AVICOLA PASSERINI – IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)8Vittoria
IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE16Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/02/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Avicola Passerini costruisce la sua vittoria nel primo tempo superando una buona Is Scalas & CF Impresa Edile per 8 a 6.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Prima giornata di ritorno della Quartu League “Mush Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, oggi alle 19 e 30 si è giocata la partita che contrapponeva l’Avicola Passerini contro Is Scalas & Cf Impresa Edile. Il match si è concluso con la vittoria di Avicola Passerini per otto a sei, contro una Is Scalas & Cf Impresa Edile mai doma. Gli uomini del presidente Andrea Spiga dopo un primo tempo giocato sottoritmo, sono cresciuti alla distanza mettendo in difficoltà gli avversari sino agli ultimi minuti del match. Nonostante un buon secondo tempo gli arancio hanno meritato la sconfitta, ma possono guardare (al netto della prestazione fornita stasera), con più fiducia nel proseguo del loro campionato per raggiungere la tanto agognata salvezza. Avicola Passerini conquista i tre punti fondamentali per la sua classifica e si porta al secondo posto nel torneo con venticinque punti all’attivo.

La cronaca in pillole; Dopo alcuni minuti di studio la partita si sblocca al sesto minuto; Fanti viene imbeccato magistralmente da Ibba con un’abile verticalizzazione e trafigge il portiere ( 1 a 0). Un minuto dopo Is Scalas & Cf Impresa Edile acciuffa il pareggio con un’azione personale di Secci. (1 a 1). Avicola Passerini non si scompone e continua a macinare gioco rendendosi pericolosa in due occasioni che vedono come  protagoniste Fanti; l’attaccante ci prova con una volèe su assist di Picci che finisce un metro sopra la traversa, poi il furetto numero novantanove viene servito da Ibba spalle alla porta, e prova a inventarsi un tiro di tacco che viene agevolmente controllato dal portiere avversario. E’ il preludio al goal che avviene al decimo minuto, quando Ibba raccoglie un assist di Nurchi si smarca di un’avversario e da centroarea trafigge Bisesti( 2 a 1). Nonostante la mole di azioni in serie prodotte da Avicola Passerini, Is Scalas trova il pareggio, con un goal di Ferraro che raccoglie un assist teso di Salis proveniente dalla fascia destra e porta i suoi al tanto sospirato pareggio ( 2 a 2). Nella fase centrale del primo tempo la partita subisce una fase di stanca, le due compagini combattono molto a centrocampo e non producono azioni da goal degne di nota. La fase finale della prima frazione e’invece viva e sorride ad Avicola Passerini; al ventesimo gli uomini in pettina celeste si portano in vantaggio con un’azione personale di Medda  che con una gran botta da fuori  trafigge Bisesti ( 3 a 2), poi replicano ancora con il loro numero tre su assist di perfetto di Ibba (4 a 2), infine allo scadere, Picci sigla il ( 5 a 2) con una bella azione di contropiede su suggerimento di Loi.

Nei primi minuti del secondo tempo il refrain della partita cambia, dopo una fase finale del primo tempo di marca Avicola Passerini, si assiste a un ritorno degli arancio che alla prima occasione pericolosa accorciano le distanze, con un meraviglioso tiro all’incrocio di Salis  su cui l’estremo difensore avversario è incolpevole.( 5 a 3). Dopo una serie di tentativi dalla distanza imprecisi da parte degli uomini di Spiga, è Avicola Passerini a ritrovare il goal; Ibba conquista una palla a centrocampo e lancia un pallone alto a centroarea, Medda (subodorando un errore della difesa avversaria), riesce a sradicare il pallone e a trafiggere il portiere avversario con un istinto killer (6 a 3). La serata magnifica del numero tre in pettina celeste non finisce qua, perche’ al dodicesimo minuto egli sigla il suo personale poker di reti ancora su assist di Ibba ( 7 a 3). Tre minuti dopo Avicola Passerini  trova l’ottavo goal con Loi su assist di Picci ( 8 a 3). Dopo il minuto quindici, gli uomini in pettina celeste abbassano i ritmi e concedono campo agli arancio che si producono in un forcing offensivo asfissiante, trovando le reti di Salis, e la doppietta di Ferraro. La partita finirà otto a sei per Avicola Passerini , che riesce con le unghie e con i denti a portare a casa tre punti tutto sommato meritati.

I voti Avicola Passerini

Medda-8 Nei primi minuti della partita, fatica a trovare la sua collocazione all’interno del rettangolo di gioco, ma cresce a dismisura collezionando una partita senza sbavature. Condisce il suo match con quattro reti di pregevole fattura, ed entra come protagonista in quasi ogni occasione per i suoi.

Picci- 7 Realizza solo un goal (il quinto per i suoi), ma illumina il gioco con le sue geometrie e la sua visione periferica, tanto che molto raramente si concede errori in impostazione, negli ultimi dieci minuti del secondo tempo sparisce dal campo come quasi tutti i suoi compagni, ma offre comunque una prova convincente.

Ibba-7.5 Assistman della serata con quattro cioccolatini forniti ai suoi compagni che fruttano altrettante reti, segna anche il secondo goal, e offre una buona partita in termini sia di corsa che di impostazione di gioco, in attacco adotta un gioco minimalista e senza fronzoli utile alla squadra.

I voti Is Scalas &  CF Impresa Edile.

Ferraro -7.5 Proprio come re Mida ,trasforma in oro tutte le occasioni ghiotte che gli capitano sotto rete.Il suo score vanta ben tre reti all’attivo, può vantare l’istinto killer del grande cannoniere e in attacco gioca la palla di prima senza perdere tempi di gioco.

Salis-7   Il numero sette degli arancioni fornisce una prova generosa, condita da due goal. Bellissima la prima rete arrivata con una grande botta dalla distanza. Da il via alla rimonta dei suoi con il goal realizzato nel primo minuto di gioco che riapre di fatto il match, e si produce in una prova di grande atletismo e acume tattico.

Spiga- 6.5  Autore di una prova più che sufficiente, sbaglia pochi palloni in fase di smistamento, ma molto spesso si incaponisce in azioni individuali che non fruttano mai grossi pericoli per la difesa avversaria. Fornisce due assist a Ferrero nel finale.

Le Interviste Avicola Passerini

Per Avicola Passerini ho sentito Siriu che sulla partita dice “ E’ stata una partita molto equilibrata giocata ad ottimi livelli da ambo le squadre, sulla mia prestazione sono soddisfatto ho fatto delle parate importanti.

Le Interviste Is Scalas e CF. I Edile.

Per la squadra in arancio ho sentito Giacomo Fais che ci parla della partita ” E’ stata una partita equilibrata, gli avversari hanno segnato nei momenti cruciali della partita, ma sono contento della prestazione della squadra”.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Nicola FantiPV6.51000
3Simone MeddaDC84000
8Andrea CabrasDC60000
0Alessandro TurriLTs.v0000
1Sergio SiriuGK60000
6Andrea LoiDC61100
11Alessandro NurchiLT6.50100
10Enrico PicciPV71100
20Andrea IbbaLT7.51400

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Federico MentastiLT60100
20Giacomo FaisLT5.50010
6Alessandro FerraroLT7.53000
5Stefano SecciLT61000
7Marco SalisLT72100
10Andrea SpigaPV6.50200
1Giovanni BisestiGK6.50000
Vt
53.5
45
Gl
8
6
As
7
4
Am
0
1
Es
0
0