ATLETICO CAMBARAU – FERRINI QUARTU FUTSAL

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
ATLETICO CAMBARAU14Sconfitta
FERRINI QUARTU FUTSAL6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2017 22:00 Serie C1 2017

Cronaca

Gara confusa dal punto di vista tattico, la spunta Ferrini Quartu nella ripresa, finisce 6-4!

L’ultima gara del martedì targato Quartu League ha visto opposti Atletico Cambarau a Ferrini Quartu, match valevole per la decima giornata della serie C1, l’ultima del girone di andata. A fare bottino pieno sono gli uomini di Andrea Tocco che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. Un successo tutto sommato giusto per una squadra che ha mostrato maggiore qualità in fase offensiva, anche se oggettivamente il match in se non è stato particolarmente spettacolare. Abbiamo assistito a tanti, troppi errore in fase di costruzione della manovra, da ambo le parti. Gli uomini di Simone Cambarau restano cosi’ fermi a quota nove, al terzultimo posto. Atletico Tocco si porta a quota tredici, solitari attualmente in settima posizione, questa è una vittoria che da loro una bella iniezione di fiducia per affrontare al meglio il girone di ritorno. Da sottolineare tra le file dell’Atletico Cambarau la buona prestazione del nuovo acquisto Roberto Ambu, autore di una tripletta che però non è bastata ai fini del punteggio finale. L’evento è stato diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete è sui piedi di Cogodi che in campo aperto si presenta a tu per tu con Tradori che però è abile a chiudere lo specchio della porta in uscita. Sul fronte opposto ci prova Pani ma calcia da posizione defilata e trova solo l’esterno della rete. Su calcio piazzato dal limite dell’area Mulas sfiora la rete del vantaggio ma colpisce il palo. L’azione successiva coincide con la rete che sblocca il risultato: la combinazione Ambu-Cappa-Ambu è da manuale con quest’ultimo che chiude il triangolo andando a segno, 1-0. Il pari però non si fa attendere ed arriva un minuto dopo con un destro di Tocco deviato dalla schiena dello stesso Ambu che mette fuori causa Cambarau, 1-1. Poco dopo Concu ha sul destro la sfera del nuovo vantaggio ma la spreca calciando alto sopra la traversa. Tocco ci riprova ma questa volta il suo diagonale si perde a lato. Ma è proprio e ancora Tocco a gonfiare la rete ed a riportare sopra nel punteggio la propria squadra con un tap-in su precedente respinta di Cambarau, 2-1. Ambu non ci sta e sistema subito le cose con un rasoterra mancino che sorprende Tradori, 2-2. Ad un soffio dal duplice fischio è Uras a fare male con una conclusione chirurgica a fil di palo, Cambarau non può farci nulla. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 3-2 in favore degli uomini di Andrea Tocco. La ripresa si apre subito con la rete della nuova parità e porta la firma di Cappa che con un bel diagonale mette fuori causa Tradori, 3-3. Il match diventa un flipper di continue occasioni da rete, con entrambe le fasi difensive non propriamente ermetiche. Pani con la punta beffa Cambarau che non riesce a trattenere la sfera, 4-3. Poco dopo da un lancio preciso di Pani arriva la rete di Tocco che dimostra freddezza a tu per tu con il portiere avversario, 5-3. Il solito Ambu non ci sta e realizza la rete del 5-4. Tocco colpisce due pali nel giro di cinque minuti, il direttore di gara è costretto al doppio giallo per Concu che lascia cosi’ per due minuti i suoi compagni con l’uomo in meno. Ne approfittano gli uomini di Tocco che in superiorità numerica chiudono definitivamente i conti con un zampata sotto misura di Uras. La gara non ha più nulla da dire, vince Ferrini Quartu con il punteggio finale di 6-4. 

le pagelle – Atletico Cambarau

Ambu 7.5: A conti fatti è il migliore in campo, tre reti di pregevole fattura, e buoni disimpegni palla al piede. Ha predicato nel deserto non trovando adeguato supporto da parte dei compagni.

Concu 6.5: Segna una rete e sforna l’assist per Ambu in occasione della rete che sblocca il match. E’ uno dei piu’ positivi visti in campo questa sera.

Cadelano 6: Da un pivot dalle sue potenzialità ci aspettiamo di più, non riesce ad incidere con continuità, si limita al compitino giocando al piccolo trotto. Colleziona l’assist per Ambu in occasione della rete del 3-2.

le pagelle – Ferrini Quartu 

Uras 7: Fanta-Uras appare tirato a lucido e con uno stato di forma migliore di quello dei mesi scorsi, segna due reti importanti, sul finale di primo tempo scaglia una mina di rara bellezza dritta all’angolino.

Pani 7: Inizio un po’ in sordina ma cresce col passare dei minuti, un assist ed una rete, nei momenti topici del match.

Tocco 7: Tre reti per lui questa sera che hanno indirizzato il match in loro favore, sta ritrovando la forma dei giorni migliori.

le interviste – Fabrizio Lai

“E’ stata una gara equilibrata, peccato per l’espulsione che ci ha condizionato sul finale di gara ed abbiamo subito la rete del 6-4. Ci riprenderemo presto”.

le interviste – Andrea Tocco

“Bene cosi’, al primo tempo abbiamo sofferto ma nella ripresa siamo venuti fuori alla distanza, meritando di vincere”. 

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone CambarauGK60000
6Giacomo CappaLT6.51100
7Maicol ConcuLT60001
8Riccardo CogodiLT60000
5Roberto AmbuLT7.53000
9Daniele CadelanoPV60100
0Fabrizio LaiDCs.v.0000

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK60000
3Nicola PisuDC60000
6Alberto Antonio PerrottaLT60000
99Andrea UrasLT72000
2Luca PaniLT71100
7Riccardo CaraLTs.v.0000
10Andrea ToccoPV73200
9Stefano MulasPV6.50000
Vt
38
45.5
Gl
4
6
As
2
3
Am
0
0
Es
1
0