BLACK BULLS – ROSSI TEAM FUTSAL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BLACK BULLS (1)5Sconfitta
ROSSI TEAM FUTSAL18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/11/2016 16:00 Serie C2 2016

Cronaca

E’ successo di tutto, Rossi Team bagna l’esordio col successo, finisce 8-5!

La quarta gara del sabato targato Quartu League ha visto opposti Rossi Team Futsal a Black Bulls, match valevole per la prima giornata della Serie C2. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-5. Ciò che balza subito all’occhio di entrambe le compagini è la numerosa schiera di giocatori presenti. soprattutto tra le fila dei Rossi Team che si presentano all’appuntamento con ben dodici giocatori. La vittoria per loro è ampiamente meritata, ma sofferta per via di un avversario che ha giocato una gara di grande cuore, gli uomini di Stefano Lai sono riusciti a recuperare uno svantaggio di quattro reti per poi portarsi in vantaggio di una lunghezza. Ma l’ultimo quarto d’ora di gara è stato tutto di marca Rossi Team Futsal che con grande caparbietà ha rifatto proprio il match trascinati da uno strepitoso Timpanari che è stato il migliore in campo. Il match è stato diretto dal Sign. Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 16, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto per gli uomini di mister Rossi che schiera il quintetto migliore che costringe gli avversari a restare rintanati nella propria metà campo. Il primo a rendersi pericoloso è Matta con una soluzione mancina ma Puddu è attento e dice di no. Poco dopo arriva subito la rete che sblocca la gara: l’imbucata è di Serra per la conclusione vincente di Cara che con un rasoterra preciso trova la via della rete, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere ed arriva sull’asse Timpanari-Pedditzi con quest’ultimo che non sbaglia sotto misura, 2-0. La rete del 3-0 ha sempre lo zampino di Timpanari che si libera di un giocatore avversario con un sombrero per poi scaricare un cioccolatino tutto da scartare per Pedditzi che segna ancora indirizzando la sfera sotto l’incrocio. I Black Bulls sembrano capirci ben poco in questa prima metà di primo tempo e subiscono anche la rete del 4-0 con un calcio piazzato dalla distanza di Timpanari che sorprende Puddu che in questa circostanza appare poco reattivo. Sembra una gara segnata, senza storia. Ma col passare dei minuti gli uomini di Stefano Lai prendono coraggio ed accorciano il punteggio con una soluzione ad incrociare di Turchi, 4-1. Poco dopo è Murru a fare centro con un sinistro rasoterra imprendibile, 4-2. Manca poco al termine del primo tempo e ad un soffio dal duplice fischio sugli sviluppi di un corner battuto da Corona arriva la rete del 4-3 che porta ancora la firma di Turchi.

Ad inizio ripresa il leitmotiv della fine del primo tempo non cambia, sono i Black Bulls a fare ancora male trovando la rete del pari, grazie ad un azione personale di Corona che culmina con l’assist per Pinna che da due passi non può sbagliare, 4-4. Poco dopo è ancora Corona a mettersi in luce con una conclusione insidiosa dalla distanza respinta da Vacca con un intervento ad una mano. Su di una disattenzione di Spano arriva la rete del clamoroso sorpasso che porta la firma di Lai su assist di Pinna, 5-4. Mister Rossi prova a scuotere i suoi che trovano la rete del pari grazie alla caparbietà di Bernard che spalle alla porta si inventa l’assist per Pedditzi che da due passi segna ancora, 5-5. E’ una rete che fa male ai Black Bulls che iniziavano ad assaporare il profumo della vittoria. Ma nel calcio a cinque possono bastare pochi minuti per cambiare il corso degli eventi, la rete del nuovo vantaggio targato Rossi Team è di Bernard che sfrutta nel migliore dei modi la palla in verticale di Serra, 6-5. Pedditzi si divora il match point da due passi calciando addosso al portiere avversario. Murru potrebbe pareggiare i conti ma al momento di calciare cade e riesce comunque da terra a spizzicare la sera che però si perde sul fondo alla destra di Vacca. Manca poco al termine ed un gran gol di Matta sposta definitivamente gli equilibri, il numero novantanove in maglia blu scarica un sinistro di rara violenza che lascia immobile Puddu, 7-5. L’ultima rete del match porta ancora la firma di Matta che sorprende un Puddu ancora una volta poco reattivo. La gara termina qui’, vince Rossi Team ma i complimenti vanno anche ai loro avversari per aver disputato una gara di grande intensità. Quest’oggi escono dal terreno di gioco a bocca asciutta ma avranno modo di ritagliarsi presto soddisfazioni.

le pagelle – Black Bulls

Puddu 5: Non riesce a dare sicurezza alla squadra, sulla punizione di Timpanari ha pesanti responsabilità. E’ un portiere che puo’ migliorare ma quest’oggi non si è reso protagonista di una gara brillante.

Murru 7: Mancino interessante, laterale di grande temperamento. Abile in entrambe le fasi, è sua la rete del momentaneo 4-2 con un sinistro secco imprendibile. 

Turchi 7: Insieme a Murru sono i più positivi tra le fila dei Black Bulls, aldilà delle due reti segnate, il suo inserimenti senza palla hanno messo in grossa difficoltà la fase difensiva avversaria. 

le pagelle – Rossi Team Futsal

Timpanari 8: Una spanna o forse anche di più sopra tutti! Giocatore devastante, sta ritrovando la forma dei giorni migliori, il “caterpillar” dalle sembianze umane. Travolge tutto e tutti, sforna due assist decisivi, segna su punizione e si becca un giallo per proteste. E’ senza dubbio lui il migliore in campo.

Matta 7.5: Mancino di qualità, è sua la rete più bella della partita con un tracciante che si è insaccato in rete a velocità massima. Con lui in campo questa squadra può sognare in grande, vede la porta come pochi. 

Pedditzi 7: Entra a gara in corso ma è subito caldo, due reti di pregevole fattura su assist di Timpanari. Timbra il cartellino anche nella ripresa riportando il punteggio in parità sul 5-5. 

 

 

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK50000
7Alessandro ManunzaDC50000
6Matteo TurchiPV72000
11Andrea MurruLT71000
8Marco Simone PetriniLT50000
3Giacomo MulasDC50000
10Paolo MeloniLT5.50000
9Marco PinnaPV6.51100
20Stefano LaiLT6.51000
4Daniele CordaLT6.50000

ROSSI TEAM FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK60000
8Luigi TimpanariDC81210
11Nicola SerraDC6.50200
3Bernard MendyLT6.51100
6Daniele CaraLT5.50000
20Francesco GessaLT5.50000
5Alessandro SechiLT5.50000
4Giuseppe Michele SpanoLT50000
9Luca PedditziLT73000
7Riccardo CaraLT6.51000
10Danilo CommendatoreLT50000
99Paolo MattaPV7.52000
Vt
59
74.5
Gl
5
8
As
1
5
Am
0
1
Es
0
0