WEST BROMBWICH – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
WEST BROMBWICH8Vittoria
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/11/2016 20:30 Serie B 2016

Cronaca

Soro rientra ed’è subito spettacolo, crollano i Q-Nata. 8-1 il finale!

La quinta giornata del girone B del Quartu League vede sfidarsi il West Brombwich, reduce da due vittorie in quattro gare, e i Q-Nata, alla ricerca della prima vittoria stagionale. I West sono costretto nuovamente a schierare Mallus tra i pali, inoltre il campo scivoloso dato dalla grande umidità, condiziona la partita. Al settimo Schirru recupera palla a centrocampo su Dessì, avanza verso la porta portandosi dietro Casu, per poi scaricare su Soro al limite che freddo batte Sanna per il vantaggio. Il raddoppio è nell’aria e arriva con un destro dalla linea laterale del campo, inizialmente l’arbitro concede il gol per poi annullarlo dopo un consulto con i giocatori che decidono unanimi che la sfera aveva oltrepassato la linea laterale prima del tiro. Si rimane cosi sul punteggio di uno a zero per tutto il primo tempo, le occasioni dei Q-Nata sono per Cadeddu da posizione ravvicinata e per Casu dalla distanza, ma Mallus annulla entrambi i pericoli.

Nella ripresa partono ancora forte i ragazzi di Pilleri, Soro trasforma in gol in semirovesciata un lancio lungo con le mani di Mallus deviato portando la sua squadra sul 2-0. Due minuti dopo, Cera penetra centralmente trovando lo spazio per il tiro, la ua conclusione centrale è respinta da Mallus, che però non può nulla sulla respinta di Dessì che accorcia le distanze. Schirru trova la rete al decimo, palla persa da Cadeddu a centrocampo sulla quale si avventa il 10, sterzata sulla sinistra in velocità e conclusione che sorprende Sanna. Pochi minuti dopo è ancora Schirru a mettere la firma in ripartenza sfruttando la verticalizzazione di Spanu. Sul 4-1 il match può considerarsi in ghiaccio, c’è ancora tempo per altri due gol di Schirru e altri due di Soro, che dimostrano di essere due tra gli attaccanti più forti del campionato. Ritrovando proprio il 7, il West Brombwich rivisita le sue ambizioni sul campionato e incomincia ad assaporare l’idea che la prima posizione non sia impossibile.

Pagelle West Brombwich

SORO 8. Al ritorno in campo, è ispirato e mette in mostra doti fisiche e tecniche invidiabili. Concreto nelle occasioni decisive, da un aiuto anche alla manovra con la sua qualità. Esplora anche il suo estro con colpi di repertorio come la rovesciata per il due a zero. Poker finale per lui,

SCHIRRU 7,5. Quasi al pari di Soro dal punto di vista della prestazione odierna. Sempre fulminante in ripartenza, non si stanca mai e a campo aperto è devastante. Meriterebbe una marcatura a uomo ma gli avversari non se ne curano. Il suo rapido gioco di gambe gli permette di arrivare allo show – down con un poker.

MALLUS 7. Costretto in porta come ormai spesso gli capita, riesce ad essere efficace nel difendere i pali dalle occasioni di Cadeddu e du Casu, utile anche con i piedi quando aiuta i compagni in difficoltà per via del pressing avversario.

Pagelle Q-Nata

CERA 6,5. Ci crede per tutta la partita, si rende protagonista di qualche importante azione in progressione palla al piede come quella del gol. Complice anche il poco movimento dei compagni, spesso rallenta il gioco trattenendo palla tra i piedi.

SANNA 6,5. Gli otto gol subiti potrebbero non giustificare la sufficienza, ma obiettivamente ha poche colpe. Anzi, tiene in piedi la gara nel primo tempo salvando il risultato ripetutamente su Schirru e Soro. I gol arrivano quasi tutti a squadra sbilanciata e per lui è impossibile opporsi alle discese avversarie.

CASU 6,5. Uno dei più positivi in campo, sia quando parte da posizioni arretrate per andare dentro centrale, sia quando sfrutta la fascia. Effettua anche qualche buona conclusione in porta che non ha fortuna. Da migliorare dal punto di vista tattico.

Le interviste Luca Schirru

Parla il 10 alla fine del match:” Oggi è andata bene, finalmente abbiamo ritrovato il pivot di ruolo che ci mancava dalla prima di campionato: Soro. Così siamo riusciti a far girare la squadra e abbiamo giocato tutti bene, quindi direi che la strada è quella giusta”.

Le interviste – Alessio Cadeddu (Q-Nata)

Il bomber analizza le sconfitte fin qui :”Sbagliamo l’ultimo passaggio, l’ultimo passaggio è fondamentale. Gli avversari ci prendono in ripartenza e noi siamo molto lenti in ripiegamento. Stiamo troppo in avanti sbagliando l’ultimo pallone, gli avversari ci infilano sempre in contropiede e trovano quasi sempre il gol”.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco SpanoLT6,50100
10Luca SchirruLT7,54100
3Roberto PirasDC60000
11Yari MallusLT70100
8Fabio FrauPV60000
6Alessandro Aramo PVs.v.0000
5Cristian BazzatoDC6,50000
7Simone Pietro SoroPV84000

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Fabrizio CeraPV6,50000
20Andrea PaschinaLT60000
6Roberto CampusDC50000
1Andrea SannaGK6,50000
8Stefano CasuDC6,50000
10Massimiliano Fontanarosa LTs.v.0000
4Michael DessìLT6,51000
9Alessio CadedduPV60000
2Stefano Fontanarosa DCs.v.0000
Vt
46
41
Gl
8
1
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0