WEST BROMBWICH – LIMA LIMA FUTSAL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
WEST BROMBWICH5Vittoria
LIMA LIMA FUTSAL3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2016 20:00 Serie B 2016

Cronaca

Mallus risolve, Lima Lima Futsal crolla nel secondo tempo, 5-3!

Cronaca della partita

La quarta giornata della Serie B del Quartu league vede sfidarsi il West Brombwich contro il Lima Lima Futsal. Entrambe naviganti nella zona centrale della classifica alla ricerca della loro dimensione. Complice il ritardo di Tradori, gli West hanno l’obbligo di schierare per almeno metà tempo Mallus tra i pali, favorendo il buon avvio del Lima Lima che trova il vantaggio con Orlandini in avvio. La partita si gioca a centrocampo, vive di grande fisicità e contrasti in mezzo al campo senza grandi vere occasioni, i ragazzi di Lorenzo Pilleri sfiorando più volte il raddoppio con Fanni e Serrau ma subiscono il ritorno degli avversari nel finale: in ordine, Aramu, Frau e Mallus ( rientrato nella sua zona di competenza ), ribaltano il risultato e al cambio campo il risultato è fermo sul 3-1. Alla ripresa, un invenzione di Fanni su punizione permette il gol a Pinna che accorcia le distanze ma è solo una scintilla senza seguito. Infatti Mallus, implacabile, chiude i conti: al 12esimo la sua ripartenza è letale, supera Barbarossa con uno scavetto morbido e sigla la sua doppietta, che diventerà tripletta pochi minuti dopo grazie al suo destro da posizione centrale ancora una volta senza nessuna opposizione da parte della difesa. Ai bianco verdi non basta lo scatto d’orgoglio nel finale di Fanni, servito dal neo entrato Scordo, che fissa il risultato finale sul 5-3. Una partita con due facce, un primo tempo, almeno in parte favorevole ai ragazzi di Pilleri e trenta minuti finali tutti dalla parte di Mallus e soci che si portano a sei punti e continuano il loro cammino altalenante.

Pagelle West Brombwich

MALLUS 7,5. L’arrivo di Tradori è una liberazione per lui, libero di abbandonare i pali e piazzarsi li davanti in attacco dove è decisivo. Una tripletta che mette in mostra tutte le sue qualità: potenza, precisione e freddezza. Inoltre guida i suoi compagni per tutti i 50 minuti evitando cali di concentrazioni che sarebbero potuti essere letali.

FRAU 6,5. Qualità e velocità in regia, con lui in campo la squadra gira, non gioca tutti i minuti e la manovra, con l’8 in panchina, ne risente. Pericoloso anche in fase di rifinizione ed in zona gol, suo il vantaggio al ventesimo che cambia l’inerzia del match.

SPANO 6,5. Cosi come i suoi compagni è spaesato nel primo quarto d’ora, ma nei successivi 35 minuti si riprende alla grande: concentrato al massimo in difesa e una buona qualità in fase di impostazione, la calma nel gestire il pallone sotto pressione avversaria è sicuramente la sua caratteristica migliore.

Pagelle Lima Lima Futsal

ORLANDINI 6,5. Il più pericoloso in attacco, ha il compito di dare peso offensivo alla squadra e facilitare la manovra venendo in contro verso il centrocampo, autore del gol del primo vantaggio da l’illusione ai suoi di poter portare a casa i tre punti. Col passare dei minuti lentamente esce dal campo.

PINNA 6,5. Ottimo primo tempo per il difensore centrale, sempre attento in marcatura su Aramu e abile anche palla tra i piedi. Male nel secondo, dove non riesce a trovare la giusta posizione in campo e e viene sempre infilato in mezzo sia Mallus che dallo stesso Aramu.

SERRAU 6,5. Pochissimi i minuti disposizione per il 9, che forse con questa prestazione dimostra di poter ottenere più fiducia dal suo mister. Lotta, corre e si rende pericoloso in zona gol senza però trovare mai fortuna. Comunque, questa è la strada giusta per lui.

Le interviste- Gianluca Carta (Lima Lima Futsal)

Il capitano a fine partita parla chiaro: “ Siamo partiti forte, poi abbiamo avuto un calo. Un calo mentale visto che dal punto di vista fisico non possiamo avere problemi data l’ampiezza della rosa e il grande numero di cambi a disposizione. Abbiamo subito il loro ritorno nel secondo tempo e non siamo stati in grado di arginare le loro azioni offensive.”

Le interviste- Yari Mallus (West Brombwich)

Mallus analizza la sua prova:” Inzialmente sono partito tra i pali, mi trovo bene in porta anche se il mio gioco prevede anche lo smistamento della palla oltre alle parate, quando manca il nostro portiere di ruolo, spesso sono chiamato in causa a sostituirlo. Ovviamente mi sono trovato più a mio agio in attacco e ho cercato di dare quella carica che serviva per portarci alla vittoria finale”.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco SpanoLT6,50000
3Roberto PirasDC60000
0Fedele MucelliLT6,50000
12Yari MallusLT7,53000
8Fabio FrauPV6,51000
20Alessandro AramoPV6,51000
5Cristian BazzatoDC60000
1Andrea TradoriGK6,50000

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Michael Ignazio EspisPV60000
5Alessandro PinnaDC6,51000
1Elia SerraGK5,50000
99Stefano ScordoLT50100
0Alessio BarbarossaGK60000
4Francesco BelfioriDC60000
10Nicola OrlandiniPV6,51000
11Alberto FanniPV6,51100
9Giacomo SerrauLT6,50000
7Clarem MacarioLT6,50000
6Gianluca CartaDC6,50000
Vt
49
64
Gl
5
3
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0