon lavoro difensivo e anche palla al piede è preciso e ordinato.

Le interviste – Manuel Cadelano ( Birrareal Fc )

Cadelano dice la sua sulla prestazione di oggi:”Diciamo che oggi un po’ ci abbiamo creduto, è andata storta ma siamo stati in partita. Non penso ci sia stato un problema in un reparto preciso, si è trattato di episodi. Dobbiamo ancora lavorare molto”.

Le interviste – Gabriele Fanari ( Go Go Bar La Cantera )

Fanari, a fine gara, analizza la vittoria:”Questa partita è stata una bella gara, il primo tempo stavamo mollando, poi al secondo tempo siamo riusciti a recuperare le redini del gioco. Questi sono punti che vanno sempre presi”.

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Manuel CadelanoLT60000
5Mario MelisDC6,51100
9Danilo PillittuPV6,50000
99Mattia MelisLT50000
8Federico PudduLT60000
4Antonio PudduLT6,50000
7Mauro MancaLT60000
6Marco BusoneraDC60000
1Francesco Luigi CominottiGK70000
20Stefano LaiLT6,51000

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Riccardo CareddaLT6,51000
5Gabriele FanariLT50000
25Giuseppe VerafedeGK60000
99Michael Sandro FrauPV72000
7Antonio CogoniPV60100
6Luciano AmbuLT71100
4Nicola SerraDC6,50000
9Michele PirasLT60100
Vt
60
49
Gl
2
4
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0