ROSSI TEAM FUTSAL – INFO GAUS FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ROSSI TEAM FUTSAL12Sconfitta
INFO GAUS FC4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/11/2016 17:00 Serie C2 2016

Cronaca

Due belle compagini, Info gaus si impone su Rossi Team per 4-2, ma quante emozioni!

L’ultima gara del sabato targato Serie C2 ha visto opposti Rossi Team Futsal a Info-gaus FC, match che chiude la 2^ giornata di campionato. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Pierandrea Monni che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-2. E’ stata una gara intensa, vibrante, che ha tenuto il pubblico presente col fiato sospeso fino agli ultimi minuti. A vincere è la squadra che si è dimostrata più cinica sotto misura, ma poteva succedere di tutto, con la clamorosa opportunità sui piedi di Riccardo Cara che ha sciupato il pari da due passi a cinque minuti dal termine dell’incontro. Nessun dramma per gli uomini di Alessio Rossi che dopo il successo all’esordio si arrendono ad una compagine che è tra le favorite al successo finale del campionato. Inutile negare che la rosa di Info-gaus è la più accreditata dai bookmaker come vincitori della C2, e col ritorno del pilastro difensivo Luca Famiglietti possono diventare una macchina perfetta. Questo successo permette loro di raggiungere in testa a punteggio pieno la New Team e Quartese Internazionale. Il match è stato diretto dal Sign. Usala che ha dato il via alle ostilità alle ore 17, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Timpanari con un destro secco da buona posizione che si perde alto sopra la traversa. Sul fronte opposto al primo affondo i giocatori in maglia bianca fanno subito male: l’assist è di Zillo per la zampata di Monni che con un tocco vellutato beffa Vacca in uscita, 1-0. Gli uomini di Rossi non si scompongono più di tanto e creano una ghiotta opportunità da rete con una bella sponda di Matta che però non viene sfruttata a dovere da Cara che impatta debole col mancino. Ci prova ancora Monni servito in campo aperto da Zillo, ma questa volta il numero dieci in maglia bianca trova l’esterno della rete. Matta scalda il mancino dalla media distanza ma Siani è reattivo e dice di no col piede di richiamo. E’ Timpanari a sfiorare la rete del pari con una pregevole azione personale, si libera di Zillo con un dribbling stretto e scarica un destro di punta di rara violenza che sbatte sul palo alla sinistra di Siani, incredibile. Da segnalare l’arrivo di Bernard tra le fila dei Rossi Team, il giocatore di colore arriva al ’20 minuto del primo tempo. Siamo agli sgoccioli della prima frazione di gioco, ed arriva la rete del pari che nasce proprio dai piedi di Bernard che serve splendidamente Sainas che incrocia col destro e spedisce la sfera in fondo al sacco. Si va così a bere un tè caldo con il punteggio di perfetta parità, 1-1. 

Ad inizio ripresa arriva subito la rete del nuovo vantaggio targato Info-gaus con una combinazione in campo aperto Perinu-Piras-Perinu, con quest’ultimo che apre il piattone ed infila in rete, 2-1. Poco dopo è ancora Perinu ad andare vicino al gol ma questa volta Vacca è reattivo e si oppone col corpo. Dalla parte opposta Bernard si incarica di un calcio piazzato, la palla supera la barriera ma non Siani che respinge coi pugni. Si di una ripartenza palla al piede di Sainas, Monni ha sul destro la sfera del possibile tre a uno ma angola troppo la conclusione che si perde a lato. La gara è vivace e come nel primo tempo assistiamo ad opportunità da rete da ambo le parti. Con un break in mezzo al campo di Timpanari si torna in parità, quest’ultimo è devastante in percussione centrale e scarica una soluzione di punta che si infila sotto la traversa, 2-2. Galvanizzati dalla rete del pari gli uomini di Rossi sfiorano il vantaggio con Matta che però da due passi sciupa l’ottimo assist di Bernard. Ma a riportarsi sopra nel punteggio sono ancora gli uomini di Monni, sfruttando un buco difensivo Zillo serve Perinu che tutto solo angola col piattone a tu per tu con Vacca, 3-2. La rete del pari sembra cosa fatta qualche minuto più tardi su di un corner battuto da Matta che serve a centro area Cara che tutto solo impatta a botta sicura ma calcia addosso a Siani che col corpo si salva, mani nei capelli per il giocatore in maglia blu e per tutta la panchina targata Rossi Team Futsal. Mancano meno di dieci minuti al termine della gara, Bernard scarica un destro di rabbia e potenza ma non inquadra lo specchio della porta. Sugli sviluppi di una ripartenza in campo aperto Monni si divora una rete che sembrava già fatta, ma riesce a farsi perdonare a tre minuti dal triplice fischio quando su di una respinta corta di Vacca è puntuale e preciso nel tap-in sotto misura che francobolla il punteggio sul definitivo 4-2.

le pagelle – Rossi Team Futsal

Cara 5: Non appare cattivo e convinto delle sue potenzialità, gioca troppo molle. Ha sul destro la sfera del pari ma calcia troppo centrale, la sua prestazione è lontana dalla sufficienza. 

Timpanari 7: Non vogliamo stufare i nostri lettori mettendo in evidenza in ogni sua pagella quanto sia devastante ma non possiamo farne a meno. La sua valutazione meriterebbe un punto in più se non avesse abbandonato la squadra a cinque minuti dal termine. Gioca un match di grande personalità, culminato nella rete del 2-2 frutto di una straripante azione personale. 

Bernard 8: Dopo averlo visto giocare la domanda sorge spontanea, se non fosse arrivato in ritardo la gara sarebbe andata cosi’? E’ il migliore in campo, ha illuminato la scena sfornando assist con precisione ed intelligenza tattica. Non a caso appena entra nel terreno di gioco serve l’imbucata a Sainas per la rete dell’1-1. Gli avversari non riescono a contenerlo, elemento importante di questa squadra che può rivelarsi la sorpresa della C2! 

le pagelle – Info-gaus FC

Siani 7.5: Va bene che Cara gli tira in bocca ma lui era li’ col corpo a dire di no. A fine gara si contano almeno sei interventi di puro istinto. Ha dato sicurezza alla retroguardia disputando un match di qualità. Nei suoi interventi dimostra grande esperienza e padronanza delle situazioni. 

Zillo 7: Questa sera è in versione assist-man, suggerisce, ricuce, ricama per i compagni! Giocatore intelligente che fa sempre la cosa giusta, pensando al bene della squadra. Le reti dell’1-0 e del 3-2 sono scaturite dai suoi piedi, che bravo!

Monni 7: E’ il top-player della squadra ed è proprio lui a sbloccare il punteggio con un tocco vellutato sul portiere in uscita. Nella ripresa francobolla il punteggio sul definitivo 4-2 facendosi trovare pronto sotto misura. Se gioca con maggiore continuità e cattiveria può diventare ancor più devastante. 

ROSSI TEAM FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK6.50000
11Nicola SerraDC60000
8Luigi TimpanariDC71010
5Bernard MendyLT80100
5Alessandro SechiLT6.50000
10Danilo CommendatoreLT50000
7Riccardo CaraLT50000
2Gianluca SainasPV61000
99Paolo MattaPV6.50000

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Dante Pio SianiGK7.50000
6Vincenzo PuzzoniDC60000
4Fabio PerinuLT72000
20Eugenio ZilloLT70200
11Stefano PirasLT6.50100
7Matteo SainasLT70000
10Pierandrea MonniLT, PV72000
0Matteo MurruPVs.v.0000
0Simone OllaGKs.v.0000
Vt
56.5
48
Gl
2
4
As
1
3
Am
1
0
Es
0
0