AVICOLA PASSERINI & SISSI CAFFE – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)9Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/11/2016 22:30 Serie A 2016

Cronaca

Avicola passerini soffre solo nel primo tempo, ma porta a casa una vittoria meritata e netta su una Bisteccheria Alexander troppo rinunciataria per lunghi tratti.

La partita tra Avicola Passerini e Bisteccheria Alexander si è conclusa con un risultato tennistico, e ha visto uscire alla distanza la squadra in divisa arancione, soprattutto dopo che Picci e Nurchi l’anno saputa risollevare dopo l’iniziale vantaggio siglato da Pianta. Bisteccheria Alexander dopo essere passata in vantaggio con un’azione insistita di Pianta, ha arretrato i suoi effettivi e si è esposta alle ripetute offensive avversarie operate in un primo tempo solo dalla distanza, ma poi con ripetute azioni corali ed avvolgenti prodotte dai suoi attaccanti in giornata di grande grazia, Avicola Passerini ha letteralmente dominato la partita. Dopo il pareggio da parte di Avicola Passerini con Sitzia, la gara si è incanalata su un binario favorevole agli arancioni che si sono portati sul tre a due durante la prima frazione del match. Il secondo tempo è stato meno spettacolare del primo, maggiormente nervoso e scorbutico, condizionato anche da una pioggia battente che ha condizionato l’andamento della gara. A sorridere è pertanto Avicola Passerini che supera i suoi avversari con una prestazione a tratti convincente, e che mostra delle individualità importanti capaci di risolvere con spunti personali delle partite scorbutiche come quella contro Bisteccheria Alexander.

La cronaca, primo tempo

La prima frazione di gioco si apre con il vantaggio di Bisteccheria Alexander, Pianta sradica un pallone alla difesa avversaria, aggira il suo marcatore di turno e con una botta secca e radente porta in avanti i suoi. La risposta di Avicola Passerini non si lascia attendere, ci prova Zedda con un tiro da fuori alto sopra la traversa, poco dopo sempre il numero quattro ci riprova con un tiro di punta da posizione defilata che sfila alla sinistra del portiere. Il gol per gli arancioni sembra essere nell’aria, e dopo un contropiede rivelatosi infruttuoso per l’imprecisione di Turri davanti al portiere, Avicola Passerini riacciuffa il pareggio con una verticalizzazione di Ibba che serve Alessio Sitzia che davanti all’estremo difensore di Bisteccheria Alexander non sbaglia.

Poco dopo Ibba con un’azione pirotecnica fa venire i sorci verdi alla difesa avversaria ma si mostra troppo sprecone davanti, vanificando una ghiotta occasione per i suoi, sempre Ibba poi effettua una meravigliosa triangolazione con Sitzia ma conclude a lato. Su azione seguente Bisteccheria trova il gol con Zuddas che dopo un dialogo con Rosas dialoga entra nello score della partita e porta in vantaggio i suoi. Dopo l’entrata di Nurchi, Avicola Passerini si sveglia e trova il gol tanto sospirato dopo una serie di capovolgimenti continui, il numero undici degli arancioni approfitta di una defailance del numero nove avversario e deposita in rete riportando la partita in pareggio. Avicola trova il gol del tre a due con Sitzia che sradica palla a Sirigu e segna dopo una grande azione personale, ancora Nurchi entra nello score della partita e dopo aver dribblato Di Giulio sigla un bellissimo goal con una castagna che si infila all’incrocio e porta Avicola sul quattro a due.

Secondo tempo

Avicola Passerini trova il goal a inizio ripresa con un goal di Nurchi imbeccato da Turri che porta sul cinque a due lo score per i suoi. Due minuti dopo gli arancioni si rendono pericolosi con una triangolazione rapida tra Ibba e Zedda che da buona posizione colpisce il legno, vanificando una buona occasione da goal. Sempre Ibba qualche minuto dopo giganteggia offrendo un assist per Picci che buca la rete siglando il quinto goal per la sua squadra. Bisteccheria Alexander ci prova con Rosas che elude la marcatura di due difensori e tira malamente sul portiere, in una delle poche sortite offensive del secondo tempo. Avicola riprende in mano le file del gioco e su un’azione rocambolesca che vede un’uscita a vuoto del portiere segna il suo sesto goal con la new entry Turri, alla sua prima marcatura. Successivamente Ibba, e per due volte Picci, chiudono un incontro ormai senza storia.

Le pagelle: Avicola Passerini

Picci 8,5: Sicuramente il migliore dei suoi. Autore di tre goal e svariati assist entra di prepotenza in tutte le azioni decisive del suo team, unendo alla vena realizzatrice, un patrimonio di giocate tecniche notevoli. La sua entrata spacca decisamente la partita.

Nurchi 8: Anche lui entra a gara in corso ed impatta alla grande con una prestazione di grande qualità. Sigla due gol, aprendo la strada alla vittoria dei suoi, ha una facilità di dribbling incredibile che lo porta spesso ad accentrarsi e tentare il tiro. E’ stato un jolly importantissimo per le fortune della sua squadra.

Zedda 7,5: E’ lui a produrre le prime azioni significative dei suoi quando la sua squadra stenta a decollare, combatte in mezzo al campo, sradica palloni, spesso è lui ad azionare i contropiedi per la sua squadra, non molla di un millimetro per tutti i cinquanta minuti del match lasciando il match esausto.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Pianta 6: Ha il merito di sbloccare la partita e portare i suoi in avanti. A parte quello però si vede poco ed è troppo isolato in avanti, perché servito male dai suoi. Merita la sufficienza per l’impegno profuso in campo.

Sirigu 5,5: La tecnica ce l’ha, a sprazzi riesce anche a inventare qualcosa di buono, ma non è supportato da un fisico all’altezza di competere con i possenti difensori avversari. Da rivedere.

Di Giulio 5,5: Ad inizio partita è molto puntuale nel neutralizzare le sortite dei rivali arancioni. E’ utile anche in fase di impostazione, e si fa sentire anche con i compagni con spirito da leader, Purtroppo la sua buona partita dura solo una ventina di minuti.

 

 

 

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Antonio CortisGK, DC6.50000
6Andrea LoiDC6.50000
8Alessandro TurriLT6.51100
4Domenico ZeddaLT7.50000
99Alessio SitziaLT72200
9Andrea IbbaLT71000
11Alessandro NurchiLT82100
10Enrico PicciPV8.53100

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Luca LisciDC50000
3Gianluca Di GiulioDC5.50100
8Nicola SiriguLT5.50000
4Alberto ZuddasLT51000
11Marcello RosasLT50100
7Maurizio Corrado DecherchiLT50000
0Marco Scarpellini LTs.v0000
9Alessandro PiantaPV61010
Vt
57.5
37
Gl
9
2
As
5
2
Am
0
1
Es
0
0