SPARTAK CORONA – BLACK BULLS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SPARTAK CORONA2Sconfitta
BLACK BULLS (1)11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/12/2016 20:00 Serie C2 2016

Cronaca

I Black Bulls vincono ancora, secondo successo consecutivo, finisce 11-2!

La prima gara del mercoledì targato Quartu League vede l’insolita scesa in campo di due compagini della Serie C2, i Black Bulls opposti a Spartak Corona. La gara fu rinviata per lutto e quest’oggi è andata in scena alle ore 20 al “Pessina Stadium”. A fare bottino pieno sono gli uomini di Stefano Lai che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 11-2. Il risultato la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dagli uomini in maglia nera che hanno asfaltato nel vero senso della parola i biancorossi di Salvatore Stocchino sempre più in crisi di gioco e di risultati. Questa per loro è la quinta sconfitta su cinque gare disputate, che significa ultimo posto a quota zero punti. Di tutt’altro umore i Black Bulls che dopo il successo con Panificio Marteddu si confermano vincendo anche questa sera e raggiungendo cosi’ quota sei punti in classifica. Una bella iniezione di fiducia per una compagine che non vuole smettere di stupire, sono giovani, frizzanti ed hanno voglia di mettersi in mostra. La gara è stata equilibrata per i primi dieci minuti, passati i quali lo Spartak Corona si è sciolto come neve al solo sotto le ripartenze letali dei loro avversari che in campo aperto hanno dilagato in maniera inesorabile. C’e’ per dover di cronaca da sottolineare il fatto che gli uomini di Stocchino sono privi del loro portiere di ruolo Cappai, sostituito da Pintus che per una sera si è improvvisato portiere. Questo non deve rappresentare un alibi a giustificare la cocente sconfitta ma come fattore va  comunque messo in evidenza. Il match è stato diretto dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, con estrema puntualità.

Le fasi salienti del match

Dopo cinque minuti sul cronometro Spartak Corona si porta in vantaggio con un tap-in sotto misura di Stocchino che approfitta di una disattenzione difensiva avversaria, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, sul fronte opposto Lai serve Murru che col piattone infila sotto misura, 1-1. Poco dopo Manunza si presenta a tu per tu con Pintus ma calcia debole e centrale sciupando una ghiotta opportunità per portarsi in vantaggio. Lai colpisce un palo clamoroso con un fendente rasoterra di rara violenza. Sono ancora gli arancioni a riportarsi sopra nel punteggio con una gran stoccata di Pirroni che si infila sotto l’incrocio, 2-1. Ma anche in questo caso i Black Bulls non si scompongono più di tanto e pareggiano i conti con Meloni che vince un contrasto dentro l’area piccola e beffa Pintus con l’aiuto del palo, 2-2. La seconda parte del primo tempo è tutta targata Black Bulls, i ragazzi in maglia nera schiacciano nella propria metà campo gli arancioni e con Lai e Murru si portano nel giro di cinque minuti sul punteggio di 4-2. Ad un soffio dal riposo una clamorosa autorete di Contu chiude la prima frazione sul risultato di 5-2.

La ripresa è un leitmotiv della parte finale del primo tempo, in campo c’e’ una sola squadra: Turchi fa da sponda per Murru che apre il piattone mancino e segna ancora, 6-2. Poco dopo clamoroso errore di Corona in fase di impostazione della manovra, ne approfitta Turchi che a tu per tu con Pintus aumenta il vantaggio sul 7-2. Murru è scatenato, fuga in campo aperto con assist per Turchi che segna ancora, 8-2. Turchi è in piena fase di trance agonistica e segna ancora lavorando bene sullo stretto e dribblando Pintus in uscita, 9-2. Le ultime due reti della gara portano la firma di Lai e di Corda che francobolla il punteggio sul definitivo 11-2. 

le pagelle – Black Bulls

Lai 7: Gioca un ottima partita, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Colpisce un palo clamoroso con una bella soluzione rasoterra di rara violenza. Segna due reti e sforna un assist decisivo.

Murru 8: Mancino interessante, rapido nel breve, piede buono. Tre reti e due assist. Ma soprattutto tanto movimento tra le linee nemiche, ha fatto impazzire gli avversari che non riescono mai a contenerlo ogni qualvolta accelera palla al piede.

Turchi 8: Pezzo pregiato dei Black Bulls, pivot intelligente, abile a giocare spalle alla porta ed a fare male sotto misura. Poco fumo e tanto arrosto per lui, tripletta e assist!

le pagelle – Spartak Corona

Palagino 4: Dispiace dare una valutazione cosi’ negativa ma la sua prestazione è impalpabile, non appare in condizione.

Pirroni 5: Da uno come lui ci aspettiamo di più, realizza un gran gol nel primo tempo ma per il resto non si vede quasi mai.

Corona 5: Appare nervoso, poco motivato, non trova adeguato supporto dai compagni e si perde col passare dei minuti.

le interviste – Stefano Lai (Black Bulls)

Queste le parole del Presidente/giocatore dei Black Bulls: “Stiamo iniziando a ingranare come squadra stiamo facendo qualcosa di straordinario, stiamo iniziando a trovarci di più e l’intesa sta man mano migliorando tra di noi, poi ieri eravamo quasi al completo e abbiamo potuto girare di più anche con i cambi e ci siamo alternati bene anche cambiando i ruoli in campo. E’ rientrato anche il nostro portiere ed è stato fondamentale in diversi interventi”. Sabato altro impegno, arrivate col morale alle stelle, siete giovani e volete continuare a stupire. “Si. Dici bene, siamo una squadra piena di entusiasmo ma ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra quelli che dobbiamo sfidare sono abbastanza bravi e dovremmo combattere, il pronostico è più dalla loro parte ma noi ci proviamo, se giochiamo con cuore testa e grinta a un qualcosa possiamo ambire.”

le interviste – Salvatore Stocchino (Spartak Corona)

C’e’ poca voglia di parlare tra le fila di Spartak Corona, strappiamo queste parole al numero nove in maglia arancione: “Siamo delusi, ci ha penalizzato l’assenza del nostro portiere. Dobbiamo fare quadrato e provare a dare una svolta ad una stagione che appare maledetta”.

 

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PintusGK50000
10Nicola CoronaDC50000
5Andrea ContuLT50000
3Nicolas PalaginoLT40000
9Salvatore StocchinoPV51000
4Cristian PirroniPV51000

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK6.50000
7Alessandro ManunzaDC6.50000
20Stefano LaiDC72100
11Andrea MurruLT83200
3Giacomo MulasLT6.50000
10Paolo MeloniLT6.51100
6Matteo TurchiPV83200
Vt
29
56
Gl
2
10
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0