EMMEBI RICAMBI – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI6Vittoria
LODDO INFISSI12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/02/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

Emmebi Ricambi vince con ampio merito, niente da fare per Loddo Infissi, finisce 6-2!

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di MushConsulenza Impresa, Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Emmebi Ricambi a Loddo Infissi, match valevole per l’11^ giornata della Serie B. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-2. E’ una vittoria ampiamente meritata per Emmebi Ricambi che si posiziona cosi’ al quarto posto della classifica con venti punti all’attivo. Loddo Infissi resta ferma a quota dodici, in ottava posizione. Gli uomini di Andrea Loddo si sono arresti ad un avversario che è stato loro superiore in tutte le zone del campo, e solo uno straordinario Ligia ha evitato un passivo che poteva essere ancora più pesante. Il match è stato messo in ghiaccio già nella prima frazione, conclusasi con un vantaggio di tre lunghezze per Emmebi Ricambi, che nella ripresa ha ben gestito il risultato, con i loro avversari che hanno avuto una reazione di orgoglio negli ultimi dieci minuti ma il punteggio non è mai stato messo in discussione. La gara è stata diretta dal sign. Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a mettersi in luce è Cipriani con un destro dalla media distanza che Ligia blocca in due tempi. Poco dopo è ancora Cipriani a rendersi pericoloso con un destro ad incrociare che esce sul fondo ma non di molto. Sul fronte opposto Podda ha una buona chance da distanza ravvicinata ma sciupa tutto calciando alto sopra la traversa. Va alla conclusione anche Piludu col mancino ma Satta è attento e si rifugia in corner. Il risultato viene sbloccato a metà primo tempo con una bella iniziativa di Cipriani che si libera di due giocatori avversari ed infila la sfera alle spalle di Ligia, 1-0. Piludu ci riprova, sempre dalla lunga distanza, ma anche in questa circostanza Satta gli risponde due di picche. La rete del raddoppio sembra cosa fatta quando Mascia approfitta di un buco difensivo e serve Cipriani che si presenta a tu per tu con Ligia che pero’ e’ abile col corpo ad opporsi, sulla sfera si avventa Moscatelli che pero’ sciupa tutto calciando fuori misura praticamente a botta sicura. Si divorano una clamorosa occasione anche i Loddo Infissi con Pisu G., che da due passi svirgola la sfera gettando alle ortiche la rete del possibile pari. Ad un soffio dal duplice fischio Emmebi Ricambi trova la rete del 2-0: Cipriani scaglia una mina con la punta imprendibile che si infila a fil di palo alla destra di Ligia. Si va cosi’ a bere un tè caldo con gli uomini di Alessio Rossi sopra di due lunghezze.

Ad inizio ripresa il copione si ripete, Cipriani segna ancora su assist di Montisci, 3-0. Ligia si supera su Ambu con un miracolo da distanza ravvicinata da applausi. E’ abile anche Satta a dire di no a Pisu A., con un intervento provvidenziale in uscita. Pisu ci riprova poco dopo con una gran botta dalla distanza ma Satta è insuperabile. Sugli sviluppi di una ripartenza in superiorità numerica Emmebi Ricambi si porta sul 4-0: l’assist è di Moscatelli per la zampata di Mascia che pesca l’angolino alla sinistra di Ligia. Loddo Infissi riesce finalmente a trovare la via della rete, Mascia scivola da ultimo uomo, Ibba ne approfitta ed infila la sfera alle spalle di Satta che questa volta non ci arriva, 4-1. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via da una bella ripartenza Rossi-Cipriani-Rossi, con quest’ultimo che chiude il triangolo andando a segno, 5-1. Pisu A. colpisce due pali nel giro di due minuti, ci si mette anche la sfortuna per Loddo Infissi. Le ultime due reti della gara portano la firma di Pisu G., e di Ambu che va finalmente a segno trovando la rete del definitivo 6-2. 

le pagelle – Emmebi Ricambi

Montisci 7.5: Gran bel giocatore, duttile, intelligente, tocca cento palloni e non ne perde uno. Non va a segno ma non è da questi piccoli particolari che si giudica un giocatore come cantava De Gregori. E’ il giocatore che tutte le squadre vorrebbero avere.

Cipriani 7.5: Primo tempo devastante per lui, due reti e tante conclusioni che hanno tenuto in costante apprensione la retroguardia avversaria. Nella ripresa va a ancora a segno e sforna l’assist per la rete di Rossi. A conti fatti con i suoi strappi e’ risultato decisivo ai fini del successo finale.

Satta 7.5: Se gli avversari sono stati sempre a distanza di sicurezza lo si deve ai suoi interventi ed alle sue mani provvidenziali che si sono disimpegnate in almeno cinque interventi da applausi.

le pagelle – Loddo Infissi

Pisu G. 6: Spreca troppo sotto misura, sul risultato di 1-0 si divora il pari svirgolando la sfera da due passi. Strappa la sufficienza perche’ l’impegno ce lo mette tutto ma deve essere più preciso e meno precipitoso.

Ligia 7.5: Migliore in campo in assoluto, subisce una marea di tiri, viene bombardato ma resta in piedi e dice di no evitando almeno altre cinque reti che sembravano inevitabili. Con una fase difensiva non propriamente ermetica ha dimostrato di metterci la faccia e di salvare il salvabile con grande professionalità.

Piludu 6.5: E’ un gran bel giocatore, dotato di gran conclusione dalla distanza. Mancino puro, ma non ha adeguato supporto dai compagni e non spinge più di tanto. Satta gli nega la gioia del gol respingendo un siluro dalla distanza.

le interviste – Alessio Rossi

“Siamo contenti per la vittoria e per la posizione in classifica che ci vede solitari in quarta posizione. C’e’ ancora tanto da giocare ma se scendiamo al completo possiamo dire la nostra contro chiunque”. 

le interviste – William Ligia

“Sono contento per la mia prestazione ma purtroppo non abbiamo preso punti, ma abbiamo avuto una buona reazione nella ripresa che ci fa ben sperare”.

 

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK7.50000
3Edoardo MoscatelliPV60200
4Daniele MontisciLT7.50100
7Alessio RossiLT6.51100
8Christian MasciaLT61000
5Simone AmbuPV61000
9Gianluca CiprianiPV7.53100

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK7.50000
2Nicola PiluduDC6.50000
9Gabriele PisuLT61000
7Ivan IbbaLT6.51000
5William PoddaPV60000
4Andrea PisuPV60000
Vt
47
38.5
Gl
6
2
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0