FERRINI QUARTU FUTSAL – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/01/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

L’Autoscuola.net costruisce la vittoria nei primi 35, rischia nel finale ma porta a casa 3 punti preziosi: 4-5 il finale!

Nell’ultima sfida della nona giornata della Serie C1 del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, L’Autoscuola.net riesce a guadagnarsi la quinta vittoria in campionato nonostante le numerose assenze pesanti, Fabio Mocci su tutti. La miglior difesa del campionato soffre all’inizio sulle incursioni di Fadda ma riesce a trovare, con il passare dei minuti, il giusto equilibrio in campo ed a passare in vantaggio, toccando il parziale di 5-2. Scricchiola un po nel finale quando subisce il ritorno della Ferrini Quartu, solo il palo di Piras nel finale gli impedisce di incappare in un pareggio che non sarebbe stato poi così ingiusto. Vediamo gli Highlights.

I primi minuti di gioco sono intensi e gli spazi per le azioni offensive sono ridotti quasi allo zero. Le difese prevalgono sugli attacchi fino all’ottavo minuti di gioco quando Fadda decide di inventarsi il gol dell’1-0 palleggiando in area e concludendo con il destro al volo, palo-gol e vantaggio. Su un intervento in parata abbastanza superficiale di Tradori, L’Autoscuola.net pareggia grazie a Sannais che tenta il destro sul palo del portiere, da posizione defilata, e riesce ad andare a segno. I ragazzi di Piredda prendono fiducia e premono sull’acceleratore andando vicino al raddoppio in almeno in due occasioni, ma i legni, uno proprio del capitano, impediscono il gol. 2-1 che arriva, ma per la Ferrini Quartu che colpisce ancora con Fadda lasciato colpevolmente libero in area con tutto il tempo per controllare e battere Puddu. Il time out sveglia i bianchi che in trenta secondi trovano prima il pari con una girata di Melis all’incrocio e poi il vantaggio con Piredda, Tradori ancora non perfetto si fa soprendere dal pallone in mezzo alle gambe.

La ripresa incomincia come era iniziato il primo tempo, attacchi bloccati con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo. Tocco prova a dare imprevedibilità alle azioni offensive della sua squadra ma si trova sempre a combattere contro i raddoppi difensivi della difesa organizzata dell’Autoscuola. Al decimo Zulli allunga: con astuzia ed eleganza devìa col tacco una punizione innocua di Piredda che mette fuori causa Tradori, firmando il 4-2. A metà secondo tempo Piredda suona la carica sfondando da posizione centrale, sorprendendo tutta la difesa avversaria e servendo a Zulli l’assist per la sua doppietta che mette il punto esclamativo sulla prestazione della squadra. Dopo 40 minuti però Sannais e compagni incominciano ad accusare la stanchezza e subiscono, immediatamente dopo lo sforzo per il 5-2, il gol di Piras che imbuca di punta da fuori area e permette ai suoi di rimanere aggrappati ancora alla partita. Fadda, il migliore degli azzurri, incendia il finale con la rete che porta i suoi a solo una lunghezza di distanza dagli avversari: imbucata di Piras per il difensore che solo in area non fallisce l’occasione. I ragazzi di Tocco hanno anche l’occasione per il pareggio, a tempo quasi scaduto Piras ha la palla buona ma i suoi sogni di gloria si infrangono sul palo, che decreta la fine di questa intensa partita.

Le pagelle – L’Autoscuola.net

ZILLO 7. Gioca bene in attacco muovendosi con intelligenza anche se con non troppa velocità. Regala qualità alla fase offensiva e in assenza di Mocci, è lui ad essere chiamato in causa per risolvere la partita; risponde presente e mette a segno i due gol finali dei suoi.

PIREDDA 7. Il suo miglior pregio è l’attenzione e quello di non staccare mai la spina durante tutta la partita. Le sue marcature sono sempre strette e soffoca su tutti Tocco e Mulas. Qualche volta riesce anche a spingersi in avanti in progressione palla al piede mettendo a segno un gol e servendo a Zillo due assist.

SANNAIS 6,5. Lavora bene come punta centrale. Aiutato dalla sua stazza fisica, è uno dei più alti del torneo, riesce a giocare bene di sponda ,tenendo alla larga il diretto difensore, e nelle palle alte è lui a comandare. Riesce a trovare la via del gol e si rende autore di qualche girata interessante.

Le pagelle – Ferrini Quartu Futsal

MULAS 6,5. Fa molto gioco li davanti, è costretto a fare a sportellate con gli alti avversari e spesso ne ha la peggio. Si sbatte per tutta la partita ma è servito poco e male e non riesce mai a trovare lo spazio per la conclusione verso la porta e ad essere pericoloso.

FADDA 7,5. Migliore in campo della partita, è l’arma il più dei ragazzi di Tocco. Non si trova in difficoltà di fronte alla fisicità degli avversari avendo anche lui, proprio nel fisico, il suo punto forte. Riesce più volte a infilarsi centralmente e ad arrivare bene sotto porta, mettendo a referto una tripletta.

TRADORI 5. Complessivamente non gioca una brutta partita ma da lui ci aspettiamo di più. Commette due errori decisivi, soprattutto quello sul primo gol di Sannais che denota la sua poca concentrazione odierna.

Le Interviste – Andrea Tocco ( Ferrini Quartu Futsal )

Tocco analizza la partita dopo il fischio finale:”Loro erano molto bravi, si conoscono, facevano tanti movimenti. Non salivano tanto ma quando salivano ci facevano male, diciamo che le poche occasioni che hanno avuto le hanno concretizzate. Noi abbiamo sprecato tanto ma penso che la squadra abbia giocato bene, secondo me la miglior partita, ci abbiamo creduto però merito agli avversari che sono la miglior difesa e anche oggi lo hanno dimostrato”.

Le interviste – Carlo Piredda ( L’Autoscuola.net )

Parla il capitano sulla forza della sua squadra:”Il punto forte è il gruppo. Oggi Zucca era infortunato, Famiglietti era infortunato, Mocci e Mazzone non stavano bene, abbiamo preso Alessandro, il nuovo portiere che ha fatto benissimo e bravi tutti: , Stefano, Giampaolo e tutti gli altri, abbiamo giocato bene”.

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Gianluca PirasLT6,51100
6Alberto Antonio PerrottaLT60000
5Tiziano FaddaLT7,53000
7Riccardo CaraLT6,50000
10Andrea ToccoPV60000
4Luca ParisiLT60000
9Stefano MulasPV6,50000
0Andrea TradoriGK50000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK70000
4Stefano MelisDC6,51000
9Pierluigi SannaisDC6,51000
20Eugenio ZilloLT72000
5Francesco OrlandiniLT60000
7Carlo PireddaLT71200
6Giovanni Paolo MaiettaLT50000
Vt
48
44
Gl
4
5
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0