L’AUTOSCUOLA.NET – ATLETICO CAMBARAU

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA3Pareggio
ATLETICO CAMBARAU3Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/11/2016 20:30 Serie C1 2016

Cronaca

Assenze e sfortuna. L’Autoscuola.net – Atletico Cambarau 1-1, un pareggio che sa di sconfitta per entrambe.

Cronaca della partita

L’occasione era buona per L’autoscuola.net, portarsi al secondo posto al pari di Ferrini Quartu e Pillai Coiffer. Ma più che buona, era ottima per l’atletico Cambarau, viste e considerate le assenze degli avversari, costretti anche a schierare Naitza in porta in sostituzione del portiere titolare. Il risultato è un pareggio che serve a poco per entrambi, ma che forse sorride di più alla squadra di Piredda (oggi assente). Tra le file dell’Atletico spicca la prova di Porru, appena trenta secondi dopo il fischio d’inizio mette subito la firma, recupera palla ai danni di Melis, che recrimina per un presunto fallo, ed’è libero di battere Naitza a tu per tu. Ma dopo un palo ancora di Porru e una parata incredibile di Naitza sempre sul 10, è L’autoscuola.net a uscire fuori nel finale: grande imbucata di Zillo per il gol di Melis, e vantaggio di Mocci (il migliore dei suoi), con un controllo in sterzata che fa secco il difensore di turno e gli permette di insaccare alle spalle di Cambarau. Un primo tempo equilibrato e deciso da episodi lascia spazio a una ripresa altrettanto tirata, i gialli hanno la forza di pareggiare con un destro dalla distanza di Angioni che passa in mezzo ad almeno quattro uomini e diventa imparabile.Tentano di vincerla poco dopo con una discesa di Porru sulla fascia, imprendibile grazie alla sua velocità, riesce ad avvicinarsi alla porta il tanto che basta per battere Naitza con un destro a incrociare. Sembra fatta per L’Atletico ma Mocci fissa il risultato sul 3-3 finale, approfittando di un regalo di Melis che lo mette in porta con una precisa imbucata centrale.

Pagelle L’autoscuola.net

MOCCI 7. Tanto pressing e voglia di vincere la partita, spesso si crea occasioni dal nulla recuperando palloni sui difensori avversari, autore di una doppietta, a volte è sfortunato, soprattutto nel primo tempo quando sia la difesa sia Cambarau gli dicono più volte di no.

ZILLO 6,5. Impeccabile la sua prova, in difesa non era facile fare bene contro le incursioni palla al piede di Porru, ma lui è sempre concentrato e concede poco soprattutto centralmente. Anche in impostazione si rende autore di qualche invenzione e qualche filtrante per i quali i compagni non possono che ringraziarlo.

MELIS 6,5. Disastro nei primi secondi, nel quali si addormenta permettendo a Porru di scippargli palla e di segnare il vantaggio. Infortunatosi nell’azione, abbandona il campo per qualche minuto, ma al suo ritorno si fa perdonare: gol del pareggio sul finale del primo tempo e assist per Mocci per il 3-2.

Pagelle Atletico Cambarau

CAMBARAU 7. Se oggi la sua squadra ha subito solo tre gol è anche merito suo, eccellente su Mocci e Zillo nel primo tempo, opponendosi al ritorno degli avversari. Sui gol è oggettivamente incolpevole, se c’è un appunto da fargli, forse dovrebbe guidare un po di più la sua difesa per evitare i cali di concentrazione che sono stati fatali in queste tre giornate.

PORRU 7. Migliore in campo assieme a Cambarau, veloce di gambe, è lui quello che crea più pericoli in attacco. Porta i suoi in vantaggio all’inizio e acciuffa il pareggio a dieci minuti dalla fine. Peccato per qualche occasione sprecata, sopratutto nel primo tempo (un palo), che poteva mettere in ghiaccio il risultato.

ANGIONI 6,5. Pericoloso in zona gol, qualche tiro dalla distanza mette in affanno Naitza e per iniziare la manovra e un ottimo elemento. Migliora anche in fase difensiva rispetto alla prime partite si rende protagonista di qualche distrazione (avversari che lo sorprendono alle spalle), che poteva costar caro ma fortunatamente per lui, oggi Cambarau era particolarmente ispirato.

Le interviste – Francesco Orlandini ( L’autoscuola.net )

Il capitano analizza la partita:” Oggi eravamo in difficoltà, ci mancavano tre titolarissimi come Famiglietti, Sannais e Piredda, inoltre l’assenza del portiere ha pesato tanto. Loro tecnicamente erano temibili, forse un passo avanti a noi oggi. Solitamente giochiamo meglio, oggi abbiamo fatto bene solo in difesa, ma come ho già detto, le assenza hanno influito molto sulla nostra prestazione”.

Le interviste – Simone Cambarau ( Atletico Cambarau )

Più due punti persi o un punto guadagnato? Il capitano risponde:” Sicuramente due punti persi, è già da due partite che non riusciamo a trovare la vittoria, forse per mancanza di cattiveria agonistica. Abbiamo avuto delle occasioni importanti, ma il problema è che giochiamo poco di squadra, dobbiamo far girare di più il pallone e giocare a passaggi, solo così arriveranno le vittorie”.

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Stefano MelisDC6,51100
8Giacomo CadedduPV50000
99Francesco CauLT50000
20Eugenio ZilloLT6,50100
10Fabio MocciPV72000
5Francesco OrlandiniLT6,50000
11Andrea NaitzaLT60000
6Giovanni Paolo MaiettaLT60000

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Raffaele CartaDC50000
99Alessio GavianoDC60000
7Maicol ConcuPV60000
9Daniele CadelanoPV60000
10Marco PorruLT72000
0Riccardo Cogodi LTs.v.0000
3Fabrizio Lai DCs.v.0000
1Simone CambarauGK70000
11Simone AngioniDC6,51000
Vt
47
43
Gl
3
3
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0