LODDO INFISSI – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
LODDO INFISSI14Sconfitta
GO GO BAR LA CANTERA15Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/12/2016 21:00 Serie C1 2016

Cronaca

Gran rimonta e primato per Go Go Bar la Cantera, dallo 0-4 del primo tempo al 5-4 del secondo tempo, poker di Frau, che beffa Loddo Infissi

Go Go Bar la Cantera va sotto di quattro reti nel primo tempo, soffre e soltanto i pali e un super Verafede la tengono in rianimazione, ma nel secondo tempo succede l’imponderabile, i giallo-rossi danno avvio nel quarto d’ora finale a un’incredibile rimonta, vincendo 5-4 grazie al poker di Frau e conquistando così tre punti e primato in classifica nella C1; Quello di ieri sera, era infatti l’atteso scontro al vertice, di fronte c’era la ormai ex capolista Loddo Infissi, che avrà tanto da mangiarsi le mani per aver buttato al vento una partita stra-dominata per un tempo e mezzo. L’hanno vinta i giallo-rossi o l’hanno persa i bianco-verdi di Loddo? Difficile trovare una risposta, certamente Go Go Bar ha meritato perché ci ha sempre creduto, anche quando pareva impossibile e tutto girava storto, il black-out che ha colto una presuntuosa Loddo Infissi nella ripresa può dare tanto lavoro agli psicologi, peccato perché nella prima frazione Fanti e soci avevano dato spettacolo e dato prova di grande solidità e organizzazione tattica. In pillole, riviviamo questo match che resterà a lungo indelebile, avvio equilibrato, una serie di scaramucce e vantaggio di Loddo Infissi ad opera di Fanti, pronto nello sfruttare una palla persa da Serra a centrocampo e nel fulminare Verafede con una sassata dalla distanza all’incrocio dei pali. Lo stesso Fanti realizza il 2-0 ribadendo in rete una percussione per vie centrali di Piludu neutralizzata da Verafede, quindi ancora Fanti centra un palo e impegna poi severamente Verafede. Difesa ermetica e gioco di rimessa, Loddo Infissi allunga sul 3-0 grazie a un preciso diagonale da sinistra di Piludu, su assist di Fanti, il palo nega a Pisu il poker che comunque arriva poco dopo grazie al solito Fanti, sponda Piludu, progressione su Serra e diagonale vincente. Allo scadere del tempo Go Go Bar la Cantera, dopo un miracolo di Ligia su Cogoni, riduce le distanze con Frau, ispirato da Cogoni, e nella ripresa si compie ciò che nessuno avrebbe mai pronosticato, Ligia regge e preserva il vantaggio dei suoi, ma Loddo Infissi è in netta involuzione, il forcing di Go Go Bar si fa sempre più intenso e sfocia nel 2-4 di Frau, lesto a castigare un’incomprensione tra Loddo e Porrà; neanche un minuto e lo stesso Frau parte in quarta bevendosi l’imbarazzante Porrà e fulminando Ligia con una tremenda staffilata sotto la traversa. Il pareggio non tarda ad arrivare, Cogoni sfonda al centro superando tre avversari e porge al compagno una palla che chiede solo di essere depositata in rete. La vittoria giallo-rossa si compie nel finale, sugli sviluppi di una ripartenza a tre, assist di Frau e gol partita di Cogoni dalla sinistra, c’è tempo poi per assistere ai pali colpiti da Argiolas e da Frau.

Le pagelle – Loddo Infissi

Fanti 8.5: Peccato abbia giocato di fatto solo un tempo, perché altrimenti la partita non si sarebbe persa; venticinque minuti da incanto, giusto per rimarcare quanto sia fondamentale per questa squadra e di come sia cristallina la sua classe. Tripletta, un assist, due pali, altre due grandi occasioni sventate da Verafede, nel contropiede ha fatto ammattire i difensori avversari. Il gol dell’1-0 è da cineteca, semplicemente pazzesco.

Piludu 6: Può un giocatore trasformarsi così tanto e in peggio da un tempo all’altro; un primo tempo fantastico, insuperabile e padrone del centrocampo, recuperi, chiusure, ripartenze, un bel gol, un ottimo assist, il gol del 2-0 da lui propiziato con una penetrazione centrale, tanta quantità abbinata alla qualità. Poi? Che è successo? La spina è stata staccata e nel secondo tempo è parso un fantasma che vagava nella nebbia, anche lui ha pagato dazio di fronte al tandem Cogoni-Frau.

Porrà 4: Ci dispiace, ma con lui e Loddo in campo nella ripresa è cambiata la partita e sono iniziati i disastri difensivi, subito in disimpegno da infarto, per iniziare, poi il patatrac assieme a Loddo e Frau ringrazia per il 2-4; di fronte al forcing giallo-rosso non ci ha capito niente, Frau e Cogoni se lo sono bevuto come fosse un bicchiere di coca cola, e tatticamente non è parso proprio in condizioni di giocare.

Le pagelle – Go Go Bar la Cantera

Cogoni 8.5: Nonostante il gran nervosismo, una grandissima prova, e ieri il suo nervosismo era anche legittimo, perché ha dispensato suggerimenti, filtranti e inviti di pregevole fattura, ma senza che i compagni capissero le sue intenzioni. Bellissimo duello con Ligia, che lo mura almeno cinque volte, e ripresa di fuoco e fiamme, il gol della vittoria è suo, ma il gesto più bello è la percussione-assist per il 4-4 di Frau, ben tre avversari saltati come birilli. Di irruenza e di foga, da sottolineare anche i diversi cioccolatini offerti allo stralunato Caredda. Pure un palo nella collezione.

Serra 5.5: Primo tempo a dir poco imbarazzante, Fanti gli ha provocato forti emicranie, nausee e capogiri, lui ha perso la bussola e ha sbarellato di brutto, tantissimi errori, anche banali, palle perse e regalate, tra cui quella che conduce Loddo Infissi all’1-0; un calvario proseguito con Fanti e Piludu che hanno imperversato lasciandolo impalato; nella ripresa, complice anche l’assenza di Fanti, trova più respiro e modo di partecipare al gioco, è più sicuro e preciso in difesa e dà il suo contributo alla risalita.

Verafede 8: Quando hai a che fare con uno come Fanti, non basta recitare l’intero rosario per uscirne vivi, ma il buon Pino accetta la sfida e para il parabile, risultando alla lunga fondamentale perché quei tre gol in più evitati nel primo tempo hanno tenuto accesa una lieve luce di speranza e di presupposto per la rimonta del secondo tempo. I pali hanno fatto il resto, soccorrendolo ben quattro volte.

Le interviste a fine gara – Loddo Infissi

La domanda a fine gara è d’obbligo, questa partita l’ha vinta Go Go Bar la Cantera o l’ha persa Loddo Infissi? Il portiere William Ligia protende per la seconda ipotesi, “l’abbiamo persa noi, purtroppo questa volta ci hanno fregato; non so cosa sia successo, non so perché ci spegniamo spesso sul più bello; abbiamo fatto un primo tempo spettacolare, però loro sono squadra e noi dobbiamo ancora imparare a esserlo. È un gran peccato, era la sfida per il primato, pazienza, alla prossima”.

Le interviste a fine gara – Go Go Bar la Cantera

E’ stato uno dei migliori in campo, il portiere giallo-rosso Pino Verafede è soddisfatto, “nel primo tempo non ci speravo più perché siamo andati sotto di quattro gol e abbiamo regalato il tempo; nella ripresa abbiamo ballato inizialmente, poi con il 4-2 e il 4-3 ci abbiamo creduto. Vittoria meritata? Era più giusto un pari, un tempo per ciascuno, ma abbiamo fatto una grande rimonta, abbiamo combattuto e vinto una grande partita”.

 

 

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK90000
2Nicola PiluduDC61100
5William Podda DCs.v0000
9Gabriele PisuDC60000
20Fabrizio PorràDC40000
99Antonio ArgiolasLT6.50010
8Andrea LoddoLT4.50000
10Nicola FantiPV8.53100

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe VerafedeGK80000
4Nicola SerraDC5.50000
8Riccardo CareddaLT40000
5Gabriele FanariLT6.50000
10Michael Sandro FrauPV84100
7Antonio CogoniPV8.51200
Vt
44.5
40.5
Gl
4
5
As
2
3
Am
1
0
Es
0
0