CAFFE’ ROMA – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
CAFFE’ ROMA14Sconfitta
IMAGINARIUM (1)115Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/12/2016 20:30 Serie B 2016

Cronaca

Caffè Roma sciupa l’iniziale vantaggio, Imaginarium vince con esperienza, finisce 5-4!

La prima gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Imaginarium a Caffè Roma, match valevole per la 6^ giornata della Serie B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessandro Mura che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-4. Questo successo permette loro di posizionarsi solitari al secondo posto della classifica, a quota dodici punti. Niente da fare per Caffè Roma, gli uomini di Giuseppe Passerini restano ultimi in classifica con soltanto quattro punti all’attivo. Sembrava l’occasione giusta per tornare al successo, ma nonostante l’iniziale vantaggio di due reti nella ripresa Imaginarium è venuta fuori alla distanza, ed è riuscita a ribaltare il punteggio per poi imporsi con ampio merito. Il match è stato equilibrato, poteva succedere di tutto, ma ci sentiamo di dire che ha vinto la squadra che ha avuto più cattiveria sotto misura, che ha saputo sfruttare al meglio gli episodi a proprio favore. La gara è stata diretta dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Nei primi sette minuti di gara Imaginarium gioca con l’uomo in meno, Pilo e Iovine arrivano in ritardo. Caffè Roma non fa sconti e trova la rete del vantaggio dopo appena tre minuti con Cocco che in campo aperto si libera di Secci in uscita e deposita in rete, 1-0. La rete del raddoppio arriva su calcio piazzato (in foto), ed è ancora Cocco a fare male con un rasoterra che si infila alle spalle di Secci complice una barriera che si apre, 2-0. Iovine da buona posizione calcia dritto per dritto ma Passerini è attento e dice di no coi pugni. Pilo colpisce un palo clamoroso con un destro in diagonale. Prima del riposo Imaginarium trova la rete che accorcia il punteggio con una conclusione proprio di Pilo dalla distanza che trova un Passerini poco reattivo. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 2-1 in favore di Caffè Roma. La ripresa si apre con Strazzera che con un destro secco porta il punteggio sul 3-1. Sul fronte opposto Iovine sciupa una ripartenza due contro uno ignorando Altieri e facendosi murare da Siddi. E’ grazie ad un iniziativa di Secci che Imaginarium si rifà sotto nel punteggio, da uomo in più serve l’imbucata per Altieri che spalle alla porta si inventa un colpo di tacco d’alta scuola, 3-2. La rete del pari arriva a metà ripresa con una conclusione di Marroccu che trova una deviazione beffarda che mette fuori causa Passerini, si torna in parità, 3-3. Caffè Roma sembra capirci poco in questa fase, ed il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore di Imaginarium per un fallo di mano di Valdes su tiro di Pilo. Dal dischetto si presenta quest’ultimo che non sbaglia, 4-3. La situazione è capovolta Pilo è scatenato e con la punta sorprende Passerini che anche in questa circostanza non appare particolarmente reattivo, 5-3. Cocco ben appostato sul secondo palo accorcia sul 5-4, sfruttando al meglio l’assist di Orani. Ma e’ troppo tardi, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, le squadre vanno sotto al doccia, vince Imaginarium.

le pagelle – Imaginarium

Secci 6.5: Si inventa l’assist geniale in verticale per la rete di Altieri, agendo da uomo in movimento. Si mette in luce anche con due interventi di puro istinto.

Altieri 6.5: Primo tempo cosi e cosi, nella ripresa si inventa una rete di pregevole fattura, col tacco alla Bettega, che bellezza!

Pilo 7: Arriva in ritardo, entra a freddo ma è subito caldo. E’ sua la rete del 2-1, nella ripresa spezza gli equilibri andando a segno per altre due volte. Dimostra freddezza dal dischetto.

le pagelle – Caffè Roma

Siddi 6.5: Gioca una gara di grande sacrificio, abile a temporeggiare ed in fase di non possesso se la cava con i tempi giusti.

Cocco 7.5: La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta, gioca una gara di grande qualità, segnando tre reti una più bella dell’altra.

Passerini 5: Nota negativa di Caffè Roma, ha responsabilità in due reti subite dove appare poco reattivo.

le pagelle – Costantino Pilo (Imaginarium)

Queste le parole di Costantino Pilo a fine gara: “Abbiamo affrontato una squadra composta da giocatori che conosciamo bene visto che quasi tutti hanno giocato a calcio a 5. La partita è stata abbastanza equilibrata, noi come sempre abbiamo cercato di impostare il nostro gioco e penso ci siamo riusciti abbastanza bene. Forse abbiamo avuto un pizzico di fame in più e questo ci ha portato alla vittoria finale.”

le pagelle – Nicola Orani (Caffè Roma)

Si avvicina ai nostri microfoni Nicola Orani: “Siamo stati sfortunati, quest’anno non ce ne va bene una. Ci riprenderemo presto, questa squadra merita una classifica diversa da quella attuale”. 

 

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK50000
11Ignazio ValdesLT5.50010
8Nicola OraniLT6.50000
3Roberto SiddiLT6.50000
10Davide StrazzeraPV6.51000
0Gabriele Augusto UsaiLTs.v.0000
7Alessio CoccoPV7.53000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK6.50100
6Vincenzo IovineDC60000
10Costantino PiloDC73000
8Diego MarrocuLT6.51010
4Michele AltieriLT6.51000
9Riccardo CaboniPV60000
Vt
37.5
38.5
Gl
4
5
As
0
1
Am
1
1
Es
0
0