FC GO GO BAR – IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)27Vittoria
IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/12/2016 20:00 Serie A 2016

Cronaca

FC Go-Go Bar liquida Is Scalas e Cf Impresa Edile per 6 a 4 dopo un primo tempo molle e sofferto.

LA CRONACA DELLA PARTITA

1 TEMPO

Il primo squillo della partita viene portato dalla Go-Go Bar dopo 2 minuti dall’inizio della gara con un tiro di Cogoni , che dopo una sgroppata sulla fascia sinistra si libera di Ferraro e sferra un bolide che si spegne sulla destra del portiere. Poco dopo è ancora Go-Go bar a rendersi pericolosa Ambu sradica una palla a Mentasti serve Frau che da posizione ravvicinata coglie incredibilmente il palo.

Il goal è nell’aria per la Go-Go bar è arriva al 6’minuto ;Frau ruba palla a Mentasti, si fa dieci metri palla al piede e supera il portiere con un tiro sull’angolo basso su cui Olla non puo’intervenire (1 a 0).

Su azione seguente Is Scalas & CF I. Edile ci prova per la prima volta con una percussione di Ferraro, che sulla fascia sinistra supera Boi e tira ampiamente al lato.

Un minuto dopo e’ancora la Go- Go bar a passare in vantaggio; Boi serve dalle retrovie un pallone sulla destra per Frau che converge verso il centro appoggia per A. Cogoni che spiazza il portiere ( 2 a 0). Go-Go bar sulle ali dell’entusiasmo sigla il (3 a 0); Ambu recupera palla su Spiga dribbla Ferraro e uccella il portiere.

In questa fase della partita la Go-Go bar cerca di impostare una gara votata al palleggio senza affondare i colpi, abbassa il baricentro e inizia a subire le azioni degli avversari. Is Scalas & CF I. Edile segna al secondo affondo della partita; Ferraro ruba palla ad Ambu serve Salis, che imbecca  Spiga che davanti al portiere si mostra freddo e porta i suoi sul ( 3 a 1). Tre minuti dopo Salis Marco dopo una pregevole azione sulla fascia destra, scambia con Mentasti e dopo un bellissimo triangolo sigla il (3 a 2) con un tiro sull’angolino basso del portiere. Go-Go bar sembra un pugile stordito e rischia di subire il pareggio , ma Ferraro servito da Salis si divora un goal gia’ fatto davanti a Cogoni. La squadra in maglia arancione si fa sentire ancora in avanti con una punizione di Salis Marco, che sfila ampiamente al lato.

Dopo un lungo forcing offensivo da parte di Scalas & CF I. Edile, la Go-Go bar si riporta in avanti con una combinazione tra Boi e e A. Cogoni che sulla fascia destra si libera di Ferraro e tira malamente al lato da posizione defilatissima. Ci riprova la squadra in rosso con un tracciante di Boi che dalle retrovie serve Ambu che davanti al portiere cincischia e spreca clamorosamente. Il primo tempo si chiude con una giocata da cineteca di Spiga, che ruba un pallone a centrocampo e prova un pallonetto che Cogoni Antonio riesce a mandare sopra la traversa.

2 TEMPO

Nelle prime battute del secondo tempo, e’ la Go-Go bar a fare la partita; al 2′ minuto segna Frau imbeccato da A. Cogoni ( 4 a 2), poco dopo Ambu su assist di Spiga porta i suoi sul (5 a 2).

Scalas & CF.I. Edile non si scompone e prova a macinare gioco, ci prova prima con un’assolo di Spiga che prova una parabola a giro che si spegne nel fondo,e poi trova il goal; Mentasti ruba palla a A. Cogoni serve Salis Marco che su posizione di esterno destro segna  con un tiro di collo pieno (5 a 3).

Go.Go bar ci riprova con un’azione di Serreli che dribbla Mentasti e Spiga sulla fascia destra, ma e’poco lucido davanti a Olla, e su azione di corner con uno scambio tra il suo numero  undici che serve  Salis che da buona posizione conclude male, e ancora con un’azione personale di Serreli che si beve tre avversari ma conclude sopra l’estremo difensore avversario. Dopo una girandola di occasione scialacquate dalla squadra in rosso Scalas & CF.I Edile trova il goal ; Salis ruba palla ad Ambu e serve Ferraro che tira una sassata fuori dall’area di rigore trovando il goal del (5 a 4). Su azione successiva Serreli dribbla  due avversari sulla fascia destra serve A. Cogoni che sigla il suo secondo goal e porta i suoi sul ( 6 a 4). Go-Go bar chiude definitivamente la partita con un’azione che vede protagonisti A.Cogoni e Ambu; Il secondo imbeccato dal primo dalla corsia destra, si accentra e pone il suo sigillo per il (7 a 4). Da segnalare sullo scadere un’azione pericolosa per Scalas & CF.I Edile che vede protagonista il duo Mentasti, Salis, il secondo imbeccato con un lancio chirurgico da centrocampo sbaglia clamorosamente da centro area centrando il palo.

I VOTI GO-GO BAR

Ambu : 8 Si merita un bell’otto in pagella perchè sigla due goals, ed è sempre nel vivo delle azioni d’attacco dei suoi. Sa quando accelerare le azioni e rallentare il gioco, in possesso di una grande tecnica, e di un gran gioco di suola, porta la sua squadra costantemente in superiorità numerica con i suoi dribbling.

A. Cogoni: 7.5 Il tandem d’attacco con Ambu e Frau funziona alla meraviglia; i due si intendono, dialogano spesso e mettono in serio pericolo la difesa avversaria. Alla fine della partita Cogoni sigla due gol e due assist, e non sbaglia quasi mai un passaggio.

Frau:7.5 Segna due goal, serve due assist per il secondo e quinto goal dei suoi. Avrebbe potuto meritare la palma del migliore in campo, se non avesse giocato con troppa sufficienza in avanti sbagliando delle palle clamorose.

 IS SCALAS & CF. I. EDILE

Salis: 7.5 Autore di tre goal pregevoli, e lui che si carica la squadra sulle spalle nei momenti più difficili della partita, serve anche due assist per Spiga e Ferraro in occasione del 4 goal. E’l’unico dei suoi che impensierisce seriamente la difesa della Go-Go- Bar.

Ferraro 6.5: Ha sul groppone l’errore del primo goal subito per i suoi. La sua è una partita in chiaro scuro, ma senza dubbio ordinata, entra nello score della partita in occasione del 4 goal su assist di Salis.

Spiga 6.5 Il piu’ tecnico dei suoi, amministra il gioco con maestria e con classe, sigla il primo goal su assist di Salis, ha come unica pecca della partita il fatto di puntare poco l’uomo. Cerca l’eurogoal da centrocampo sullo scadere del primo tempo senza fortuna.

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK60000
11Pier Luigi SerreliDC71100
5Antonio BoiDC60010
10Michael Sandro FrauPV7.52200
7Antonio CogoniPV7.52210
6Luciano AmbuLT82000

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Federico MentastiLT6.50200
0Adelmo OllaGK60000
6Alessandro FerraroLT6.51000
7Marco SalisLT7.53210
10Andrea SpigaPV6.51000
Vt
42
33
Gl
7
5
As
5
4
Am
2
1
Es
0
0