FALCON FITNESS & EDIL ART – SANTANA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
FALCON FITNESS & EDIL ART16Vittoria
SANTANA113Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/12/2016 22:00 Serie A 2016

Cronaca

Falcon Fitness & Edil Art liquida Santana con un sonoro 6 a 3, trascinato da un grandissimo Cadeddu.

La partita si apre con uno squillo portato Falcon Fitness, con Melis che dopo un’accellerata sulla fascia dribbla Tocco e scocca un tiro che Mascia devia sul palo. La squadra in giallo si ripresenta in area di rigore un minuto dopo Salis ruba palla a Canu e prova un fendente che finisce fuori di poco. Falcon Fitness da vita un vero e proprio monologo, mentre Santana non riesce a portarsi in avanti, e ancora la squadra in giallo a rendersi pericolosa con un contropiede di Pinna che elude la marcatura di Canu e conclude ampiamente fuori.

Dopo cinque minuti di forcing subiti, Santana si fa vedere in avanti; Tocco opera un lancio dalla sua area che trova Canu, il numero sei si gira ma Mascia riesce a intercettare il pallone, il portiere  serve Pinna, che dopo una progressione  sulla fascia destra apparecchia per Cadeddu (1 a 0). Falcon Fitness ci riprova dopo, con  un dai e vai che vede protagonisti Pinna e Cadeddu, il centravanti gioca di sponda per l’accorrente Melis che calcia a lato,  poi i gialli trovano il goal; Atzori serve Cadeddu che si porta sul centro area e non perdona. (2 a 0).

Il goal che da speranza ai blu avviene al minuto dieci; R. Brundu riesce a sradicare un pallone a centrocampo, serve con una verticalizzazione Corungiu che spiazza il portiere ( 2 a 1). Passano due minuti e Santana accorcia il passivo; su un’azione di rimessa Corongiu serve un pallone profondo per Canu che rimette la partita in equilibrio. ( 2 a 2)

E’ un buon momento per Santana che ci prova con Corongiu imbeccato da Canu, che si accentra e impegna il portiere avversario che rimedia coi pugni, tre minuti dopo la squadra di blu coglie un palo con Tocco imbeccato ottimamente da Brundu. Le occasioni fioccano per Santana, ma e’ Falcon Fitness a riportarsi in vantaggio, Pinna dopo una sgroppata sulla fascia destra si libera di Canu e da posizione difficile trova un tiro preciso che si insacca nella rete (3 a 2).

2 TEMPO

La prima occasione pericolosa e’ targata Santana, Tocco dalla sua area opera un bellissimo lancio che trova la testa di R. Brundu, che da pochi passi centra il palo.

Falcon Fitness ci prova sugli sviluppi di un calcio di punizione con Pinna, ma il tiro del numero undici trova la respinta di Tocco sulla linea che sventa un goal gia’fatto. Il goal per il team in giallo arriva al minuto cinque, Melis imbecca dalle retrovie Cadeddu che con un pregevole tunnel batte Mascia (4 a 2), poco dopo Melis ci riprova dalla distanza dopo un triangolo con Cadeddu senza fortuna.

Al minuto nove, Santana accorcia le distanze su una punizione di seconda; Canu allunga per Corongiu che insacca con un tiro di collo pieno che finisce alle spalle del portiere (4 a 3), un giro di lancette dopo ci prova Corongiu su punizione dopo un fallo subito da Melis, il tiro finisce però fuori di parecchio.

Due minuti dopo Falcon Fitness si riporta in avanti con una manovra ariosa inagurata da Salis che  scambia con Cadeddu, quest’ultimosi libera di Corongiu e tira debolmente, e con un’azione orchestrata dalla difesa che vede Melis lanciare un pallone per Pinna che non riesce a centrare la porta avversaria. Al minuto quindici  Santana sfiora il goal; R. Brundu conquista palla a centrocampo serve Canu Riccardo che butta una ghiotta occasione alle ortiche a tu per tu con il portiere. Due minuti dopo  Tocco recupera palla a Salis, prosegue la sua corsa per vie centrali  e scaglia una sassata che non centra la porta, saranno le ultime folate offensive di una Santana generosa, ma che paghera’dazio per le occasione sprecate dai suoi attaccanti. Gli cinque minuti della partita sono a appannaggio di Falcon Fitness che prima segna il 5 a 3 con l’implacabile Cadeddu servito in profondità da Atzori, e poi con Melis Stefano che tira  da centro area e trova una clamorosa autorete che porta i suoi sul . (6 a 3)

I VOTI

Falcon Fitness

Cadeddu :8,5- E’lui l’uomo in più per i suoi, segna 4 goal, è autore di due assist per il quarto e quinto goal, fa reparto da solo ed e’molto spesso utile in fase di sponda, sbaglia pochissimo anche sotto porta e mette costantemente sotto pressione la difesa avversaria.

 Pinna :7 Si fa notare molto spesso in mezzo alle linee per dettare i tempi di gioco per i suoi, segna un goal e e’regala l’assist per il terzo goal per la sua squadra, non e’ supercoinvolto nelle azioni offensive del suo team  come Cadeddu ma non si tira mai indietro, combattendo come un leone fino alla fine.

Atzori: 6.5: Partita ordinata la sua, condita da ben due assist per il secondo e il quinto goal.

Ottimo in fase di distruzione del gioco avversario, recupera un’infinità di palloni sia in difesa e a centrocampo, ma e’un po lento a far ripartere i suoi quando c’e’da sfruttare l’arma del contropiede.

SANTANA

Corongiu:7 Sebbene sia stato poco assistito, sfrutta con cinismo le poche occasioni che gli capitano sotto tiro, segnando due gol, uno su rapina e uno su punizione. Se la squadra avesse giocato più per lui staremmo sicuramente a parlare in modo diverso dell’attaccante di Santana, autore comunque di una prova generosissima.

Tocco: 6.5  Senza i suoi interventi il passivo per Santana sarebbe stato molto peggiore, bravo sia nella fase difensiva sia nella fase d’impostazione, dove dalle retrovie e riuscito con precisione millimetrica a servire i suoi compagni d’attacco .

R. Brundu. 6.5  Serve a Corongiu la palla del primo gol per i suoi. Cerca di contenere le sfuriate di un’assatanato Cadeddu, e di Pinna come puo’, e ci riesce sopratutto nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco anche lui cala insieme a tutta la squadra, ma e’lui insieme a Corongiu a dare più grattacapi alla difesa avversaria.

 

 

 

 

 

 

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Emiliano SalisLT6.50000
7Andrea AtzoriLT6.50100
3Stefano MelisDC6.50000
0Simone AngioniGK60000
11Daniele PinnaLT71100
9Alessio CadedduPV8.54200

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Santino ToccoPV6.50010
6Riccardo CanuLT6.51000
1Giorgio MasciaGK5.50000
9Andrea BrunduDC60000
8Efisio CorongiuDC7.52100
10Roberto BrunduDC6.50100
Vt
41
38.5
Gl
5
3
As
4
2
Am
0
1
Es
0
0