P-NACHOS – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
P-NACHOS (1)6Pareggio
AVICOLA PASSERINI (1)6Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/01/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

Avicola Passerini in rimonta acciuffa il pareggio, P-Nachos beffata: 6-6!

P-Nachos – Avicola Passerini, valida per la Serie A del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, si conclude con un pareggio che sa di beffa per la formazione di Putzu, avanti di due gol fino a cinque minuti dalla fine. L’Avicola riesce in extremis a conquistare un punto prezioso, trascinata sul finale dal suo centravanti Ibba. Vediamo gli Highlights.

Dopo appena due minuti Ibba penetra tra le maglie della difesa avversaria e ruba il tempo a Piga con un tiro a sorpresa di punta che gli consente di siglare l’ 1-0. Al sesto, Piga lancia lungo con le mani cercando Mocci in corsa, Siriu prova l’uscita bassa in anticipo ma svirgola il pallone che finisce nella sua porta. Il vantaggio è di Pitzalis che si libera per il tiro con una finta e scarica il destro dritto e secco in porta. Sempre il 10 orchestra il contropiede per il 3-1: avanza e scarica su Mocci che tira di prima, Siriu si oppone ma sulla ribattuta il più veloce è D’Alessandro che non fallisce il tap-in. Accorcia le distanze Loi dal limite dell’area su assist dal fondo di Cabras. Il primo tempo si chiude con un altra occasione di Pitzalis, che però si stampa sull’incrocio dei pali.

Nella ripresa l’Avicola incomincia a rubare metri agli avversari e dopo aver sbagliato qualche occasione con Ibba, è Turri a raccogliere l’assist smarcante di Loi e a mettere dentro il pareggio. Mocci riesce subito a rispedire indietro gli avversari con un destro dalla distanza che sorprende Siriu. Al 38esimo, Piga ruba la sfera in uscita e avanza palla al piede qualche metro per poi pescare in verticale Putzu e consentirgli il piattone piazzato che si insacca in rete. Dall’altra parte si mette in mostra Nurchi che sfonda sulla fascia destra e concede a Loi la doppietta personale, liberandolo al limite dall’area. Non c’è neanche il tempo per esultare che Pitzalis va ancora a segno con il suo destro armato che si infila sotto la traversa. La partita si gioca colpo su colpo: al ventesimo Cabras appoggia in rete il cross basso al centro di Ibba e firma il 6-5 ad appena cinque minuti dalla fine. La squadra di Passerini riesce addirittura a trovare il pareggio in extremis, è il solito Ibba a mettere dentro il pallone che regala un punto alla sua squadra riuscendo a superare Piga con un tocco sotto delicato e preciso il tanto giusto. Il triplice fischio di Lobina manda tutti negli spogliatoi e blocca il risultato finale sul 6-6.

Le pagelle P-Nachos

PITZALIS 7. La sua forza fisica fa la differenza in attacco. I suoi compagni si appoggiano spesso a lui con palle in verticale e questi riesce sempre a girarsi, puntare l’uomo e trovare la porta. La potenza del suo tiro scalda più volte le mani a Siriu che si deve arrendere per ben due volte.

MURGIA 6,5. Offre spesso una soluzione in più sulla fascia. I suoi movimenti sono sempre intelligenti e creano superiorità numerica. Si inserisce con costanza tra le linee arrivando anche più volte alla conclusione, sotto porta però pecca di lucidità e non riesce mai a trovare la via del gol.

PIGA 7. Smorza molte offensive avversarie leggendo le azioni in anticipo e intervento su lanci del portiere e palloni lunghi. Qualche volta funge da quinto uomo e incomincia l’azione, riesce anche a concludere un passaggio vincente per Putzu. Bene anche tra i pali.

Le pagelle Avicola Passerini

IBBA 7,5. Si muove tanto per tutta la metà campo avversaria, quando ne ha l’opportunità tenta l’uno contro uno. In avvio di partita sblocca il risultato, poi sbaglia tanto sotto porta arrivando un centesimo di secondo in ritardo per chiudere l’azione; nel finale si scatena con un assist e il gol del pareggio.

LOI 7. Molto vivace sulla fascia sinistra, mette al referto una buona fase offensiva farcita con due gol. In difesa non riesce a leggere alla perfezione i movimenti alle spalle di Murgia che lo sorprendono sistematicamente. La sua prestazione nel complesso però è buona.

NURCHI 7. Non si vede tanto nelle fasi iniziale del match, nel secondo tempo però crea densità a centrocampo e accompagna alla corsa una buona tecnica di base. Smista tanti palloni e il suo gioco sarà una delle chiavi per il pareggio finale.

Le interviste – Manuel Dessì ( P-Nachos )

Dessì spiega la rimonta subita nel finale:”Abbiamo buttato noi la vittoria, a me personalmente è mancato il fiato nel finale, però abbiamo mollato un po tutti, eravamo un po sulle gambe. Siamo stati forti nel primo tempo, nel secondo abbiamo mollato”.

Le interviste – Sergio Siriu ( Avicola Passerini )

Parla il portiere dell’Avicola a fine gara:”Sono stati bravi gli avversari, hanno giocato una bella partita. Noi avevano purtroppo delle assenze, ma ci sono ogni partita quindi non deve essere una scusante, giochiamo quelli che siamo e proviamo sempre a vincere

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Manuel DessìLT60000
10Marco PitzalisPV72000
4Alessandro MocciDC6,51000
3Raffaele MurgiaLT6,50000
5Alessio D’AlessandroLT6,51000
1Bruno PigaGK70100
20Daniele PutzuDC6,51000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MeddaDC60000
8Andrea CabrasDC61100
9Alessandro TurriLT6,51000
1Sergio SiriuGK60000
6Andrea LoiDC72100
11Alessandro NurchiLT70100
20Andrea IbbaLT7,52100
5Antonio CortisDC60000
7Francesco MasellaLT60000
Vt
44
57
Gl
5
6
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0