GO GO BAR LA CANTERA – FERRINI QUARTU FUTSAL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GO GO BAR LA CANTERA9Vittoria
FERRINI QUARTU FUTSAL4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/12/2016 20:00 Serie C1 2016

Cronaca

Go Go Bar La Cantera sempre più prima, prova di forza contro Ferrini Quartu: 9-4!

Ottava giornata della Serie C1 del Quartu League– Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti –Il Go Go Bar La Cantera prova la fuga in solitaria in classifica, battendo la Ferrini Quartu, infatti, metterebbe 4 punti di distanza tra se e gli inseguitori. Per la squadra di Tocco invece è un dentro o fuori per cercare di riavvicinare le prime posizioni.

Parte meglio la formazione di Frau che dopo appena trenta secondi trova il vantaggio proprio con il capitano su assist dal fondo di Serra. Il pari è immediato grazie a Serra V. che penetra centralmente e di punta infila Verafede alla sua sinistra. Tocco riesce anche a trovare il vantaggio a sorpresa al’ottavo spedendo sotto la traversa il passaggio all’indietro di Serra da calcio d’angolo. Con i suoi in svantaggio, Ambu decide di fare il suo ingresso in campo e rimette subito in chiaro quali siano i valori in campo: a segno dopo qualche secondo raccogliendo l’invenzione di Frau che di tacco lo mette solo davanti alla porta e il 6 non sbaglia il 2-2. La partita è dinamica e le occasioni fioccano ogni minuto, il nuovo vantaggio è di Caredda dopo un contropiede imbastito da Cogoni e il minuto successivo ancora Ambu, in azione personale, vola sulla fascia per poi battere Olla e portare a due lunghezze di vantaggio la sua squadra che termina la prima frazione in crescendo, schiacciando gli avversari nella loro metà campo.

Nel secondo tempo parte abbastanza in ritmo la Ferrini. La sfortuna non solo impedisce a Uras di segnare il 4-3, ma la sua punizione sbattendo sul palo permette il contropiede al Go Go Bar alla conclusione del quale Caredda trova la sua doppietta personale. I ragazzi di Tocco, frastornati, subiscono ancora: questa volta è la puntata centrale di Serra N. a sorprendere Olla che non è perfetto in parata. Ci prova Piras a riaprire i conti sfruttando l’assist vincente di Fadda, che si ripete subito dopo mandando alla conclusione Uras che firma il 6-4 dando qualche speranza di rimonta. Frau però non è d’accordo e rispedisce gli avversari a tre gol di distanza battendo il neo entrato Tradori sul suo palo sugli sviluppi di un corner battuto corto. L’11esimo è il minuto che Serra N. scriverà sul suo diario delle memorie: segna un gol capolavoro di tacco spalle alla porta sul lancio lungo di Cogoni, incredulo torna nella sua metà campo ricevendo i complimenti anche degli avversari. Anche Caredda oggi è scatenato. Tripletta per lui da posizione defilatissima che sancisce il risultato finale: 9-4 e capolista che vola a 16 punti in classifica.

Pagelle Go Go Bar

AMBU 7,5. Imprendibile per gli avversari che non riescono a leggere ne i suoi movimenti senza palla ne le sue avanzate palla al piede. Segna due gol e offre assist ai compagni creando sempre superiorità numerica e determinando, di fatto, la partita.

VERAFEDE 8. Si oppone più volte su Tocco, Fadda e Serra dimostrando ottimi riflessi in tutte le occasioni. Mette una pezza sugli errori difensivi dei suoi compagni, che soprattutto nella fase difensiva non sono sempre attentissimi e si fanno sorprendere centralmente.

SERRA 8. Non si può non premiare la prestazione di Serra, si propone con costanza in fase offensiva fornendo assist e trovando la rete due volte. Inoltre è protagonista del gol quantomeno più spettacolare del torneo fin ora, una sorta di scorpione simile a quello di Mkhitaryan nel boxing day.

Pagelle Ferrini Quartu

TOCCO 6,5. Ci prova a non rendere troppo pesante la sconfitta pressando e correndo per tutto il campo anche a risultato ormai compromesso. Con la sua classica girata riesce a trovare la via della rete e fa quel che può, ma non è servito bene dai suoi compagni che difficilmente lo trovano nella ragnatela tessa dagli avversari.

FADDA 6,5. Fa intravedere della qualità nelle sue azione offensive, in particolare in fase di rifinitura sulla tre quarti. Dimostra di avere una buona visione di gioco e velocità di pensiero, la sua fisicità non lo aiuta nel dribbling o nello scatto, ma riesce a sopperire a ciò con il ragionamento rapido, come in occasione del gol di Uras e Piras.

PIRAS 6,5. Da vivacità in attacco, non gioca tutti i cinquanta minuti per via delle rotazioni, che forse contribuiscono a creare confusione in campo. Soprattutto a inizio partita si propone bene in avanti, e nella ripresa riesce anche a segnare sfruttando l’assist del già citato Fadda.

Le interviste – Giuseppe Verafede ( Go Go Bar La Cantera )

Verafede spiega i motivi della vittoria odierna:”Eravamo nettamente superiori a livello di gioco e a livello di organico. Avevamo più fiato e anche dal punto di vista dell’organizzazione siamo stati superiori. Loro sono una bella squadra ma sono un po confusionari, anche il pressing era poco organizzato e andavano sempre a vuoto sulle seconde palle”.

Le interviste – Andrea Tradori ( Ferrini Quartu )

Risponde alle domande il portiere della squadra Tradori:”Che loro siano più forti tecnicamente è palese, anche se noi siamo stati un po’ blandi nel pressing e un po leggeri in attacco. Per il resto c’è poco da dire, sono più forti e quindi il risultato è giusto”.

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Riccardo CareddaLT7,53000
5Gabriele FanariLT6,50000
1Giuseppe VerafedeGK80000
10Michael Sandro FrauPV72100
7Antonio CogoniPV6,50400
6Luciano AmbuLT7,52000
4Nicola SerraDC82100

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Stefano OllaLT60000
11Gianluca PirasLT6,51000
99Andrea UrasLT61000
5Tiziano FaddaLT6,50200
2Luca PaniLT50000
8Valentino SerraDC6,51100
10Andrea ToccoPV6,51000
4Luca ParisiLT60000
1Andrea TradoriGK60000
Vt
49
53
Gl
9
4
As
6
3
Am
0
0
Es
0
0