EMMEBI RICAMBI – FERRINI QUARTU FUTSAL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI8Vittoria
FERRINI QUARTU FUTSAL13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/12/2016 20:30 Serie C1 2016

Cronaca

Emmebi’Ricambi soffre solo i primi dieci minuti, ma poi esce alla distanza superando per 8 a 3 una Ferrini Quartu Futsal fragile.

LA CRONACA DELLA PARTITA

1 TEMPO

La Ferrini Quartu si porta in vantaggio di due goal dopo solo due minuti di gioco. Nel primo minuto, alla prima azione pericolosa passa in vantaggio con Tocco servito magistralmente da Cara, il numero dieci della squadra celeste supera d’esterno piede  Tunis, e con un forte rasoterra batte il portiere avversario ( 1 a 0). Un minuto dopo l’attaccante della Ferrini recupera una palla dalla difesa avversaria, dribbla Montisci e batte Satta portando i suoi sul ( 2 a 0). Il micidiale avvio della Ferrini Quartu, non spaventa Emmebi’ Ricambi che piano piano inizia a macinare gioco, al quarto minuto Montisci serve dalla destra un pallone delizioso per  Ambu che con freddezza batte Tradori.( 2 a 1).

La Ferrini ci riprova  su punizione con uno schema; Pani serve Parisi che poco piu”avanti del centrocampo prova una conclusione che il portiere di Emmebi’Ricambi neutralizza facilmente, e prova a raggiungere il goal anche con Tocco;quest’ultimo imbeccato da Pani dribbla Tunis e tira in porta trovando i guantoni dell’estremo difensore che devia al lato, su azione di corner il numero dieci della Ferrini serve  Parisi che al volo svirgola e conclude fuori.

Dopo un breve forcing offensivo, Emmebi’Ricambi trova il pareggio; Ambu serve con un tracciante Cipriani che uccella il portiere da buona posizione ( 2 a 2).Pochi minuti dopo e’ Tunis a trovare il goal; l’esperto giocatore dei blu recupera una palla in area  e di piattone destro trova il (3 a 2) per i suoi.Il monologo di Emmebi’ Ricambi continua; Cipriani trova un pertugio sulla fascia sinistra, e da via a un contropiede che egli stesso concludera’ trovando Parisi che si frappone alla  traiettoria del tiro, sventando n goal che sembrava gia’fatto per i suoi, poco dopo e’il neo-entrato Biolchini a provarci senza fortuna dalla distanza, e Montisci imbeccato da Cipriani che concude sull’esterno della rete.

Al minuto quattordici la squadra con la divisa blu, trova il goal del (4 a 2), Cipriani dopo un dai e vai con Biolchini supera Tradori con una conclusione bassa imparabile, pochi minuti dopo Tunisi avrebbe l’occasione di segnare il quinto goal per i suoi, ma sbaglia da pochi metri . Poco prima dello scadere Cipriani serve, dopo aver recuperato un pallone a centrocampo uno splendido assist per Ambu (5 a 2).

2 TEMPO

Al primo minuto Emmebi’ si rende pericolosa; Cipriani serve dalla fascia sinistra un bel pallone per Montisci che prova a piazzare un rasoterra sull’angolino, trovando però un Tradori molto reattivo. Due minuti dopo la squadra in blu ci riprova; Serra perde uno sciagurato pallone a centrocampo, innescando Montisci che serve Cipriani che da buona posizione spara sul portiere.

Ferrini Futsal si rende pericolosa solo al sesto minuto con il solito Tocco; che ubriaca Biolchini  e Montisci ma tira una sassata che si spegne alta sopra la traversa. Su capovolgimento di fronte Ambu serve Cipriani sulla fascia sinistra, che converge verso il centro e prova una soluzione di interno piede che sfiora l’incrocio. Al nono minuto Emmebi’ passa ancora in vantaggio;Ambu lancia ancora Cipriani che supera Serra e tira una bomba su cui Tradori è esente da colpe ( 6 a 2).

La Ferrini Futsal e’stordita, Tocco si sbraccia per far salire i suoi compagni in avanti  provando a dare uno scossone alla squadra, il numero dieci della squadra celeste dopo essere stato imbeccato da Tradori con un bel lancio, spreca a pochi passi dalla porta,ci prova anche Cara che dopo avere rubato palla a Montisci in una zona delicata del campo, prova una conclusione che sibila di poco al lato del palo destro del portiere.

L’assedio della Ferrini dura pero’poco; Emmebi’ Ricambi torna a fare la partita al dodicesimo minuto Cipriani ruba palla a Parisi, serve Tunis che dentro l’area di rigore viene bloccato prima di scoccare il tiro da Cara. Poco dopo è la squadra dei celesti ad affacciarsi nell’area avversaria, Tocco aziona uno scambio volante con Serra che da buona  posizione conclude alle stelle, i due poco dopo combinano sulla fascia destra , ma il numero otto dei blu da buona posizione conclude a lato. Tre minuti dopo la Ferrini trova il goal; Tocco serve Cara che supera Montisci e con un tiro di punta porta i suoi sul ( 6 a 3).

La fase finale della partita e’tutta di marca blu; al minuto 20 su un lancio di Satta Ambu dopo un pasticcio difensivo, sigla il ( 7 a 3), e sul fotofinish e’ancora Cipriani dopo un’azione insistita a porre un’altro sigillo per il definitivo (8 a 3).

I voti

Emmebi’Ricambi

Cipriani 8- Nei primi dieci minuti della partita, con la sua squadra sotto di due a zero sembra un fantasma, bivacca nel campo senza riuscire a trovare la posizione giusta  per fare male agli avversari, ma poi cresce e con la sua velocità e imprevedibilità e’una spina costante sul fianco degli avversari.

Ambu 8- Insieme a Cipriani fa venire letteralmente il mal di testa alla difesa della Ferrini, in campo e’ovunque, spesso torna a dare una mano in difesa,e unisce una partita tecnicamente perfetta, a una diligenza tattica notevole. La sua straordinaria prova è coronata da tre goal.

Montisci 7- Ottimo in fase di impostazione, serve l’assist per il primo goal per i suoi, ha dei piedi educati e sbaglia pochi palloni, ottimo anche quando prende in consegna Tocco limitandone fortemente il raggio d’azione.

Ferrini Quartu Futsal

Tocco-7- E’ l’uomo piu’ in palla dei suoi, il piu’tecnico, l’unico che riesce a saltare l’uomo  e creare superiorita’numerica, segna due goal, serve l’assist per la terza rete, cerca di raddrizzare la sua squadra nei momenti più difficili della partita. Purtroppo è troppo isolato in avanti.

Cara 6.5- Si fa notare per alcune sgroppate sulla fascia nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco cala, cosi’come tutta la squadra, e’autore dell’assist per il primo goal di Tocco, benino in fase difensiva, ma dovrebbe mostrare più personalita’in fase d’attacco, assistendo un Tocco troppo isolato la in avanti.

Tradori 6 –Senza le sue uscite sugli attaccanti avversari, la sua squadra sarebbe incappata in un passivo molto più pesante. Molte volte e’lui che si assume la responsabilità di lanciare i suoi in avanti.

 Le interviste del dopo gara-Emmebi’Ricambi.

Montisci- Imbeccato da me nel dopopartita ha espresso tutta la soddisfazione per la vittoria della sua squadra “Abbiamo iniziato tutti male, compreso il sottoscritto,  siamo andati sotto nei primi minuti della gara, ma poi abbiamo preso la partita in mano, Gianluca Cipriani e’stato determinante come giocatore e come pivot, e sulla sua prestazione dice” Posso sempre migliorare e un mio approccio diverso alla partita sarebbe stato molto meglio”

Le interviste del dopo gara-Ferrini Quartu Futsal

Tocco- Andrea Tocco incalzato dalle mie domande non nasconde il rammarico per la brutta sconfitta rimediata contro Emmebi’ Ricambi. “Abbiamo iniziato bene, ma poi a causa della stanchezza e dei pochi cambi, abbiamo ceduto il passo agli avversari e ci siamo disuniti e abbiamo rimediato una sconfitta meritata sul campo, nonostante manchino dei giocatori molto importanti”.

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gianluca CiprianiPV83200
4Daniele MontisciLT70100
20Fulvio TunisLT6.51100
3Mirko BiolchiniDC6.51000
5Simone AmbuPV83200
Alessio RossiLTs.v0000
1Michele SattaGK60000

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Luca PaniLT5.50000
7Riccardo CaraLT6.51100
8Valentino SerraDC50000
10Andrea ToccoPV72100
4Luca ParisiLT5.50000
1Andrea TradoriGK60000
Vt
42
35.5
Gl
8
3
As
6
2
Am
0
0
Es
0
0