AVICOLA PASSERINI – CONSULENZA IMPRESA & MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioTavGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)16Vittoria
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)1110Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/02/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Decide Nurchi – l’Avicola Passerini passa allo scadere, Consulenza Impresa va K.O.: 5-4!

Nella seconda giornata di ritorno della Serie A del Quartu League”Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il big match tra Consulenza Impresa e Avicola Passerini lo porta a casa quest’ultima. Entrambe le formazioni non esaltano, anche per via nelle numerose assenze, la squadra di Podda è costretta a schierare Farci tra i pali e grazie alla buona prestazione di Falaguerra quasi riescono a fare risultato. Ma nel finale Nurchi e Ibba ribaltano all’improvviso il risultato e riescono a fare loro i tre punti. Vediamo gli highlights.

Rompe l’equilibrio Falaguerra che al secondo minuto compie una buona girata al limite dell’area e con un tiro debole ma improvviso coglie Siriu impreparato. Il più attivo nei primi minuti continua a essere il numero 9 che va più volte vicino al raddoppio, in una di queste occasioni è il palo a impedirgli la doppietta immediata. Il primo tiro arancione arrivo solo all’11esimo in conclusione di una grande giocata di Ibba, che però non riesce a superare l’estremo difensore Farci. Al 13esimo, dopo svariati tentativi, Falaguerra riesce a punire gli avversari: controllo, finta di tiro per accentrarsi e destro a incrociare che batte Siriu. Solo al 24esimo la squadra di Passerini trova il 2-1: palla persa da Piu a centrocampo che permette a Nurchi di avere lo spazio per la conclusione dalla distanza e il suo destro, deviato, batte per la prima volta Farci.

A inizio ripresa Consulenza torna subito a due lunghezze di vantaggio, Cogoni su calcio d’angolo premia l’inserimento di Piu e gli consente la battuta a rete con il piatto e il conseguente gol. Al 17esimo si sveglia Picci e mette in mostra le sue qualità scappando via sulla sinistra e freddando Farci con una botta sotto la traversa. Nel momento migliore dell’Avicola però, sono di nuovo i bianchi ad andare in rete, un’altra disattenzione su palla inattiva è fatale e Corona, totalmente privo di marcatura può spedire in gol l’assist di Falaguerra. Riapre la partita Nurchi con un tocco da rapace da dentro l’area e nei trenta secondi successivi prima Ibba ( con un azione molto simile alla precedente ), poi Nurchi, dopo una ribattuta del portiere sul tiro di Picci, trovano in rapida successione prima il pareggio e poi il vantaggio. L’ultima occasione della partita è per Casu ma il suo tocco ravvicinato si infrange sul palo e permette l’esultanza di Siriu e compagni.

In data 6 marzo, il risultato maturato sul campo è stato poi modificato a seguito di una irregolarità commessa da Consulenza Impresa, che ha schierato in campo più di due giocatori tesserati F.I.G.C., trasgredendo al regolamento previsto quest’anno; di conseguenza, il giudice sportivo ha assegnato al team di Paolo Podda la sconfitta a tavolino per 0-6 e la penalità di un punto in classifica

Pagelle Avicola Passerini

NURCHI 7,5. Gioca bene da dietro e fa partire l’azione. Mette grande intensità, come i suoi compagni è spento nel primo tempo, anche se con il suo gol mantiene in vita i suoi, e si riprende totalmente nella ripresa, quando risulta determinante con le sue incursioni palla al piede.

IBBA 6,5. Non gioca una partita memorabile ma è comunque uno dei più pericolosi della sua squadra. Appare un po’ stanco e non incide sotto porta come ci ha abituato, quando il momento lo richiede però lui risponde presente e mette in rete la palla del pareggio smarcandosi in area da vera punta.

PICCI 7. Non è sempre nel vivo del gioco come in altre occasioni. Un primo tempo insufficiente, una ripresa buona con degli strappi e dei lampi eccellenti. Accende la luce nel finale quando ha la palla tra i piedi inventando filtranti per i compagni e suonando la carica per la rimonta.

Pagelle Consulenza Impresa

FALAGUERRA 7,5. Di fatto gioca praticamente da solo in attacco. Prende sempre le decisioni giuste, sa quando passare il pallone, quando tirare, quando prendersi il fallo. E’ un giocatore di poco fumo ma di molta sostanza, e di questi non se ne vedono tanti. Se fosse arrivare la vittoria, gran parte del merito sarebbe stato suo.

FARCI 7. Anche tra i pali non è male. Non ha paura di buttarsi o di prendere qualche pallonata in faccia, gioca molto fuori area anticipando spesso gli avversari, correndo anche qualche rischio di troppo.

CASU 5. Incappa in una prestazione infelice. Primo tempo diligente e ordinato, ma nella ripresa, quando si alzano i ritmi, va nella difficoltà più totale e non riesce a gestire mentalmente i suoi primi errori, così va in confusione e ne commette altri piuttosto banali che scatenano i contropiedi avversari.

Le interviste – Giuseppe Passerini ( Avicola Passerini )

Soddisfatto, Giuseppe Passerini si esprime così:”Credevo alla vittoria al grande, penso sia una vittoria assolutamente meritata, i miei giocatori sono tutti allo stesso livello, ed’è un livello piuttosto alto. Sono molto soddisfatto per questa sera”.

Le interviste – Francesco Piu ( Consulenza Impresa )

Parla Piu dopo la sconfitta subita nel finale:”Diciamo che abbiamo buttato all’aria tutta la partita, nel senso che in dieci minuti abbiamo fatto gli errori che non abbiamo commesso in tutto il primo tempo e in più di metà del secondo tempo. Le occasioni ci sono state da entrambe le parti, purtroppo siamo stati ingenui”.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Andrea CabrasDC60100
1Sergio SiriuGK6,50000
6Andrea LoiDC60000
11Alessandro NurchiLT7,50100
10Enrico PicciPV70000
20Andrea IbbaLT6,50000

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Francesco PiuLT50000
9Felice FalaguerraPV7,50100
6Stefano CogoniDC6,50100
11Davide FarciPV70010
5Stefano CasuDC50000
7Mauro CoronaCC6,50000
Vt
38
36
Gl
0
0
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0