NICKY BAR – ATLETICO CAMBARAU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NICKY BAR7Vittoria
ATLETICO CAMBARAU12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/01/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

Nicky bar mostra tutta la sua forza contro un Atletico Cambarau mai in partita, trascinata da un grande Andrea Torru

LA CRONACA

La partita tra Nicky Bar e Atletico Cambarau valida per l’ottava giornata del campionato di serie C1, e’ terminata con un rotondo sette a due per gli uomini di Andrea Torru, che si portano a 10  punti in classifica forti di un match  convincente in cui hanno dominato in lungo in largo un Atletico Cambarau in partita solo nel finale di secondo tempo. Sicuramente i giallo fluo hanno sofferto il gap tecnico superiore degli avversari, ma devono fare ammenda per non aver avuto il coraggio di rischiare di piu’, forse per la paura di subire pericolosi contropiedi da parte delle velocissime punte avversarie. Da evidenziare anche come l’assenza di un’uomo fondamentale come Marco Porru sia stata penalizzante nell’economia di una squadra con pesanti limiti strutturali. Atletico Cambarau dopo una vittoria convincente con Birrareal rimane nel pantano del terz’ultimo posto in classifica.

La cronaca; I primi cinque minuti sono abbastanza equilibrati, anche se lo score delle azioni pericolose ce l’ ha la Nicky bar, i verdi ci provano al sesto minuto con Strazzera che aggira il suo diretto marcatore e prova un tiro che scorre debolmente al lato. L’Atletico Cambarau è completamente asserragliato in difesa, con il solo Cadelano a provare  a dare fastidio ai difensori avversari.  Al settimo minuto la Nicky bar ci riprova con un assolo di C. Torru che dribla in rapida successione Cogodi e Lai ma non inquadra la porta. Il monologo dei verdi continua  due minuti dopo quando Strazzera da posizione defilata converge sull’interno area e scaglia un bel tiro che si infrange nel palo difeso da M.Cambarau.  Il canovaccio della partita non cambia, il forcing operato dalla Nicky bar produce finalmente il primo goal, Strazzera serve Vassallo che apre il festival del goal (1 a 0). Al minuto 22′ Nicky bar raddoppia; Cambarau incespica sul pallone in posizione difensiva,  Strazzera recupera il pallone serve il numero nove che insacca ( 2 a 0). Si chiude il primo tempo con un’Atletico Cambarau incapace di produrre delle vere e proprie azioni pericolose in avanti.

La seconda frazione di gioco si apre con un’azione personale di A. Torru che si mangia Cambarau in velocità sulla fascia sinistra e conclude sul palo da posizione defilata. Poco dopo Cadelano imbeccato da un lancio lungo partito dalle retrovie , sfrutta un pinball in area avversaria ma conclude sciaguratamente al lato. Non passa molto tempo che Nicky bar  si riporta in avanti con convinzione Congiu ( in versione assist man), imbecca A. Torru che sigla la sua doppietta personale ( 3 a 0). I verdi passano sul ( 4 a 0) con un’azione ariosa azionata da A.Torru che da centrocampo serve C. Torru sulla fascia sinistra, l’attaccante classe 86’supera Cogodi e serve Vassalo che (complice un’uscita avventata del portiere) insacca. Il (5 a 0) viene siglato da Congiu (finora poco in partita) assistito da Vassallo. La Nicky bar convinta di aver ormai congelato la partita, gioca a ritmi più bassi, è meno compatta nei reparti, si sfilaccia e da modo ad Atletico Cambarau di ritornare in partita. Simone Cambarau approffita di una defaillance difensiva dei verdi, e conclude all’incrocio segnando il goal della bandiera (5 a 1), poco dopo Cadelano segna il goal del ( 5 a 2) su un tiro libero. Il momento di gloria dell’Atletico Cambarau dura pero’poco; perche’prima Andrea Torru porta i suoi sul ( 6 a 2), imbeccato da Strazzera, e poi con una bella azione personale porta i suoi sul ( 7 a 2).

I Voti- Nicky Bar.

A.Torru 8- Il migliore per i suoi, autore di tre goal (tutti di pregevole fattura), e innumerevoli guizzi per tutta la partita, la sua e’una partita senza pause, fatta di continui tagli che mettono in apprensione Cambarau e company, colpisce anche la freddezza che mostra sotto porta, ha l’ istinto killer del cannoniere di razza.

Strazzera 7- Classe e colpi ad effetto sono il biglietto da visita del numero dieci della Nicky bar, un’ottima prestazione dove spiccano ben tre assist che hanno portato alla goleada dei suoi. L’unico neo della sua partita e lo scarso cinismo che mostra talvolta davanti al portiere avversario, ma per il resto nulla da dire.

Vassallo 7.5- I suoi due goal spaccano la partita, permettendo alla sua squadra di gestire il match con assoluta calma, anche lui cosi’come A. Torru e’un cecchino infallibile davanti a Cambarau, e merita un plauso  anche per la generosita’nel tornare ad aiutare i suoi compagni a centrocampo.

I voti-Atletico Cambarau

Angioni 6.5- Non ha segnato, ne fornito assist ai suoi compagni, ma si merita comunque la palma del migliore per i suoi, perche’da regista basso ha sbagliato pochi passaggi, e perche’ ha abbinato alla sua qualità nei passaggi, un’ottima fase difensiva, esce dal campo prima del fischio finale per crampi. Stoico.

Cadelano 6- Gioca pochissimi palloni la in avanti perche’ assistito malissimo dai compagni, nel primo tempo non tocca un pallone ,stretto come è nella morsa dei difensori della Nicky bar, bene nel secondo tempo dove realizza un goal su tiro libero, sfrutta al meglio l’unica occasione che gli capita a tiro e merita la sufficenza.

S.Cambarau 6- Malino quando deve contenere i vari Torru e Vassallo, meglio in fase offensiva dove sigla un goal aproffittando di una topica della difesa avversaria, anche lui cinico nello sfruttare una delle rare occasioni offensive per i suoi.

Le Interviste- Vassallo (Nicky bar)

Vassallo si sofferma a analizzare il post match “ Nei primi minuti non c’eravamo, ma poi abbiamo giocato più da squadra, facendo molte triangolazioni, siamo stati compatti”, sulla prestazione personale si esprime cosi'”Rispetto alle prima partite in cui ci conoscevamo poco siamo cresciuti visibilmente, stiamo iniziando a conoscerci bene,e cio’che conta e conoscerci e fare gruppo perche’piu’avanti incontreremo squadre piu’toste.

Le Interviste- Cogodi ( Atletico Cambarau)

Cogodi autore di una prestazione opaca ma generosa, e’ di poche parole ,e analizza la partita cosi’ Mancavano delle pedine fondamentali per questa squadra, e il risultato e’molto negativo ,dovevamo crederci molto di piu’, sulla sua prestazione personale quasi glissa e dice“Non e’stata certamente una delle mie prestazioni personali migliori, confido nelle prossime partite per riscattarmi”

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Marco CongiuDC6.51100
11Carlo Francesco TorruLT6.50100
7Andrea TorruPV83000
2Michele CabrasDC60000
10Mirko StrazzeraLT71300
6Marco RitanoDC60000
1Stefano PintusGK60000
9Cristian VassalloLT7.52100

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mario CambarauGK60000
7Maicol ConcuPV50010
9Daniele CadelanoPV61000
8Riccardo CogodiLT50000
3Fabrizio LaiDC4.50000
6Simone CambarauGK61000
11Simone AngioniDC6.50000
Vt
53.5
39
Gl
7
2
As
6
0
Am
0
1
Es
0
0