IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE – GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE116Sconfitta
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR9Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/01/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Gas e Luce Ottica 4Eyes si aggiudica il derby salvezza contro Is Scalas e Cf Impresa Edile

LA CRONACA

Per la nona giornata della seria A della Quartu League “Mush Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, si e’oggi disputato alle 19 e 30 il match tra Is Scalas & CF. I Edile e Gas e Luce Ottica 4 Eyes. Intorno a questo incontro si era creato un certo hype, perche ‘queste formazioni concorrono per mantenere la categoria, e come si prevedeva avrebbero dato l’anima per superarsi. Alla fine l’ ha spuntata la squadra granata per nove a sei, conquistando i suoi primi tre punti del torneo e giocando un match dove per lunghi tratti e’riuscita a dominare l’avversario. Dopo un primo tempo che ha visto le squadre pareggiare (sia nel risultato ma anche nel computo delle azioni da goal prodotte), Gas e Luce Ottica 4 eyes ha spinto sull’accelleratore riuscendo a realizzare ben sei goal , trascinata dall’ottimo Tassi autore di una prova maiuscola. Gli highlight della partita; gli amaranto iniziano forte e passano in vantaggio dopo solo un minuto; Sitzia serve Tassi per il goal del vantaggio (1 a 0). La squadra in tenuta arancio ci prova con una bella combinazione che vede protagonisti Secci e Spiga, quest’ultimo conclude con una bella volèe che sibila alta sopra la traversa.

Al quinto minuto gli amaranto si riportano in vantaggio; Ferraro commette un fallo ingenuo su Tassi, il numero dieci si incarica egli stesso di battere la punizione e non sbaglia ( 2 a 0).

Due minuti dopo gli arancio riducono il passivo; Ferraro serve dalle retrovie Spiga che insacca ( 2 a 1). Il match e’molto spettacolare ed equilibrato , Gas e Luce Ottica 4 Eyes si porta sul ( 3 a 1); Tassi si fa tutta la fascia destra, serve l’accorrente Sitzia che insacca di piattone . La girandola di goal prosegue;per Is Scalas e CF Impresa Edile segnano sul finire di tempo prima Secci servito da Spiga, e poi Ferraro su assist di Salis. Si chiude il primo tempo sul tre a tre.

Nella ripresa il primo squillo e’ per gli amaranto che trovano la rete con Locci servito verticalmente da Doglio ( appena subentrato nel terreno di gioco), due minuti dopo Gas Luce Ottica 4 Eyes dilaga; ci pensa Tassi su contropiede a portare i suoi sul (5 a 3).

Al sesto minuto gli arancio segnano alla prima azione pericolosa; Ferraro sradica palla a Mascia si fa dieci metri di corsa e spiazza il portiere (5 a 4). Il goal siglato da Is Scalas e CF Impresa Edile non spaventa gli avversari, che mantengono il pallino del gioco e trovano la via del goal con una sassata di Maxia da posizione impossibile (7 a 4), sarà ancora il numero zero a servire l’assist a Sitzia per l’ (8 a 4),  Quest’ultimo serve anche l’assist per il nono goal siglato da Tassi, che porta i suoi sul (9 a 4). Sul finire del tempo per Is Scalas trovano il goal prima Ferraro,  poi Secci.( 9  a 6).

Le Pagelle Gas e Luce Ottica 4 eyes

Tassi 8- Il migliore dei suoi segna, inventa, fornisce passaggi illuminanti per i compagni. Possiede un grandissimo controllo di palla,ed e’ bravissimo anche a orientare il pallone dopo che la riceve, irridendo i marcatori. L’arma in più per i suoi.

Sitzia 7.5-Due goal, due assist, e tanta corsa per una prestazione superlativa. Benissimo anche tra le due linee, bravo anche in fase di marcatura.

Portas 6.5- Tocca meno palloni rispetto a Tassi e a Sitzia, ma si va vedere in avanti con alcune scorribande pericolose. Ottimo anche come recupera palloni.

Le pagelle Is Scalas e CF. I  Edile

Ferraro 6.5-Da speranza ai suoi con il terzo goal, colpisce una traversa, fa a spallate in avanti per tutta la partita, e offre anche l’assist per la prima rete per la sua squadra.

Secci 7- Riesce a saltare l’uomo sistematicamente creando superiorita’ numerica, ci prova anche dalla distanza con alcune conclusioni poco precise, abile nel dialogare con Ferraro durante la partita.

Spiga 6- Autore di una partita onesta ma sottotono rispetto ai suoi standard abituali, spinge poco in avanti ed e’ piu’ preoccupato di fare filtro a centrocampo, sbaglia alcuni passaggi elementari che avrebbero potuto innescare gli attaccanti.

Le Interviste -Gas e Luce Ottica 4 Eyes

Per Gas e Luce Ottica 4 eyes e’intervenuto un raggiante Tassi che sulla vittoria si esprime cosi’” E’la prima partita dopo i nuovi acquisti e ci siamo rinforzati parecchio,io sono uno dei nuovi rinforzi , speriamo bene di risalire la classifica, sono ottimista”

Le Interviste- Is Scalas e CF. I Edile.

Per Scalas e CF. I. Edile

Per Scalas e CF. I. Edile ha parlato Secci che dice ” Loro erano piu’veloci noi meno allenati, noi più concreti , siamo stati cosi’cosi’in difesa anche se potevamo contare su un buon portiere”.

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giacomo FaisLTs.v0010
6Alessandro FerraroLT6.52100
5Stefano SecciLT73000
7Marco SalisLT5.50100
10Andrea SpigaPV61100
1Giovanni BisestiGK60000

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Mauro LocciLT6.51000
87Andrea VadilongaGK60000
10Luca TassiPV84000
0Enrico MaxiaDC6.52000
11Simone PortasPV6.50000
4Alessio SitziaLT7.52300
6Alessandro DoglioDC60000
Vt
31
47
Gl
6
9
As
3
3
Am
1
0
Es
0
0