WEST BROMBWICH – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
WEST BROMBWICH34Vittoria
IMAGINARIUM (1)23Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/01/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Gara intensa dai mille risvolti, un tempo a testa ma vince West Brombwich 4-3!

L’ultima gara del martedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa, Tecnocasa Studio Musicisti & Brew Bay Beer, ha visto opposti West Brombwich a Imaginarium, match valevole per l’11^ giornata della Serie B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Lorenzo Pilleri che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-3. E’ stata senza ombra di dubbio la miglior gara della serata, incerta nel punteggio fino all’ultimo minuto di gioco, con due compagini che non si sono risparmiate di un centimetro. Un primo tempo dominato da West Brombwich, che si è portato sopra di ben quattro lunghezze, ma nella ripresa gli uomini di Alessandro Mura (quest’oggi assente), sono venuti fuori alla distanza rischiando più volte di pareggiare i conti ma un pizzico di sfortuna e qualche errore di troppo sotto misura non hanno consentito la clamorosa remuntada. Questo successo permette agli uomini di mister Pilleri di confermarsi in seconda posizione, a quota ventiquattro. Imaginarium resta ferma a quota diciotto, in quarta posizione. E’ stata una gara intensa, maschia, con il direttore di gara si è visto costretto ad estrarre ben cinque cartellini gialli, il tutto però senza mai sfociare in atteggiamenti spiacevoli o al di là della pura cattiveria agonistica. A dirigere il match è stato il sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi a rendersi pericolosi sono gli uomini in maglia blu, con un break di Secci che crea superiorità numerica partendo dalla propria porta, ma Altieri sciupa tutto calciando debole e centrale. Sul fronte opposto gli uomini di Pilleri al primo affondo fanno centro, Soro dal limite dell’area beffa l’estremo difensore avversario con una conclusione di punta, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere, sul cross teso di Schirru arriva l’autorete di Caboni che nel tentativo di anticipare Soro devia la sfera nella propria porta, 2-0. Imaginarium sembra capirci poco in questo primo quarto d’ora di gara, ne approfittano i ragazzi in maglia bianca che con una bella triangolazione Schirru-Soro-Schirru aumentano il vantaggio sul 3-0, con quest’ultimo che trova una traiettoria impossibile sulla linea di fondo con la sfera che sbatte sul palo per poi terminare in rete. Marroccu la combina grossa in fase di disimpegno della manovra, regalando la sfera a Soro che non si fa pregare e segna ancora, 4-0. Mallus sfiora il gol con una stupenda girata a mezza altezza che sbatte a velocità massima sulla traversa, anche Schirru colpisce il legno con un destro dalla distanza. Ma ad un soffio dal duplice fischio Imaginarium riesce ad accorciare le distanze e sarà una rete importantissima per dare morale ad una compagine che per venti minuti è stata in bambola degli avversari. Il marcatore è Altieri su assist di Pilo. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 4-1 in favore di West Brombwich.

Ad inizio ripresa Pilo va al tiro in due circostanze nel giro di cinque minuti ma non inquadra lo specchio della porta. Soro accelera bruciando due diretti marcatori sul breve ma Secci in uscita gli chiude lo specchio della porta. Da un break di Iovane nasce la rete del 4-2: la sua conclusione dalla media distanza non da scampo a Tradori. Soro ci riprova ma c’e’ ancora Secci che gli dice di no. Imaginarium ha un’altra marcia rispetto al primo tempo, e creano col passare dei minuti svariate opportunità da rete. Caboni ben appostato sul secondo palo sfrutta nel migliore dei modi l’ottimo assist di Altieri, 4-3. Sul fronte opposto Spano ha una clamorosa occasione dentro l’area piccola ma sciupa tutto calciando a lato. Non c’e’ un attimo di respiro, a sette minuti dal termine Pilo sforna un altro assist sontuoso per Altieri che calcia scivolando toccando la sfera in spaccata, è un gol-fantasma, Tradori la allontana via. Imaginarium chiede il gol ma il direttore di gara, ben appostato, con estrema sicurezza dice che è tutto regolare che la sfera non ha varcato interamente la linea di porta. La rete del pari sembra cosa fatta quando Marroccu si presenta a tu per tu con Tradori che pero’ col corpo si oppone miracolosamente. E’ un assedio, l’ultima chance è ancora sui piedi di Marroccu ma Tradori dice ancora di no salvando il risultato. La gara termina qui’, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince West Brombwich che con tanta sofferenza guadagna tre punti importantissimi per il loro cammino.

le pagelle – West Brombwich

Frau 6.5: Disputa un match di grande sacrificio in fase di non possesso palla, ed è anche abile nel richiamare le giuste posizioni ai compagni che nella ripresa non sono attentissimi in marcatura. Gli è mancato solo il gol, ma il suo contributo è stato importante ai fini del successo finale.

Soro 7: Nel primo tempo è devastante, segna due reti importanti per il proseguo del match, incanalando la gara sui binari giusti. Nella ripresa ci prova con i suoi strappi sul breve ma ha trovato un Secci sempre attento. E’ suo l’assist per la rete di Schirru.

Schirru 6.5: Segna un gol pazzesco, alla Bobo Vieri con la maglia dell’Atletico Madrid, dalla linea di fondo! Trova una traiettoria impossibile giocando col palo, un colpo da biliardo! Cala un po’ nella ripresa complice l’ottima reazione degli avversari.

le pagelle – Imaginarium

Caboni 7: Tanto di cappello per un giocatore dalla più non giovanissima età che se la gioca ancora con avversari quindici anni più giovani di lui. Nella ripresa si fa trovare al posto giusto nel momento giusto come un avvoltoio sul secondo palo per la rete del 4-3. Ha riacceso le speranze in una gara che sembrava chiusa dopo i primi 25 minuti.

Pilo 7: E’ il migliore in campo tra le file di Imaginarium, sforna due assist sontuosi, si è dannato l’anima correndo come un matto ed attaccando tutti i palloni senza sosta. Non ha paura di tirare indietro la gamba e gioca con una gara di straordinaria intensità. Sul gol-fantasma di Altieri, manco a dirlo, l’assist era il suo.

Iovane 6.5: Finalmente propositivo anche in fase offensiva, non si limita al compitino. Sua la rete del 4-3 a coronamento di una percussione per vie centrali di grande prepotenza fisica.

le interviste – Fabio Frau (West Brombwich)

Siamo entrati in campo sapendo già cosa ci aspettava. Con Imaginarium è sempre dura. Sono una bella squadra che si conosce a memoria, quando usano l’uomo in movimento sono pericolosissimi. Siamo entrati in campo con un buon piglio, mettendo subito il risultato in chiaro e giocando con i tempi e le scalate giuste. Nel secondo tempo ci siamo un po’ disuniti e loro sono rientrati in partita. Abbiamo sofferto ma siamo contenti perche’ siamo riusciti a tornare a casa con i tre punti”. 

le interviste – Riccardo Caboni (Imaginarium)

“Rispetto alle precedenti partite abbiamo giocato meglio, soprattutto nella ripresa dove abbiamo creato una marea di palle gol. Ci è mancata anche un pizzico di fortuna, meritavamo il pareggio”.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK6.50000
8Fabio FrauDC6.50010
4Francesco SpanoLT60000
10Luca SchirruLT6.51110
11Yari MallusLT6.50010
20Alessandro AramoPV60000
7Simone Pietro SoroPV72000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK6.50000
6Vincenzo IovaneDC6.51010
11Fabrizio PorruLT60000
10Costantino PiloLT70020
8Diego MarrocuLT60000
4Michele AltieriLT61000
9Riccardo CaboniPV6.51000
Vt
45
44.5
Gl
3
3
As
1
0
Am
3
3
Es
0
0