BAR PRIMAVERA MONSERRATO – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BAR PRIMAVERA MONSERRATO17Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/01/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Sotto il segno di Stefano Corda, Bar Primavera stende Bisteccheria Alexander: 7-3!

Per la prima giornata di ritorno della Serie A del Quartu League“Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Bar Primavera riesce, contro pronostico, a spuntarla contro il Bisteccheria Alexander al termine di una partita convincente che è rimasta in bilico fino alla fine, quando la velocità di Corda S. e compagni ha fatto la differenza ed’è riuscita a penetrare in una difesa, guidata da Scarpellini, apparsa troppo statica e fragile. Vediamo gli highlights.

Parte forte il Bisteccheria Alexander che spinge sull’acceleratore sin da subito e mette in apprensione la difesa avversaria, ma trova un grande Perra che mantiene il risultato inchiodato sullo 0-0 fino all’ottavo minuto quando una deviazione di Contu su calcio d’angolo lo mette fuori causa permettendo a Vassallo un facile appoggio di testa per l’1-0. A metà tempo gli sforzi offensivi viola sono ripagati: buona combinazione tra Demontis e Corda R. che porta al tiro quest’ultimo e il conseguente pareggio. La partita è corretta ma piuttosto aggressiva e già al 18esimo il sesto fallo, commesso questa volta da Pianta, porta al tiro libero Corda S. che però non trova la porta. Si riscatta il numero 10 mettendosi in proprio e scartando tutta la difesa avversaria, portiere compreso, per firmare il 2-1. Vantaggio che dura pochi secondo perchè dall’altra parte Scarpellini buca Perra con un destro dalla distanza.

Anche la ripresa si svolge con grande equilibrio, così come nel primo tempo le difese prevalgono sugli attacchi fino all’ottavo quando Piroddi riesce a trovarsi solo davanti a Camboni grazie ad un lancio lungo difensivo e, glaciale, dopo un doppio passo supera l’estremo difensore con un piatto a fil di palo. L’occasione buona per pareggiare è offerta da Pianta per Vassallo ma quest’ultimo liscia il tapìn sulla linea, forse sorpreso dal passaggio del pallone tra le gambe degli avversari. Allora è ancora Corda S. a mettere la palla in porta, il suo sinistro da posizione defilata è improvviso e con un elevato coefficiente di difficoltà, la palla termina sotto l’incrocio alle spalle di Camboni ed’è 4-2. Accorcia le distanze Pianta su punizione a tre minuti dalla fine ma subito dopo Piroddi approfitta di un infortunio difensivo di De Cherchi e riporta i suoi a due lunghezze di distanza. Allo scadere Corda R., servito bene ancora da Piroddi riesce a battere ancora Camboni trovando la doppietta personale e chiude i giochi Corda S. in contropiede combinato con Diop.

Pagelle Bar Primavera

CORDA S. 7,5. Decide la gara con la sua qualità, parte da posizione arretrare ed’è in grado sia di creare pericoli su azione personale scartando mezza squadra e sia di far partire l’azione con dei buoni filtranti e questo mette in seria difficoltà gli avversari che non riescono a prendergli le misure.

PERRA 7. Si riscatta dopo la brutta prestazione della settimana scorsa. E’ chiamato in causa già ad inizio partita, più volte, lui risponde presente ed prende fiducia compiendo interventi a tratti anche spettacolari. Bene anche nel dialogo con i compagni per la posizione e le marcature.

DIOP 6,5. Da quell’equilibrio che era mancato alla sua squadra nelle uscite precedenti. Benissimo in fase difensiva dove non fa respirar Pianta, in attacco mostra solo parzialmente le sue potenzialità, Sicuramente ha grandi doti atletiche oltre che tecniche e gli va data fiducia.

Pagelle Bisteccheria Alexander

CAMBONI 7,5. Uno dei pochi che ha dimostrato di crederci. Mette in campo tutta la grinta di cui dispone, cerca di spronare i compagni sia a parole e sia con i suoi interventi sempre precisi e puntuali. Senza la sua buona prestazione il passivo sarebbe stato più severo.

PIANTA 5. Rimedia mezzo punto per il gol. Completamente fuori dalla partita, appare in netta difficoltà sulla rapidità degli avversari, non riesce a giocare di sponda e a sfruttare il fisico, anche per merito di Diop che non lo molla.

ZUDDAS 6,5. Forse il migliore in campo dei giocatori di movimento, si muove tanto, pressa e si propone tra le linee. La squadra non gira e li ne risente, non riesce a trovare spazi per le conclusioni in porta per poter essere pericoloso, ma l’impegno è encomiabile per tutta la gara.

Le Interviste – Gabriele Mameli ( Bar Primavera )

Soddisfatto mister Mameli dopo la buona prestazione:”Abbiamo ritrovato l’equilibrio che ci mancava, oggi avevamo più cambi, abbiamo recuperato Mansour Diop che ci ha dato una mano. Mi è piaciuta la squadra, anche perchè non me lo aspettavo, loro erano avanti a noi in classifica e sono una bella squadra. Sono contento, bella prestazione”.

Le interviste – Cristian Vassallo ( Bisteccheria Alexander )

Vassallo cerca di dare una spiegazione alla sconfitta:”Avevamo la partita in pugno, purtroppo abbiamo subito due ripartenze e abbiamo perso. Inizialmente eravamo sopra e dovevamo continuare così, invece ci è mancata un po’ di lucidità sotto porta, anche io mi sono mangiato un paio di gol. Purtroppo a calcio è così, se non segni ti puniscono, oggi era alla nostra portata, peccato”.

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Roberto CordaLT6,52000
3Riccardo ContuDC60010
20Piero PiroddiPV6,52100
10Stefano CordaLT7,53000
4Monsour DiopLT6,50100
8Andrea DemontisDC60100
1Marco PerraGK70000

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Alberto ZuddasLT6,50000
9Alessandro PiantaPV51000
10Marco ScarpelliniLT61010
6Cristian VassalloLT6,51000
1Gabriele CamboniGK7,50000
99Luca LisciDC60000
7Maurizio Corrado DecherchiLT50000
Vt
44
41
Gl
7
3
As
3
0
Am
1
1
Es
0
0