GO GO BAR LA CANTERA – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GO GO BAR LA CANTERA2Sconfitta
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA15Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/01/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

L’Autoscuola.net è una macchina perfetta, Go Go Bar si arrende, finisce 5-2!

La seconda gara del giovedì targata Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa studio Musicisti” ha visto opposti L’Autoscuola.net a Go Go Bar B, match valevole per la seconda giornata della Serie C1. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Carlo Piredda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-2. Questo successo permette loro di raggiungere quota venti punti in classifica, e di portarsi ad una sola lunghezza dalla capolista GC Edizioni che ha disputato una gara in più. Potenzialmente dunque, L’Autoscuola.net al giro di boa può posizionarsi in testa della classifica. Gli uomini di Michael Frau restano fermi a quota sedici, in terza posizione. Sulla carta ci aspettavamo un match più equilibrato, ma gli uomini in maglia bianca hanno dominato dal primo all’ultimo minuto di gioco mantenendo sempre con costanza il pallino del gioco, lasciando pochissimi spazi offensivi ai loro avversari che hanno trovato la via della rete soltanto a cinque minuti dal triplice fischio. Questo ci fa capire quanto ha ben funzionato la fase di non possesso per una compagine che non vuole più smettere di stupire e che si candida di diritto a protagonista del campionato. L’evento è stato diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il risultato si sblocca dopo appena centoventi secondi sul cronometro, Mocci sotto misura si fa trovare pronto e spedisce la sfera alle spalle di Verafede, 1-0. Sul fronte opposto Frau prova a rispondere ma il suo sinistro in diagonale si perde sul fondo. Sono più cinici gli uomini in maglia bianca che all’ottavo minuto raddoppiano con una combinazione chirurgica Zillo-Mocci-Zillo, con quest’ultimo che appoggia la sfera in rete per il 2-0. La fase difensiva dei Go Go Bar è disastrosa, Cogoni la combina grossa da ultimo uomo, Verafede è costretto ad immolarsi in uscita su Pitzalis che si vede respingere il piattone dall’estremo difensore avversario. Frau ci riprova ma anche in questo caso la mira non è quella dei giorni migliori. Il numero novantanove in maglia rossa colpisce anche un palo da posizione defilata. Verso il finale di primo tempo Piredda ci prova dalla distanza ma Verafede col piede dice di no. Ad un soffio dal duplice fischio è ancora Verafede a disimpegnarsi in un bell’intervento in presa bassa su Mocci. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Go Go Bar B sotto di due lunghezze. Ad inizio ripresa i giocatori in maglia rossa provano a reagire, Frau calcia da buona posizione ma Piredda si immola anticipando l’intervento del proprio portiere. Piras perde palla da ultimo uomo ma Mocci non ne approfitta con Verafede che ancora una volta chiude bene lo specchio della porta in uscita. Va al tiro Sannais con un bel diagonale da posizione defilata che esce di poco alla destra di Verafede. E’ il preludio alla rete del 3-0 che arriva nell’azione successiva grazie ad un azione chirurgica Piredda-Mocci-Zillo, con quest’ultimo che si fa trovare pronto nel tap-in sotto misura. E’ una rete che getta Go Go Bar nel più totale sconforto, i bianchi colpiscono ancora con Melis su assist splendido di Piredda, 4-0. A cinque minuti dal termine Cogoni ha un sussulto di orgoglio e con una zampata trova la rete del 4-1. Poco dopo è ancora lui a fare male, sempre su assist di Ambu per il 4-2. Manca un minuto al termine ed un sinistro secco di Piztalis che fulmina Verafede, francobolla il punteggio sul definitivo 5-2. 

le pagelle – L’Autoscuola.net

Piredda 8.5: Gioca una gara da applausi, l’ennesima! ramai non ci facciamo più caso, giocatore straordinario, universale, duttile tatticamente e dai piedi buoni. Fa sempre la giocata giusta, averlo in squadra è una manna dal cielo. E’ in assoluto il migliore in campo, meraviglioso l’assist col quale manda in rete Melis per la rete del 4-0.

Mocci 7.5: E’ il terminale offensivo della squadra, ha il merito di sbloccare la gara dimostrando freddezza sotto misura. Sforna anche due assist decisivi. Si sacrifica sempre in fase di non possesso giocando dietro la linea della palla.

Zillo 7.5: E’ come il postino, bussa sempre due volte. Si fa trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. Due reti per lui in una serata di grazia per se stesso e per i suoi compagni.

le pagelle – Go Go Bar B

Cogoni 6.5: Ha il merito con grande orgoglio di trovare due reti nel giro di cinque minuti, dimostrando di avere un buon tiro dalla distanza. Deve trovare maggiore continuità in fase di non possesso.

Ambu 6: Il suo l’ha fatto, e’ vero perde qualche pallone di troppo non da lui, ma l’impegno quando viene chiamato in causa ce lo mette tutto. Sono suoi i due assist per Cogoni.

Verafede 7: Migliore in campo dei Go Go Bar, con i suoi interventi ha evitato un passivo che poteva essere ancora più severo. Nelle reti subite non ha colpe, viene infilato spesso in superiorità numerica.

Le interviste – Carlo Piredda

“Siamo molto soddisfatti sia per il risultato ma soprattutto per come abbiamo giocato. Siamo stati perfetti. C’e’ ancora tanto da fare ma vincere aiuta a vincere”: 

le interviste – Giuseppe Verafede

“Siamo stati troppo molli nel primo tempo ed abbiamo concesso troppi spazi ai nostri avversari che si sono portati in meno di dieci minuti sopra di due lunghezze. Poi è stata dura, loro si chiudono e ripartono bene. E’ una sconfitta meritata”:

 

 

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe VerafedeGK70000
4Nicola SerraDC50000
9Michele PirasLT50000
8Riccardo CareddaLT50000
5Gabriele FanariLT50000
6Luciano AmbuLT6.50200
99Michael Sandro FrauPV60000
7Antonio CogoniPV6.52000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK6.50000
7Carlo PireddaDC8.50100
3Mauro PitzalisLT7.51000
4Stefano MelisLT7.51100
9Pierluigi SannaisLT7.50010
20Eugenio ZilloLT7.52000
10Fabio MocciPV7.51200
2Luca Leonardo FamigliettiDCs.v.0000
Vt
46
52.5
Gl
2
5
As
2
4
Am
0
1
Es
0
0