CAFFE’ ROMA – MUSH-SHOP.COM

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
CAFFE’ ROMA19Sconfitta
MUSH-SHOP.COM11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/12/2016 20:00 Serie B 2016

Cronaca

La gara è un flipper di emozioni, vince Mush-Shop con il punteggio di 11-9!

Quinto successo su cinque gare disputato per Mush-Shop.com che non conosce fermate di sosta in questa Serie B. Ad inchinarsi alla capolista questa volta tocca a Caffè Roma che viene superata con il punteggio finale di 11-9. E’ stata una gara con due squadre estremamente votate all’attacco e con più di qualche falla di troppo in difesa, ciò conferma le ben ventuno reti siglate nel computo dei cinquanta minuti. La vittoria per gli uomini di Luca Stocchino è meritata, frutto in gran parte di un giocatore strepitoso che a questi livelli fa sempre la differenza, parliamo ovviamente di Davide Farci, autore quest’oggi di ben cinque centri. Caffè Roma esce dal campo a testa alta per essersi giocati la gara alla pari, a dodici minuti dal termine il punteggio era in parità, questo conferma il buon valore della rosa di Manuel Balloi che saprà presto riprendersi da una situazione di classifica che al momento non appare particolarmente esaltante. C’e’ tanto da raccontare, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena due minuti di gioco Farci sblocca subito il punteggio con un sinistro rasoterra che si infila alle spalle di Passerini, 1-0. Il raddoppio porta la firma ancora di Farci, che su sponda di Cocco, trova la rete del 2-0. Sul fronte opposto Zuncheddu calcia in corsa col mancino e beffa Mereu, 2-1. Non c’e’ un attimo di respiro, Farci segna ancora con questa volta la complicità di Passerini che appare in colpevole ritardo sul piazzato del numero due in maglia bianca, 3-1. Cau serve Zuncheddu che apre il piattone ed accorcia il punteggio sul 3-2. Su calcio piazzato Deiana beffa Passerini, 4-2. Farci si ripete, sempre su calcio piazzato (in foto), con una conclusione mancina a fil di palo, 5-2. Da un imbucata di Siddi arriva la zampata del solito Zuncheddu che mette fuori causa Mereu, 5-3. Farci non vuole smettere di segnare, il bomber fa ancora male sorprendendo Passerini sul suo palo, 6-3. Sugli sviluppi di un corner Cau mette al centro per Orani che approfitta di una dormita difensiva e tutto solo appoggia in rete, 6-4. Manca poco al termine del primo tempo ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Siddi trova il tap-in sotto misura per il 6-5, ma Farci dal dischetto per un precedente fallo di Siddi ai suoi danni chiude la prima frazione di gara sul 7-5 in loro favore.

La ripresa è scoppiettante come il primo tempo, Zuncheddu approfitta di un incomprensione difensiva avversaria ed infila dentro l’area piccola, 7-6. Poco dopo arriva la rete del pari sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite dell’area, l’autore del gol è come al solito Zuncheddu che porta il punteggio sul 7-7. Tutto da rifare per Mush-Shop che chiama time-out per riordinare le idee. Ma la pausa non sembra giovare ai neri, è ancora Zuncheddu a segnare con un diagonale in corsa che lascia immobile Mereu, 8-7. Ma il pari non si fa attendere, ed i neri sistemano subito le cose con una combinazione chirurgica Cocco-Deiana-Cocco, con quest’ultimo che infila di gran carriera, 8-8. Poco dopo è ancora Cocco a fare male, pescando il jolly con una soluzione sotto l’incrocio, che bellezza, vale il 9-8. E’ una rete che fa male a Caffè Roma e Farci con un lob sontuoso scavalca Passerini per la rete del 10-8, ma Cocco per sicurezza tocca la sfera sulla linea ed e’ quindi suo il gol. Caffè Roma capitola definitivamente con la rete di Mulleri che approfitta della porta sguarnita per via dell’utilizzo dell’uomo in movimento e porta il risultato sull’11-8. La rete di Cau serve solo per rendere meno amaro il passivo per Caffè Roma che esce dal campo sconfitta con il punteggio finale di 11-9.

Le pagelle – Caffè Roma

Cau 7: Quanto ci piace questo giocatore, intelligente, testa alta, visione di gioco. Uno dei piu’ bravi tatticamente del circuito Quartu League. Insieme a Zuncheddu sono i migliori di Caffè Roma. 

Orani 6.5: Entra a gara in corso e prova a dare vivacità alla manovra con i suoi movimenti laterali, è sua la rete del momentaneo 6-4 sugli sviluppi di un corner battuto da Canu. 

Zuncheddu 8.5: Un altro alieno, se aiutasse in fase difensiva l’avremo paragonato a Wayne Rooney, ma nel suo cromosoma non esiste la lettera D di Difesa. Realizza sei reti una piu’ bella dell’altra, da solo ha tenuto in apprensione tutta la retroguardia dei Mush che a stento riesce a contenerlo. Che giocatore!

Le pagelle – Mush-Shop

Farci 9: Ma che giocatore è? Prestazione straordinaria, cinque reti di pregevole fattura, due pali, sassate da ogni posizione, un mancino micidiale! Come Mosè sul Mar Rosso, spacca in due la partita senza appello. Nella ripresa per poco non costringe l’organizzazione a sostituire il palo che sta ancora tremando per via della sua conclusione in corsa di rara violenza. In assoluto il migliore in campo, avevate dubbi? Chapeau!

Deiana 7: Se badasse di più all’arrosto e non al fumo diventerebbe devastante, a volte tende troppo ad usare il fioretto. Mancino puro, si rende protagonista di una buona prestazione, ma può fare molto meglio. 

Cocco 7: Primo tempo cosi’ e cosi’, nella ripresa pesca il jolly con una sventola sotto l’incrocio che vale il 9-8!

le interviste – Giuseppe Passerini (Caffè Roma)

L’estremo difensore di Caffè Roma si presenta ai nostri microfoni a fine gara: “Peccato, con un pizzico di fortuna in più potevamo strappare un pareggio. Al ritorno faremo meglio, ora bisogna pensare a vincere la prossima”. 

le interviste – Paolo Podda (Mush-Shop)

Queste le parole del difensore Paolo Podda a fine gara: “Potevamo gestire meglio la situazione di vantaggio nel primo tempo, dobbiamo migliorare nei dettagli in fase di non possesso. Ma va bene cosi’ l’importante è vincere, e ci siamo riusciti.”

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK5.50000
20Riccardo DedoniDC5.50000
8Nicola OraniLT6.51000
3Roberto SiddiLT6.51200
6Riccardo CauLT71300
5Michele ZunchedduPV8.56000
0Darioalberto ToddeGKs.v.0000

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Massimiliano MereuGK5.50000
3Paolo PoddaDC6.50000
11Samuele DeianaLT71100
8Federico MulleriLT6.51000
10Federico CoccoLT74100
2Davide FarciPV95100
7Alessandro SpigaPV6.50100
Vt
39.5
48
Gl
9
11
As
5
4
Am
0
0
Es
0
0