FERRINI QUARTU FUTSAL – NICKY BAR

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FERRINI QUARTU FUTSAL5Vittoria
NICKY BAR4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/12/2016 21:00 Serie C1 2016

Cronaca

Blitz Ferrini Quartu Futsal, il loro è un delitto perfetto, Nicky Bar crolla nel finale, finisce 5-4!

La seconda gara del giovedì targato Quartu League ha visto opposti Ferrini Quartu Futsal a Nicky Bar, match valevole per la 6^ giornata della Serie B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Andrea Tocco che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-4. Un successo voluto, meritato, e conquistato a fil di sirena con il tiro libero decisivo di Stefano Mulas che ha regalato tre punti importanti ad una squadra che non vuole smettere di stupire. Questo successo permette loro di portarsi a quota dieci punti in classifica, solitari in quarta posizione. Un bel bottino per una squadra nuova che sta trovando partita dopo partita i meccanismi giusti per rendere la vita difficile agli avversari che incontreranno nel loro cammino. Nessun dramma in casa Nicky Bar, di certo perdere non aiuta mai, ma la prestazione è stata comunque buona e poteva succedere di tutto, probabilmente avrebbero meritato almeno il pareggio ma questa sera i ragazzi in maglia verde hanno sciupato tanto sotto misura ed alla lunga gli errori si pagano a caro prezzo. Sta di fatto che i ragazzi di Cristian Mannai si trovavano sopra di una lunghezza a cinque minuti dal termine ed hanno gettato alle ortiche una gara che ripetiamo poteva portare loro almeno un punto, se avessero avuto maggiore attenzione in fase di non possesso. La gara è stata diretta in maniera perfetta dal sign. Lobina che con estrema puntualità ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi a portarsi in vantaggio sono gli uomini in maglia blu con un piazzato sotto misura di Torru C. che sorprende Tradori da due passi, 1-0. Il vantaggio dura poco, sul fronte opposto su calcio piazzato dal limite Mulas lascia partire una sassata imprendibile che si infila sotto la traversa, 1-1.  Ferrini Quartu Futsal potrebbe ancora fare male subito dopo, è proprio Mulas che si inventa un assist geniale in verticale per Piras che pero’ al momento di calciare apre troppo il piattone e la sfera si spegne sul fondo alla sinistra di Pintus. Ci prova anche Strazzera dopo una bella percussione per vie centrali ma il suo tiro trova l’opposizione di Tradori che col piede dice di no. Torru C. sfiora l’angolino basso con un bel diagonale mancino che esce di pochissimo a lato. Spingono gli uomini in maglia verde ed arriva la rete del nuovo vantaggio: Torru A. fa centro con un mancino da posizione defilata che beffa Tradori sul suo palo, 2-1. Manca poco al termine del primo tempo ed i blu trovano la rete della nuova parità con una zampata dentro l’area piccola di Uras che sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Fadda, 2-2. Ad un soffio dal duplice fischio è ancora Uras a mettersi in luce ma questa volta è sfortunato, colpisce il palo con una soluzione di punta rasoterra. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parità.

La ripresa si apre con la rete più bella della serata e probabilmente per ora dell’intero torneo, Torru A. scarica una sassata improvvisa mancina di rara violenza che sbatte sulla traversa per finire in rete a velocità massima, ricevendo i complimenti di tutti, dall’arbitro ai giocatori avversari, 3-2. Ma il continuo batti e ribatti è un leitmotiv anche di questa seconda parte di gara, i ragazzi in maglia blu pareggiano subito con un diagonale di Piras, 3-3. Serra da posizione estremamente defilata per poco non sorprende Pintus sul suo palo che è costretto a rifugiarsi in angolo. A trovare la rete del nuovo vantaggio sono i ragazzi in maglia verde con un rasoterra vincente di Strazzera, 4-3. Poco dopo Torru A. colpisce il palo da due passi, Tocco si presenta a tu per tu con Pintus ma Virdis si immola e col corpo anticipa l’intervento del proprio portiere. Sta succedendo di tutto, Fadda dialoga con Tocco e trova la traiettoria chirurgica col piattone per riportare il punteggio in parità, 4-4. Manca poco al termine e ad avere più gambe sono i ragazzi di Andrea Tocco che proprio con quest’ultimo sfiorano la rete del vantaggio ma da due passi si divora un clamorosa opportunità. Quasi allo scadere viene assegnato un tiro libero in favore dei verdi, Mulas non si fa pregare e fulmina Pintus con una sventola sotto l’incrocio. La gara termina qui’, vince Ferrini Quartu Futsal con il punteggio finale di 5-4. 

le pagelle – Nicky Bar

Torru A. 8: Quanto ci piace questo giocatore, mancino d’alta scuola, abile palla al piede con una visione di gioco rapida e concreta. Segna una rete stratosferica, una cosa esagerata. Un missile cruise filoguidato a velocità della luce sotto la traversa, ricevendo i complimenti di tutti. Gli avversari non riescono a contenerlo, la sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta.

Torru C. 7: Gioca un ottimo primo tempo, è lui infatti a sbloccare il risultato. Cala un po’ nella ripresa complice un probabile calo fisico e la squadra ne risente. Per poco non riesce a segnare da posizione impossibile, gli è mancata anche un pizzico di fortuna. E’ comunque uno dei migliori in maglia verde.

Virdis 6.5: Giocatore ordinato, semplice e concreto. Interpreta al meglio il ruolo di centrale, si immola col corpo su Tocco salvando una rete già fatta.

le pagelle – Ferrini Quartu Futsal

Mulas 7: Sta ritrovando la forma dei giorni migliori, segna su calcio piazzato e realizza il tiro libero del definitivo 5-4 con una sassata sotto l’incrocio, che bellezza!

Fadda 8.5: Che giocatore, intelligente, duttile, esperto, aiuta i compagni in fase di non possesso e riparte palla al piede. Segna una rete e sforna un assist decisivo, ha giocato una marea di palloni senza sbagliarne uno. Con lui in campo questa squadra ha una marcia in più.

Parisi 7: Idem come Fadda, anche se gioca a ritmi più compassati e bada più a difendere che ad offendere. Il suo è un lavoro oscuro ma di notevole importanza per l’economia della gara.

le interviste – Stefano Sarritzu (Nicky Bar)

A fine gara queste le parole di Stefano Sarritzu: “E’ un gran peccato, avevamo la partita in mano ci è sfuggita per disattenzioni e forse un po’ di stanchezza, avremo modo di rifarci presto”.

le interviste – Andrea Uras (Ferrini Quartu Futsal)

Raggiungiamo ai nostri microfoni Andrea Uras, ribattezzato FantaUras con il numero novantanove sulle spalle: “E’ stata una partita sofferta, equilibrata, potevamo vincere sia noi che loro. Abbiamo vinto pero’ con merito dimostrando di saper gestire al meglio i minuti delicati di gara, quelli finali. Saremo stati contenti anche col pareggio, onore agli avversari”. Prosegue analizzando la sua prestazione: “Ho giocato meglio al primo tempo perchè eravamo più offensivi, nella ripresa abbiamo contenuto per ripartire negli spazi ed ho toccato meno palloni, ma sono soddisfatto a pieno del mio operato”. 

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK70000
11Gianluca PirasDC6.51000
4Luca ParisiDC70000
99Andrea UrasLT6.51000
5Tiziano FaddaLT8.51100
2Luca PaniLT6.50000
8Valentino SerraLT6.50000
10Andrea ToccoPV6.50100
9Stefano MulasPV72000

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK6.50000
8Marco CongiuDC6.50000
6Marco RitanoDC60000
5Mattia VirdisLT6.50000
11Carlo Francesco TorruLT71000
7Andrea TorruLT82000
2Giuseppe MuracinoLTs.v.0000
4Stefano SarritzuLT60000
10Mirko StrazzeraAT6.51000
Vt
62
53
Gl
5
4
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0