LIMA LIMA FUTSAL – GLI SCLERATI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
LIMA LIMA FUTSAL13Pareggio
GLI SCLERATI3Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/01/2017 22:30 Serie B 2017

Cronaca

Bel pareggio con pathos finale tra Lima Lima e Sclerati

La partita delle 22 al Toto Calcetto vede un pari, rammarico finale per Lima Lima a causa del tiro libero che Loi ha neutralizzato ad Espis: il risultato di parità è ritenere comunque giusto.

La prima occasione è una bordata di Deiana che Barbarossa respinge con un volo plastico, Farris dalla trequarti destra incrocia il sinistro, sul palo, poi il vantaggio blanco: Fanni tiene vivo un pallone, dal fondo lo serve a Espis sul 2° palo, il pareggio arriva da una respinta sul tiro di Serrau, Balestrino si coordina al volo e infila sotto la traversa; poco dopo, il sorpasso: Loi lancia in profondità Serrau che addomestica bene col sinistro e di interno mette sul palo lontano, Fanni appoggia ad Orlandini, si fira  sul sinistro, fuori, il 2-2 è di Serrau che insacca un bel diagonale dal vertice destro, Deiana calcia da posizione defilata, respinta, Atzeni impatta sul palo, poco dopo, sul tiro del 2, Serrau cerca il salvataggio disperato ma infila la propria porta.

La ripresa inizia col tentativo di esterno destro, su Orlandini Loi risponde d’istinto, Deiana anticipa Barbarossa mettendo però fuori, Serrau riceve in profondità, evita Loi e insacca, 3-3; Serrau spara dalla trequarti, bravo Barbarossa, l’altro Serrau è insidioso a sinistra, salva l’uscita di Loi, Orlandini riceve in profondità, protegge bene ma il tiro è a lato, Serrau è libero a destra, botta di potenza, Loi vola e mette in corner, allo scadere tiro libero per i blancos: calcia Espis ma Loi lo ipnotizza, un punto ciascuno.

Le pagelle di Lima lima Futsal

Serrau 7: niente da aggiungere quando un giocatore è protagonista nel bene e nel male: una clamorosa autorete poteva rovinargli la prestazione che è discreta con due reti in pieno stile futsal.

Barbarossa 6: senza infamia e senza lode, ad inizio ripresa una sua uscita su Serrau salva i blancos, il pari di Balestrino giunge sulla respinta centrale.

Orlandini 5.5: è propositivo, determinato, però manca di cattiveria una volta raggiunto il limite dell’area, due grosse occasioni fallite.

Le pagelle di Gli sclerati

Serrau 6.5: il solito giocatore funambolico, procura il pari di Balestrino siglando poi il raddoppio, nella ripresa è meno appariscente.

Loi 7.5: altra grande prestazione per un portiere di continuo miglioramento: decisivo due volte su Serrau, poi su Orlandini, allo scadere, la ciliegina col tiro libero parato.

Deiana 6.5: grande lottatore, si lancia famelico su ogni pallone, non riesce a segnare ma ci va molto vicino.

Le interviste a Lima Lima futsal

Abbiamo avvicinato Giacomo Serrau, le sue impressioni: ” è stata una gara tirata tra due squadre che giocano a viso aperto, peccato non aver concretizzato tutto ” rammarico finale: ” il tiro libero ci avrebbe dato due punti importanti ma il pari è giusto “.

Le interviste a Gli Sclerati

È dello stesso avviso Raimondo Loi che esordisce così:” il pareggio è giusto, perché entrambe le squadre sono state impegnate ed ambo i portieri messi in difficoltà “ rammarico anche per lui:” alcune assenze le abbiamo sentite, soprattutto di Borsetti, comunque, se avessimo cincischiato meno su alcune azioni, ora parleremmo di un successo “.

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Michael Ignazio EspisPV61000
1Alessio BarbarossaGK60000
10Nicola OrlandiniPV5.50000
11Alberto FanniPV60100
9Giacomo SerrauLT72000
6Gianluca CartaDC60000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Ivano FarrisLT60000
19Stefano CirinaDC60000
2Manuele AtzeniLT60000
9Alessandro DeianaPV6.50000
8Agostino SerrauLT6.51000
0Mirko BalestrinoDC61000
10Davide Carrus LTs.v0000
1Raimondo LoiGK7.50100
Vt
36.5
44.5
Gl
3
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0