GC EDIZIONI – FERRINI QUARTU FUTSAL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)15Vittoria
FERRINI QUARTU FUTSAL3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/11/2016 21:30 Serie C1 2016

Cronaca

GC Edizioni si Impone a sorpresa sulla Ferrini Quartu, grande rimonta nel secondo tempo, 5-3.

Cronaca della partita

La quarta giornata della Serie C1 del Quartu League si conclude con il match delle 21.30 che vede protagoniste la GC Edizioni e La Ferrini Quartu Futsal. Un occasione forse unica per la Ferrini, vincendo questa sera arriverebbe al primo posto in solitaria in attesa delle partite da recuperare di Nicky Bar e Go Go Bar. L’approccio alla partita però e blando, i ragazzi di Tocco entrano morbidi in campo, eccezion fatta per i due legni di Mulas, in avvio con il sinistro e a metà tempo col destro sul palo del portiere. Mentre le occasioni per gli uomini di Congiu sono molteplici, Muscas sulla fascia spinge per tutto il primo tempo andando vicino al gol in due occasioni, una delle quali è clamorosa: il cross di Congiu è perfetto ma l’11 sbaglia incredibilmente l’appoggio a un metro dalla linea di porta e spedisce fuori. In pressing durante tutta la prima frazione ( palo di Congiu e palo di Galletti ), i viola trovano il vantaggio allo scadere con un incursione centrale di Galletti, penetra, come un coltello nel burro, nel cuore della difesa avversaria ed’è libero di scaricare il destro da fuori battendo Tradori. Al rientro in campo la Ferrini non ci sta e ribalta il risultato con un uno-due tremendo: pareggio di Fadda dopo una delle sue discese in solitaria e vantaggio di Serra che svirgola un filtrante perfetto di Tocco ingannando Leoni che non è rapido ad andare per terra.

Il 3-1 di Perrotta, ancora su assist di Tocco, sembra chiudere i giochi. GC edizioni invece ha un sussulto, un colpo di reni che porta a quattro gol negli ultimi quindici minuti. Galletti trascina la squadra, incontenibile un altra sua discesa verticale palla al piede e preciso nella conclusione rasoterra che accorcia le distanze. Sulla fascia destra Angioni semina il panico per tutta la partita, e al ventesimo trova la gioia del gol sul cross dalla parte opposta di Massa. In fotocopia, minuto dopo, questa volta Angioni per Galletti e vantaggio viola. La Ferrini si riversa in avanti con tutti gli effettivi per cercare di riacciuffare una partita che sembrava ormai già vinta, sbilanciandosi e permettendo a Congiu, dopo aver recuperato palla a centrocampo su Mulas, di avere campo aperto e tutto il tempo del mondo per dribblare Tradori e firmare il 5-3 finale.

Una partita giocata a ritmi alti per tutti i cinquanta minuti, forse il campo bagnato e scivoloso ha penalizzato la Ferrini e il suo gioco in velocità, ma sicuramente Tocco e i suoi compagni ci hanno messo del loro per perdere la gara.

Pagelle GC Edizioni

CONGIU 7. Tra i più positivi dal suo ingresso in campo in poi, segna un gol sul finale che consacra la sua prestazione. Anche il primo tempo è stato ottimo, qualche eccesso di egoismo non ha permesso ai suoi di chiudere la prima frazione con un divario più ampio, i due pali possono sembrare frutto della sfortuna, ma sono frutto delle sue scelte sbagliate sotto porta.

GALLETTI 7,5. Migliore in campo, esperienza da vendere a grappoli. Dietro sempre puntuale e preciso nelle marcature e nelle chiusure ( Mulas ne sa qualcosa ), devastante nella fase offensiva con le sue incursioni palla al piede degne dei liberi moderni. I tre gol sono un giusto premio per la sua prestazione.

LEONI 7. Sui tre punti di questa giornata lo zampino lo mette anche lui, si impone sia nel primo che nel secondo tempo, negando il gol più volte e Fadda, Mulas e a Tocco con una parata di istinto puro sul finale. Male nel gol di Serra, nel quale è lento nella reazione dopo il tocco dell’avversario.

Pagelle Ferrini Quartu Futsal

MULAS 6,5. Inizia forte e sembra essere la sua partita, ma la palla non entra mai. Colpisce un legno in avvio e un altro qualche minuto dopo, col passare dei minuti la sua prestazione va in calando fino a commettere l’errore sul gol finale di Congiu.

FADDA 6,5. Probabilmente il migliore dei giocatori in movimento. In difesa fa buona guarda fino a quei minuti finali da dimenticare per la sua squadra. Bene in impostazione e pericoloso palla al piede, il gol del pareggio è tutto farina del suo sacco e dimostra tutta la sua qualità in fase offensiva.

TRADORI 7. Solo grazie al loro portierone la Ferrini evita una sconfitta ancora più pesante di quella verificatasi. Grandi parate nel primo tempo mantengono a galla la squadra, è il primo ad accorgersi della piega che sta prendendo la partita e cerca di far ritrovare la concentrazione ai suoi con qualche urlaccio dai pali, ma non è sufficiente.

Le interviste – Alessandro Leoni ( GC Edizioni )

Parla a caldo il portiere di CG edizioni Leoni:” Con un campo in queste condizioni era difficile perchè la palla schizzava da una parte all’altra, però abbiamo trovato profondità e anche avendo un cambio solo siamo riusciti a gestire bene le rotazioni. All’inizio la palla non voleva entrare, i tiri ci sono stati, poi per fortuna siamo riusciti a trovare il vantaggio, la prestazione globalmente è stata buona, peccato per il mio errore sul gol di Serra”.

Le interviste – Tiziano Fadda ( Ferrini Quartu )

L’Approccio oggi è stato un po’ blando, avete sottovalutato gli avversari? Risponde Fadda:”No sottovalutato no, abbiamo fatto il possibile. Ci mancava qualche innesto in più, un difensore in più che mi desse il cambio dato perchè ero l’unico centrale e alla fine ne ho risentito anche con il fiato. Inoltre mi avrebbe permesso di spingermi in avanti e dare una mano anche in fascia. Comunque loro hanno fatto una bella gara, solidi dietro, tattici e molto compatti”.

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Paolo MassaDC6,50100
11Alessandro MuscasDC6,50000
0Alessandro LeoniGK70000
5Gabriele CongiuPV71000
6Graziano GallettiDC7,53000
8Ricardo AngioniPV71100

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Gianluca PirasLT50000
6Alberto Antonio PerrottaLT61000
5Tiziano FaddaLT6,51000
8Valentino SerraDC6,51000
10Andrea ToccoPV60200
9Stefano MulasPV6,50000
1Andrea TradoriGK70000
Vt
40
42
Gl
5
3
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0