QUARTESE INTERNAZIONALE – PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
QUARTESE INTERNAZIONALE23Sconfitta
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU25Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/01/2017 16:00 Serie C2 2017

Cronaca

Vittoria strepitosa in rimonta per Panificio che annichilisce Quartese con un’ottima ripresa

Panificio Marteddu continua il momento positivo e riesce ad aver ragione di un Quartese internazionale che al contrario non riesce più ad esprimere il bel gioco di inizio stagione: gli arancio superano una prova di maturità, dimostrando di sapere vincere anche partendo in svantaggio.

Dal corner di Picciau, occasione per Arcudi che calcia addosso a Caredda, Soro fallisce una buona chance poi è Onnis a sbloccare con un bel diagonale, su invito di Arisci soro raddoppia, Borsetti penetra centralmente e libera Uras ma Caredda chiude, Uras poco dopo si mangia inizialmente il gol ma poi ribadisce in rete su passaggio di Tocco, dal vertice destro, punizione arancio: botta micidiale di Arcudi che di sinistro fa tremare la traversa, Cocco con un destro a mezza altezza chiama Zucca alla grande parata.

Ad inizio ripresa, liscio di Cocco ma ancora Caredda salva su Arcudi, Borsetti allarga per Picciau, diagonale rasoterra, palo, cocco perde palla e Uras va solo per siglare il pari, dessalvi da  fuori e zucca mette in corner, poi un triplice miracolo di Caredda su tocco e Arcudi (conclusioni ravvicinate); tocco ruba palla e libera a destra Arcudi, dal limite, sinistro a girare che entra sul secondo palo, dessalvi coglie il palo esterno poi altro invito di Tocco per Arcudi, Caredda c’è, la punizione fortissima di Soro si stampa sul palo, pontis spreca un’occasione poi è lui stesso a chiudere lo scambio a Borsetti per il 4-2; Tocco scivolando in area tocca di mano, rigore: soro infila di precisione, la punta roja potrebbe pareggiare ma zucca è provvidenziale, allo scadere, 5-3 di pontis.

Le pagelle di Quartese internazionale

Cocco 5: prestazione insufficiente, al primo tempo ha una buona chance (bravo Zucca) poi nella ripresa due errori lanciano Arcudi e Uras, nel secondo caso arriva il pari ospite.

Soro 5.5: a dispetto dei due gol segnati, non ha giocato bene e ne è pienamente consapevole: vuole segnare a tutti i costi e questo lo porta ad ignorare i compagni, tra l’altro ha pure fallito occasioni che non è da lui.

Caredda 8: grandissimo baluardo, il vero immeritevole di perdere: nelle uscite ipnotizza Arcudi, pontis e Uras, ma il capolavoro sono le tre parate consecutive su tiri da pochi passi.

Le pagelle di Panificio Marteddu

Tocco 7: prestazione un può confusionaria (come spesso gli accade) ma di grande coraggio e determinazione; ciò che vogliamo premiare è la sua generosità, Arcudi e Uras ne sono testimonianza.

Uras 6.5: inizio da incubo con due occasioni fallite, poi, proprio sulla seconda occasione, rimedia riaprendo la gara, nella ripresa, è lui stesso a costruirsi il pari.

Zucca 6.5: è stato bravo, non certo eccezionale come il suo collega ma si distingue per i validi interventi su cocco e Soro.

Le interviste a Quartese internazionale

A fine incontro, abbiamo avvicinato il grande protagonista, seppur sconfitto, Johnny Caredda: “abbiamo perso la partita per colpe nostre; purtroppo il gruppo non è più compatto e senza questo ingrediente non si conclude nulla, bisogna giocare di squadra e non tenendo troppo il pallone”.

Le interviste a panificio f.lli Marteddu

Ci ha concesso una nutrita dichiarazione Nicola Arcudi:E’ stata una gara durissima, contro un buon avversario ma noi tecnicamente siamo superiori ed alla lunga abbiamo avuto la meglio, anche con un pizzico di fortuna che non guasta mai; prosegue dicendo: “e’ un successo che per noi vale doppio anche per come e’ maturato, eravamo sotto di due reti. Ci sentiamo in fiducia e se riusciamo a limare momenti di confusione tattica possiamo toglierci tante soddisfazioni nel girone di ritorno”.

 

QUARTESE INTERNAZIONALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Jonny CareddaGK80000
99Michele ArisciLT5.50110
11Maurizio LeccaLT5.50000
28Giuseppe CoccoLT5.50010
7Priamo OnnisLT61000
3Brian OllaLT60000
9Corrado DessalviLT60000
8Simone Pietro SoroPV5.52000

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola PontisLT61100
1Andrea ZuccaGK6.50000
3Alessandro PaderiDC6.50010
99Andrea UrasLT6.52000
5Matteo PicciauDC60000
9Andrea ToccoPV70200
7Antonio BorsettiLT71110
6Nicola ArcudiLT6.51000
Vt
48
52
Gl
3
5
As
1
4
Am
2
2
Es
0
0