SPARTAK CORONA – INFO GAUS FC

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
SPARTAK CORONA13Sconfitta
INFO GAUS FC13Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/11/2016 17:00 Serie C2 2016

Cronaca

Spartak Corona decimati e senza portiere di ruolo, Info-gaus a valanga, finisce 13-3!

L’ultimo atto del sabato targato Quartu League ha visto opposti Info-gaus FC a Spartak Corona, match valevole per la 4^ giornata della Serie C2. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Pierandrea Monni che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 13-3. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dall’attuale capolista (insieme a New Team) del campionato. Gli uomini di Salvatore Stocchino si sono presentati all’appuntamento in condizioni a dir poco precarie, con una marea di assenze, la più grave delle quali il loro portiere Cappai. Tra i pali si sono divisi un tempo a testa Pirroni e Palagino sacrificandosi per la causa. E’ chiaro che in una contingenza simile sarebbe stato un miracolo per loro fare punti di fronte tra l’altro ad un avversario tra le candidate al titolo finale. La gara è stata messa in ghiaccio già nel primo tempo, conclusosi con un vantaggio di cinque lunghezze dei bianchi, che nella ripresa hanno dilagato in campo aperto trasformando la gara in una sorta di esibizione. Il match è stato diretto dal Sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 17, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità è sui piedi di Monni che calcia in corsa ma trova soltanto l’esterno della rete. Sul fronte opposto Stocchino si mette in luce con un pregevole sombrero su Perinu ma al momento di calciare Olla è abile a chiudergli lo specchio. La rete del vantaggio arriva dopo sette minuti di gioco e porta la firma di Lisci con un passaggio filtrante che si trasforma in gol, Pirroni dimostra di non essere portiere, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere: Monni scarica un sinistro secco che si infila sotto la traversa, 2-0. Palagino ha la ghiotta opportunità per accorciare il punteggio, calcia a botta sicura dentro l’area piccola ma Olla è miracoloso e dice di no con un intervento di puro istinto. A metà primo tempo arriva la rete del 3-0 targata Info-gaus con una bell’azione personale di Puzzoni che è abile a superare Pirroni in uscita e depositare in fondo al sacco, 3-0. Piras da posizione defilata mette a centro area una palla invitante per Monni che arriva dalle retrovie come un treno ed appoggia in rete, 4-0. Ad un soffio dall’intervallo è ancora Monni a fare male con un comodo tap-in, si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 5-0 in favore di Info-gaus.

Ad inizio ripresa nel giro di sette minuti il punteggio si porta sull’8-0, con Perinu scatenato che segna tre reti in rapida sequenza. Corona trova una rete stupenda, la più bella della serata, con una conclusione a giro che si infila dritta sotto il sette, vale l’8-1. Piras pesca l’angolino con una bella conclusione in diagonale, poco dopo è Pirroni a trovare la zampata giusta per lo Spartak, ed il punteggio si porta sul 9-2. Monni fa da sponda per Perinu che segna ancora, 10-2. Le ultime quattro reti del match portano la firma di Puzzoni (doppietta personale), per due volte di Perinu (cinquina per lui), e con Stocchino che rende il passivo meno amaro per il definitivo 13-3. 

le pagelle – Info-gaus 

Perinu 8: Migliore in campo senza alcun dubbio, gioca di suola, gioca bene e fa sempre la scelta giusta. Spacca la partita con una cinquina devastante, ogni volta che ha cambiato passo ha seminato il panico nella metà campo avversaria. 

Olla 6.5: Non sono partite facili per i portieri, queste senza storia. Ma è abile a restare concentrato nelle rare volte che viene tirato in ballo. Superbo l’intervento su Palagino sul punteggio di 2-0. 

Puzzoni 6.5: Gioca una gara ordinata, solido, gira palla senza commettere errori. Riesce anche a timbrare il cartellino per due volte. 

le pagelle – Spartak Corona

Pirroni 6: Nel primo tempo si sacrifica tra i pali per l’assenza di Cappai. Nella ripresa gioca pivot e realizza una rete sotto misura. 

Corona 6.5: Che gol ha fatto? Roba da circoletto rosso! In una serata cosi’ difficile si toglie la soddisfazione di regalare una gemma al pubblico presente con una conclusione a giro sotto l’incrocio. 

Stocchino 6.5: Solito impegno, solito cuore. Un ragazzo da prendere come esempio per i più piccoli. Prova a sbattersi anche sotto di dieci reti. Non merita sconfitte di questo tipo. 

le interviste – Pierandrea Monni (Info-gaus)

A fine gara è giunto ai nostri microfoni Pierandrea Monni, Presidente/giocatore di Info-gaus, queste a caldo le sue parole: “E’ stata una gara sin da subito in discesa per noi. Abbiamo controllato il match fin dal primo minuto. Siamo riusciti a vincere nonostante ci manchessero vari giocatori chiave quali Famiglietti, Zillo e Siani e naturalmente Murru. Questa vittoria sicuramente ci aiuta per la fiducia e quindi per il proseguo del campionato.” E’ il terzo anno che provate a vincere la C2, i bookmaker vi danno come favoriti. Quanto credete al titolo? “Ora il nostro obbiettivo è fare più punti possibile. È vero questo è il nostro terzo anno, siamo sempre vicini al traguardo ma purtroppo stecchiamo sempre le ultime partite a causa soprattutto della condizione fisica precaria. Quest’anno proveremmo a toglierci altre soddisfazioni e spero davvero che sia l’anno buono. È un campionato davvero duro,ci sono squadre organizzate cito fra tutte la New Team, squadra che si è rinforzata parecchio e che sicuramente troveremo alla fine a lottare per i primi posti”. Una cosa è certa, appena Famiglietti, Zillo e Murru torneranno disponibili potrete disporre di un valore aggiunto invidiabile per una categoria come la C2, fate davvero paura. “Si, indubbiamente abbiamo una rosa potenzialmente molto competitiva per restare ai vertici fino alla fine e provare a giocarci il titolo. Ma è presto per fare conti, manca una vita. Certamente appena saremo al completo daremo ancora di più filo da torcere a tutti”. 

 

 

 

 

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Michele PalaginoGK60000
1Cristian PirroniGK, PV61000
5Andrea ContuDC60000
10Nicola CoronaLT6.51000
9Salvatore StocchinoPV6.51000

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone OllaGK6.50000
6Vincenzo PuzzoniDC6.52000
8Luca LisciLT6.51000
4Fabio PerinuLT85000
10Pierandrea MonniLT7.53500
11Stefano PirasLT6.52200
0Matteo MurruPVs.v.0000
0Luca Leonardo FamigliettiDCs.v.0000
0Eugenio ZilloLTs.v.0000
Vt
31
41.5
Gl
3
13
As
0
7
Am
0
0
Es
0
0