CONSULENZA IMPRESA & MUSH – SANTANA

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)19Vittoria
SANTANA5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/12/2016 21:30 Serie A 2016

Cronaca

C’e’ gara per un tempo, nella ripresa è dominio Consulenza Impresa, finisce 9-5!

La seconda gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Consulenza Impresa a Santana, match valevole per la 6^ giornata della Serie A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-5. E’ un successo che permette loro di raggiungere Go Go Bar in seconda posizione a quota quindici punti, a tre distanze dalla capolista Avicola Passerini. Santana resta ferma a quota tre punti, gli uomini di Andrea Brundu hanno disputato un ottimo primo tempo tenendo testa ad una delle compagini più attrezzate al successo finale del campionato, ma nella ripresa sono calavi vistosamente soprattutto a livello di attenzione difensiva, ed hanno capitolato sotto i colpi dei temibili giocatori avversari. La gara è stata diretta dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, qui’ di seguito la cronaca del match.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità capita sui piedi di Farci che scaglia una mina col sinistro dal vertice dell’area piccola ma Mascia con un miracolo gli dice di no. Sul fronte opposto va al tiro Corongiu con un diagonale in corsa che si spegne a lato alla destra di Satta. L’azione successiva coincide con la rete che sblocca la gara: break di Brundu R. in mezzo al campo, assist per Ortu che a sua volta mette la sfera sul secondo palo dove arriva Corongiu e fa centro, 1-0. I giocatori in maglia nera sembrano più in palla in queste prime battute e sfiorano il raddoppio con Brundu R., che incredibilmente da due passi getta alle ortiche l’ottimo invito di Ortu. Corona prova a scuotersi ma il suo mancino dalla distanza è debole e centrale. La rete del pari porta proprio la sua firma, questa volta il destro è secco e lascia immobile Mascia, 1-1. La gara è vivace, equilibrata, ed è aperta ad ogni soluzione. Farci deve immolarsi sulla linea di porta sulla conclusione a botta sicura di Ortu. A trovare la rete del vantaggio sono i giocatori in maglia bianca che con un diagonale di pregevole fattura di Cogoni si portano sopra nel punteggio, 2-1. Anche la rete del 3-1 porta la firma di Cogoni su assist pregevole di Sireus. Ad un soffio dal duplice fischio Corongiu dalla distanza beffa Satta che appare poco reattivo in questa circostanza. Si va cosi’ a bere un tè calco con il punteggio di 3-2 in favore di Consulenza Impresa. Ad inizio ripresa gli uomini in maglia bianca schiacciano sin da subito gli avversari nella propria metà campo, Corona sorprende Mascia sul suo palo per la rete del 4-2. Poco dopo è ancora Cogoni a fare male per la sua tripletta personale che vale il 5-2. Sireus è ispiratissimo e serve un imbucata geniale per Farci che ringrazia e fa centro, 6-2. Nel giro di dieci minuti la gara è incanalata verso Consulenza Impresa che con Sireus trova la rete più bella della serata con un siluro sotto l’incrocio, 7-2. E’ ancora il folletto con il numero dieci sulle spalle a firmare la rete dell’8-2. Nell’ultimo scampolo di match viene fuori tutto l’orgoglio dei neri che con Ortu e Tocco (due volte) accorciano il punteggio sull’8-5. L’ultima rete della serata porta la firma di Sireus per la sua personale tripletta che francobolla il punteggio sul definitivo 9-5.

le pagelle – Consulenza Impresa

Sireus 8.5: Questa sera è stato una spanna sopra tutti, e chi ha visto la partita avrà poco da obiettare. Ispiratissimo in ogni zona del campo, assist d’esterno spalle alla porta da giocatore vero. Tutto di prima. Nella ripresa tira fuori dal cilindro una rete che solo chi ha masticato calcio a undici riesce a fare, riceve un lancio lungo di Satta, fa rimbalzare la sfera e la scarica con una violenza inaudita sotto l’incrocio sul primo palo! Per un attimo il “Pessina Stadium” si è trasformato nel San Paolo e Quartu Sant’Elena nel quartiere Fuorigrotta. Dopo il brutto infortunio ha riaperto a tutti gli effetti la Pasticceria Marco Sireus, sfogliatelle, millefoglie e babà: ce n’è per tutti i gusti, Accomodatevi!

Cogoni 7.5: Nella scomoda situazione di svantaggio è lui a trovare la rete del pari con un tocco sotto di pregevole fattura che ha ricevuto gli applausi di tutto il pubblico presente. Non sazio, firma altre due reti, dimostrando di saperci fare anche in fase offensiva e non solo quando c’e’ da fare legna.

Satta 8.5: Nel primo tempo commette un errore in occasione della rete del 3-1 ma per il resto è stato la solita saracinesca, soprattutto nella ripresa dove in due occasioni su Corongiu è a dir poco miracoloso.

le pagelle – Santana

Corongiu 7.5: Primo tempo da incorniciare, giocate sontuose, trascina i compagni nei primi quindici minuti dove in campo c’erano soltanto loro. Cala un pò nella ripresa complice il risultato sfavorevole.

Ortu 7: Gioca una gara di grande generosità correndo tantissimo ed aiutando la squadra in entrambe le fasi. Realizza due reti.

Mascia 8.5: Che portiere signore e signori, che parata ha fatto su Farci? Roba da cineteca! A fine gara si contano almeno cinque interventi miracolosi di un portiere senza età tra i più bravi mai visti nel circuito Quartu League.

le interviste – Marco Sireus (Consulenza Impresa)

Queste le parole di Marco Sireus a fine gara: “Abbiamo vinto con merito, gli avversari erano tosti ma noi abbiamo giocato meglio la palla dal punto di vista tecnico. Ringraziamo il nostro portiere che nella ripresa ha fatto tre parate incredibili. Li’ davanti nonostante l’età abbiamo doti tecniche che ci permettono di essere piu’ bravi di avversari piu’ giovani di noi. Sono contento a livello personale, mi sto riprendendo bene dopo il brutto infortunio. Eravamo cinque contati ma ci siamo aiutati tutti e siamo stati bravi mentalmente”. Hai sfornato assist sontuosi, stasera eri particolarmente ispirato? “Dici giusto. Ho fatto assist di pregevoel fattura, imbucate mai banali da circoletto rosso come diceva il grande Rino Tommasi”.

le pagelle – Andrea Brundu (Santana)

Queste le parole di Andrea Brundu a fine gara: “Peccato perchè abbiamo disputato un ottimo primo tempo, ma un applauso va ai nostri avversari che nella ripresa ci hanno messo sotto”.

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK8.50000
6Stefano CogoniDC7.53000
11Davide FarciLT7.51100
7Mauro CoronaLT82100
10Marco SireusPV8.53300

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio MasciaGK8.50000
9Andrea BrunduDC60000
10Roberto BrunduDC6.50000
11Michael OrtuLT72000
8Efisio CorongiuLT7.52100
7Jacques SchirruLT60000
5Santino ToccoPV6.51200
Vt
40
48
Gl
9
5
As
5
3
Am
0
0
Es
0
0