GLI SCLERATI – SMELL BRASIL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GLI SCLERATI4Vittoria
SMELL BRASIL11Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2016 21:30 Serie B 2016

Cronaca

Buona prova di Smell Brasil, ma i gol non arrivano. Gli Sclerati si impongono per 4-1!

In Serie B, giornata importante per riuscire a capire le ambizioni e i limiti delle squadre di oggi: Gli Sclerati e Smell Brasil. Partita dai ritmi accettabili e a tratti piacevole, il risultato di 4-1 non rispecchia i valori visti in campo, gli Smell sprecano tanto sotto porta mentre Gli Sclerati trasformano in oro quasi tutti le occasioni create. Il primo gol del match è al quarto minuto, grazie alla verticalizzazione di Cilla, Serrau controlla, scarta il portiere dentro l’area e firma il vantaggio. Sfortunato Rossi dall’altra parte che scheggia l’incrocio dei pali con un destro che meritava miglior fortuna. Il raddoppio è ancora di Serrau, che rientra su Rossi e libera il sinistro secco che sorprende Sarigu. Al decimo la partia sembra già in ghiaccio, questa volta Rossi è sfortunato e devìà nella propria porta il corner battuto da Farris.

Nella ripresa, al terzo minuto Piras si mangia un altro gol praticamente già fatto grazie al passaggio dal fondo di Troll. Gol di Piras che arriva solo al 15esimo dopo una serie di errori che sembrava interminabile: Tapìn su assist ancora di Troll dopo che l’8 si era fatto beffe di Serrau e Cirina sula fascia. Il secondo tempo della partita è tutto dalla parte degli Smell Brasil che costruiscono tanto ma non riescono a trovare la via del gol, e finendo per capitolare allo scadere con il quarto gol degli avversari: incursione centrale di Farris che approfitta di una difesa sbilanciata alla ricerca del pareggio e segna di punta il definitivo 4-1.

Pagelle Gli Sclerati

SERRAU 7. Attivissimo a inizio partita, trova subito una doppietta che mette in discesa la partita e la incanala sul binario giusto. Si nota la sua maggiore qualità in campo, nel secondo tempo colpisce un palo esterno ma pensa soprattutto al bene della squadra facendo il lavoro sporco in difesa.

CILLA 6. Effettua un lavoro di buona intensità in mezzo al campo, giocando col diligenza e intelligenza. Non arriva il gol solo grazie a due buone parate di Sarigu, ma si rende comunque decisivo essendo l’autore dell’assist del vantaggio.

LODDO 6,5. Dove non arriva la sua difesa rocciosa arriva lui. Molto attivo, si impone sui tiri dalla distanza di Troll e in particolare su quelli di Rossi. Si fa trovare pronto anche nelle conclusioni ravvicinate di Serpi e di Piras.

Pagelle Smell Brasil

SERPI 6,5. Non molla mai, corre per tutti i cinquanta minuti. Il gol non arriva, sia per la posizione arretrata in campo e sia per la bravura del portiere avversario che respinge le sue poche conclusioni verso la porta. Dal punto di vista della grinta è impeccabile, anche se qualche lamentela di troppo potrebbe evitarla.

PIRAS 3. Probabilmente arriva al campo digiuno, senza aver cenato o fatto merenda precedentemente. Il risultato è che lo spuntino lo fa in campo: si divora qualsiasi gol gli capiti, errori clamorosi a pochi passi dalla porta che rendono impossibile la vittoria della sua squadra. Il ragazzo appare bloccato soprattutto dal punto di vista mentale, probabilmente sente il peso delle sconfitte percepisce la sfiducia che lo circonda. Mi sento di dirgli di non mollare, e che con impegno e allenamento si possono fare dei miglioramenti incredibili.

TROLL 6,5. Da tantissimo dal punto di vista del gioco ed’è una pedina fondamentale di cui gli Smell non possono fare a meno. Gli manca cattiveria e incisività sotto porta, le occasioni le ha avute ma non è mai riuscito a concretizzarle.

Le interviste – Ivano Farris ( Gli Sclerati )

Il capitano lascia l’analisi della partita a Farris:”Oggi abbiamo dovuto giocare per forza in questo modo, perchè ci mancavano le punte di diamante Borsetti e Deiana. Abbiamo dovuto studiarcela in questo modo e fare il minimo indispensabile per prenderci i tre punti, e questo è bastato”.

Le interviste – Alessio Rossi ( Smell Brasil )

Diretto, parla il simbolo degli Smell:”Ci manca un attaccante, ce lo avevamo ma ci ha abbandonato all’inizio del torneo. Nello specifico era Cipriani, sul quale puntavamo molto. Tutte le partite giochiamo bene ma sbagliamo delle cose impossibili davanti alla porta. Cercheremo di coprire quel buco lasciato da Cipriani attraverso il mercato e speriamo così di invertire la rotta”.

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LoddoGK6,50000
5Alberto CillaLT60100
4Ivano FarrisLT6,51000
14Stefano CirinaDC60000
8Agostino SerrauLT72000
6Mirko BalestrinoDC60000
10Davide CarrusLT60000
0Raimondo Loi GKs.v.0000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Angelo TrollLT6,50100
0Amedeo Murgia DCs.v.0000
5Lorenzo SerpiDC6,50000
7Alessio RossiLT6,50000
1Stefano SariguGK70000
99Alessandro PirasLT31000
Vt
43
28
Gl
3
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0