ROSSI TEAM FUTSAL – UNION JACK PUB

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ROSSI TEAM FUTSAL18Vittoria
UNION JACK PUB7Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/12/2016 14:00 Serie C2 2016

Cronaca

Timpanari e la tripletta di Pedditzi guidano Rossi Team al successo, finisce 8-7 contro una Union Jack Pub calata sul più bello

Dopo la beffarda sconfitta rimediata nel precedente turno con Quartese Internazionale, la Rossi Team Futsal trova immediato riscatto e conquista una preziosa vittoria di misura su Union Jack Pub, regolata col punteggio di 8-7. Partita pertanto ricca di reti, di sorpassi e controsorpassi, alla fine è stata premiato il gran finale dei bianco-celesti di Rossi, sospinti dall’ottimo Timpanari, una vittoria in rimonta che pareva fatalmente compromessa in avvio di ripresa; ha di che mangiarsi le mani Union Jack Pub, convincente e superiore per almeno metà gara ma calata fatalmente nei dieci minuti conclusivi, quando si trovava avanti 6-5. Alla luce di quanto visto, un pareggio sarebbe stato l’esito più giusto, è stata una gara equilibrata e aperta ad ogni sbocco, Rossi Team ci ha forse creduto maggiormente e ha mostrato più voglia, rabbia e tempra, mentre Union Jack Pub, per lunghi tratti superiore sul piano della coralità, è come se avesse staccato la spina, a cominciare dalla difesa. La cronaca, Rossi Team Futsal avanti con Pedditzi, imbeccato sotto porta da Timpanari, quindi il raddoppio ad opera di Commendatore, autore di un bel tiro al volo da fuori area. A quel punto è entrata in partita Union Jack Pub, Ambu ha ridotto le distanze capitalizzando un assist sulla sinistra di Francesco Murgia, quindi i rosso-neri hanno colpito tre legni per poi giungere al meritato pareggio, un tap-in dal limite dell’area di Luca Schirru dopo una respinta della difesa avversaria su filtrante di Busonera. La rete di Loddo, una ribattuta dalla destra in seguito al salvataggio di Commendatore (portiere d’emergenza) in uscita, ha consentito ad Union Jack Pub di completare il sorpasso, ma allo scadere Riccardo Cara ha rimesso in carreggiata Rossi Team con una sventola da fuori area. Nella ripresa i bianco-celesti hanno preso il largo, con Timpanari e Pedditzi, ma Union Jack Pub nel giro di una manciata di minuti ha trovato tre gol grazie alla tripletta del neo-entrato Spiga, ispirato da Busonera e da Luca Schirru. Il team in maglia rosso-nera pareva padrona del match ma il forcing finale ha premiato la tenacia di Rossi Team, Pedditzi ha ribadito in rete un diagonale di Timpanari non trattenuto da Fabio Schirru, quindi lo stesso Timpanari ha firmato una repentina doppietta, e a nulla è servito per Union Jack Pub il gol del 7-8 firmato da Ambu.

Le pagelle – Rossi Team Futsal

Timpanari 9: Quanto Timpanari c’è in questa squadra? Quanto muta e viaggia con lui in campo? Quasi da solo, ne fa l’80%, non ce ne vogliano gli altri, e la gara di sabato lo ha confermato. Se sta bene, fa la differenza, non è un caso che il momento di difficoltà sia coinciso soprattutto quando lui era relegato in panchina. Tripletta, due assist, il gol del 6-6 propiziato, un finale da assoluto protagonista, ha preso per mano i suoi e li ha condotti alla vittoria.

Pedditzi 7: Gli arrivano tanti palloni commestibili, la fortuna di avere un compagno come Timpanari, e pur soffrendo un po’ è riuscito a concretizzarne tre, tripletta importante, specie le due reti nella ripresa. Tanto movimento, lotta, buon approccio, ma un difetto che fatica proprio a togliersi, le continue, troppe, inutili e irritanti lamentele verso l’arbitro. Quante energie sprecate per niente.

Cara 7.5: La sventolata del 3-3 è classe pura, d’altra parte questi sono i suoi numeri, i suoi pezzi da novanta, e il gol gli ha dato linfa vitale. Ricordiamo che ha giocato i primi dieci-quindici minuti in porta, ma in campo è stato importantissimo nello scatto decisivo del secondo tempo, un assist per Timpanari e la consueta spinta.

Le pagelle – Union Jack Pub

Luca Schirru 7: Per un tempo e mezzo molto bene, tra i migliori, un bel gol, un grandissimo assist, una rete propiziata, un palo, tanta qualità e forza nella spinta offensiva e una discreta attenzione tattica. Purtroppo sul più bello pure lui è andato in barca, la luce si è spenta, specie nella copertura difensiva, e addio sogni di gloria.

Loddo 6.5: Gioca da difensore esterno a destra, ma l’impressione è che operi meglio e si trovi più a suo agio quando c’è da spingere e partecipare alla manovra offensiva; non chiude su Pedditzi sullo 0-1 ma si riprende colpendo un palo, avviando l’azione del 3-2 e realizzando il 3-3; poi, scompare, non riesce a trovare più il passo giusto e dietro, pur non crollando, fa tanta fatica.

Spiga 6.5: Entra nella ripresa e pare essere arrivato Jack lo Squartatore, gli bastano tre palloni in meno di quattro minuti ed è tripletta, impressionante; poteva essere la svolta della gara, ma non prosegue sulla scia e anzi commette due distrazioni difensive pesanti, non va a chiudere sull’inserimento di Timpanari sul 7-6 e soprattutto si fa togliere la palla in anticipo sempre da Timpanari, sulla propria tre quarti, nell’azione dell’8-6.

Le interviste a fine gara – Rossi Team Futsal

Tre punti sofferti, Rossi Team Futsal tira un sospiro di sollievo, a fine gara Danilo Commendatore esprime la sua contentezza per il gol e per la vittoria, “vittoria molto sofferta, senza portiere, è la seconda volta che succede, ce la siamo cavata dai, mancava anche il nostro mister, tre punti importanti. È stata una partita altalenante, ora in vantaggio ora in svantaggio. La mia prova? Ho giocato molto in porta, ma non essendo portiere ne ho tolta qualcuna, poi credo di aver fatto anche un bel gol, al volo, è entrata, io ci provato ed è andata bene. Avanti così”

Le interviste a fine gara – Union Jack Pub

Gara strana e sconfitta non facile da mandare giù, è palese e giustificata l’amarezza in casa Union Jack Pub, il difensore Jacques Schirru analizza la partita, “una partita sofferta, uno dei nostri uomini più importanti è arrivato in ritardo, ma a parte questo è stata una gara divertente, giocata da tutte e due, diciamo che puntiamo alla metà classifica quindi questa sconfitta non ci disturba. Il pari? Ci poteva stare tutto, ci poteva stare anche vincerla o perderla, a un certo punto eravamo noi padroni del risultato, poi abbiamo smesso di correre; ci siamo impegnati tutti, non abbiamo nulla da rimproverarci”.

 

 

 

ROSSI TEAM FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Danilo CommendatoreGK, LT6.51000
8Luigi TimpanariDC93200
11Nicola SerraDC5.50000
6Daniele CaraLT6.50100
7Riccardo CaraGK, LT7.51100
20Francesco GessaLT4.50010
4Giuseppe Michele SpanoPV60000
9Luca PedditziLT73000

UNION JACK PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabio SchirruGK, DC60000
2Jacques SchirruDC5.50000
11Francesco MurgiaLT60100
6Raffaele LoddoLT6.51000
7Luca SchirruLT71100
8Federico BusoneraGK, LT7.50200
20Alessandro SpigaPV6.53000
5Simone AmbuPV72000
Vt
52.5
52
Gl
8
7
As
4
4
Am
1
0
Es
0
0