PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU – THE PITBULL FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU8Vittoria
THE PITBULL FC5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/12/2016 20:30 Serie C1 2016

Cronaca

I giallo fluo soffrono parecchio e ottengono una vittoria meno scontata del previsto

Pillai vince una gara importante e si riprende dopo una fase delicata del suo cammino: la soddisfazione dei giallo fluo deriva dal fatto di aver saputo combattere anche contro le assenze e l’ulteriore sfortuna che ha fatto fuori pure Aramu, gli azzurri di Scano hanno fatto il possibile portando la sfida al massimo equilibrio almeno per metà gara, poi il solito crollo, comprensibile per ragioni atletiche.

L’inizio gara è un botta e risposta a distanza tra Sitzia e Ferrari, poi il 99 dei locali sblocca con un bel tiro dalla trequarti, Arami sfiora il bis di testa, D.Mulas trova il pari in fuga solitaria e insacca dopo aver saltato <Stocchino, sul tiro di Mascia, salva Scano deviando sul palo, Ferrari costruisce da solo il 2-1, penetra centralmente nella difesa e con un gioco di suola fa fuori Mascia e Stocchino; dal corner di Sitzia, Picci spara sulla traversa, sfiora il 3-1 la bordata di Sarritzu, Picci va via a Mulas e sigla il apri sparando sotto la traversa; a porta vuota Sitzia coglie il palo, idem per Ferrari che trova la deviazione di Stocchino, gli ospiti sembrano resistere fino all’intervallo ma Scano non può nulla sul tiro di Sitzia che dal limite gli fa passare la palla sotto le gambe, 3-2.

Ad inizio ripresa i giallo fluo incrementano con Picci che spara un diagonale millimetrico, poi altra discesa imperiosa e palo esterno, miracolo di Scano su Mascia, palo interno di Picci che si dispera, Sarritzu potrebbe accorciare  ma si divora l’occasione, Mascia trova il 5-2 con potente tiro dal limite; Picci trova il 6° con diagonale a mezza altezza, accorcia Sarritzu dopo un bello cambio con Pagani, il 7 ospite trova anche il 6-4 grazie al passaggio di FErrari, ma Picci con un missile dall’out di sinistra ripristina le distanze, due tiri liberi per i locali, Scano para il primo ma non il secondo perchè Sitzia la piazza a mezza altezza, allo scadere, Ferrari chiude sull’8-5 approfittando di un’uscita indecisa di Stocchino.

Le pagelle di Pillai Coiffeur & Pizzeria Su STampu

Picci 7: solita grinta e determinazione: inizia stranamente a bordo campo, forse vuole preservarsi per il match di 60 minuti dopo che lo vedrà protagonista con la massima serie: morale della favola, grande protagonista nella ripresa, sigla una quaterna paurosa e consegna i 3 punti nelle mani di un Pillai senza voce.

Sitzia 7: molto bene all’inizio, sfiora il vantaggio creando la prima occasione, poi segna dalla distanza e bissa a ridosso del’intervallo umiliando Scano con tiro sotto le gambe; nella ripresa, è molto generoso con gli assist poi trova la tripletta segnando il tiro libero.

Aramu 6: la prestazione è normale, senza infamia e senza lode,però gli dedichiamo la pagella per la sfortuna che gli si è abbattuta contro: un dolore lancinante alla pianta del piede, non è (pare) la prima volta che si sacrifica per la causa Pillai Coffeur.

Le pagelle di The PItbull FC

Scano 7: deve fare lui da portiere anche se c’è Pagani, non c’è bisogno di farsi troppe domande su ciò, anche perchè si disimpegna alla grande, oltre ad alcuni interventi, miracoloso su Mascia, c’è il tiro libero respinto a Picci.

Ferrari 6.5: ripensandoci non è nemmeno abbastanza, meritava di più, la sua doppietta è figlia di un’autentica genialità a metà della prima frazione e uno spunto opportunistico nel finale; per lui anche un assist.

Sarritzu 6: per lui il voto è ampiamente giusto, il motivo è semplice, mette sì a segno due reti nella ripresa, inizialmente preziose, ma è altrettanto vero che se ne divora altre due, quindi è una prestazione agrodolce.

Le interviste a Pillai Coiffeur & Pizzeria Su Stampu

Al triplice fischio, un timido Efisio Pillai ha dichiarato: “dopo due sconfitte abbiamo conquistato una vittoria importante”, la nota meno lieta:” prendiamo troppi gol e spesso anche in modo imperdonabile, occorre più attenzione”.

Le interviste a The Pitbull FC

Pierino Scano dice due battute, in preda alla delusione:” ogni volta iniziamo bene e finiamo male, perchè crolliamo sempre nella ripresa”, aggiunge:” stavolta non possiamo ricorrere alla scusa delle assenze, perchè eravamo in 7, bisogna correre in modo più intelligente”.

 

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Graziano CogoniLT60000
11Daniele MasciaLT6.51000
1Giacomo StocchinoGK60000
3Antonio PorcuDC60000
10Enrico PicciPV74000
9Andrea AramuLT60000
99Alessio SitziaLT73000
7Efisio PillaiLTs.v0000

THE PITBULL FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Emanuele FerrariLT6.52100
7Michele SarritzuDC62000
5Nicola PaganiDC60100
4Francesco PilliuDC60000
Massimo MulasDF60000
6Daniele MulasDC61000
0Piero ScanoJO70000
Vt
44.5
43.5
Gl
8
5
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0