ATLETICO CAMBARAU – EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO CAMBARAU1Sconfitta
EMMEBI RICAMBI16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/12/2016 21:00 Serie C1 2016

Cronaca

Atletico Cambarau non puo’nulla davanti a una Emmebi’ Ricambi in grande smalto; finisce 6 a 1 per la squadra in maglia blu

LA CRONACA 1 TEMPO

Nei primi minuti del match si assiste a una gara molto tattica dove nessuna delle due squadre affonda il colpo, per paura di scoprirsi alle eventuali controffensive avversarie. Al 2’minuto ci prova Emmedi’ Ricambi,  su azione personale del suo numero 11.

L’Atletico Cambarau risponde con uno scambio tra Gaviano  e Cadelano, quest’ultimo serve Porru che da ottima posizione dilapida una grande occasione da goal. L’Atletico Cambarau ci prova ancora con Angioni che da una ventina di metri cerca un tiro di punta centrale che non impensierisce il portiere. In questi primi minuti Emmedi’ è in balia degli avversari e non riesce a produrre gioco.

Ma la legge del calcio è spietata, e Emmedi’Ricambi colpisce pur giocando peggio,  G. Cipriani servito divinamente da Angioni si beve un’avversario e porta i suoi in vantaggio ( 1 a 0).

I gialli provano a rispondere con una combinazione tra Cadelano e Porru che si libera del suo diretto marcatore ,e conclude fuori di poco.

Sull’azione successiva è Emmedi’Ricambi si riporta in vantaggio, con un azione imbastita dalle retrovie da  G. Cipriani che si  mangia un’avversario  e serve Puddu che insacca davanti al portiere (2 a 0).

Dopo il goal entra per Atletico Cambarau un’impalpabile Cogodi e il numero 7 Concu, anche lui abbastanza deludente.

Poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cipriani serve Montisci che scialacqua una buona occasione con un tiro ciabattato che si spegne di poco a lato.

Tre minuti dopo è l’Atletico Cambarau a provarci di nuovo, Porru sradica un pallone a centrocampo , vince un rimpallo serve Concu che tira addosso al portiere, su contropiede successivo è ancora Cipriani che dopo una volata solitaria sbaglia il tiro del possibile tre a zero.

LA CRONACA 2 TEMPO

Il secondo tempo vede L’Atletico Cambarau imbastire la prima azione d’attacco con una punizione dell’onnipresente Cadelano, che si conquista un fallo in avanti, e tira una bomba che sfila alla destra del palo del portiere. E’ il preludio al gol che sigla lo stesso Cadelano , la punta dell’ Atletico Cambarau recupera un pallone in attacco, e dopo una triangolazione con Porru siglia il 2 a 1 per i suoi.

L’Atletico Cambarau sulle ali dell’entusiasmo prova a sollevare il suo baricentro offensivo, ma su contropiede Emmedi’ colpisce con un’azione iniziata da Portas che verticalizza per Puddu abile a scartare un’avversario e servire un’assist per G. Cipriani che porta i suoi sul 3 a 1. A questo punto L’Atletico Cambarau è sulle ginocchia e quattro ‘minuti dopo, l’ottimo Montisci serve con un bel tracciante G. Cipriani che tira un rasoterra alla destra del portiere e porta i suoi sul 4a  1.

La risposta dell’Atletico Cambarau è targata Porru, che prima imbeccato divinamente da Concu sbaglia a tu per tu davanti a Cambarau, e poi servito da Angioni non e’freddo davanti all’estremo difensore dei gialli e colpisce il palo da distanza ravvicinata.

Le scorribande offensive dell’Atletico Cambarau portano la squadra in giallo a scoprirsi e lasciare campo agli avversari, su un’azione di contropiede G. Cipriani serve Tunis che insacca con un facile tapin ( 5 a 1).

Sul fotofinish ,ancora sull’ennesima ripartenza Emmedi’ Ricambi  sigla il gol del 6 a 1, con Portas che ruba palla a Concu e serve Ambu che chiude una partita senza storia.

I VOTI

Emmebi’Ricambi

G. Cipriani- voto 9 Letteralmente il migliore in campo, nonostante non sia più un ragazzino ,corre e sgomita molto di più dei difensori avversari, portando serie minacce alla difesa dell’Atletico Cambarau, crea superiorita’numerica in avanti e chiude la partita con 2 goal e 3 assist.

Puddu -voto 8 Grande prova condita da 2 goal e 2 assit, con G.Cipriani dialoga che e’una meraviglia,e’sempre nel vivo del gioco e impegna sempre il portiere avversario, illumina anche nella fase centrale del secondo tempo con un lancio millimetrico per G. Cipriani che che calcia sul palo.

Montisci- voto 7 Rispetto a Cipriani e a Puddu, merita un voto inferiore, tuttavia la sua partita e’ricca di qualità. Egli da spettacolo da regista basso dettando i tempi di ripartenza dei suoi, e si rende pericoloso anche con qualche sventola dalla distanza. Prestazione più che positiva.

Atletico Cambarau

Cadelano-voto 7 Si merita un bel sette in pagella perche’in avanti fa reparto da solo, facendo a spallate con i difensori avversari, conquista tante punizioni,e  in una di queste sfiora il goal a inizio ripresa. E’l’ autore dell’unico goal per i suoi.

Porru-voto 6.5 Partecipa all’azione del goal di Cadelano con un assist, ma e’meno incisivo del primo. Gioca bene tra le due linee fornendo ottime verticalizzazioni per il reparto offensivo dei suoi, ma rischia poco l’uno contro uno, poteva osare di piu’.

Cambarau 6.5 Salva letteralmente i suoi da una caterva di goal che avrebbero potuto incrementare ulteriormente la catastrofica sconfitta rimediata da Atletico Cambarau

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Alessio GavianoDC60000
7Maicol ConcuPV5.50000
9Daniele CadelanoPV71000
10Marco PorruLT6.50100
8Riccardo CogodiLT50000
1Simone CambarauGK6.50000
11Simone AngioniDC60000

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gianluca CiprianiPV92300
4Daniele MontisciLT70010
11Marco PudduLT82100
0Danilo CiprianiGK60000
6Massimiliano PortasDC6.50100
20Fulvio TunisLT6.51000
5Simone AmbuPV6.51000
7Alessio RossiLT60000
Vt
42.5
55.5
Gl
1
6
As
1
5
Am
0
1
Es
0
0