GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR – FC GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR3Sconfitta
FC GO GO BAR (1)5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2016 21:30 Serie A 2016

Cronaca

La qualità dei singoli è l’arma in più di Go Go Bar, che non conosce ostacoli, 5-3 e prove di fuga, è buio pesto in casa Gas&Luce

Altra prova di forza di Go Go Bar, alla terza affermazione su altrettante gare fin qui giocate e, al momento, leader solitaria della serie A con nove punti; ieri sera, i nero-viola di Michael Frau hanno vinto 5-3 contro una Gas&Luce & Ottica 4 Eyes combattiva, generosa, ma entrata in partita tardi e in crisi di idee, gioco e risultati, per i campioni in carica del Quartu League è la terza sconfitta in un avvio disastroso, la classifica inizia a farsi pesante. Ha vinto soprattutto la qualità dei singoli e la maggior qualità tecnica di Go Go Bar, sull’asse Ambu-Serreli-Murru i nero-viola hanno costruito il proprio successo, mettendo in cassaforte i tre punti nel primo tempo, chiuso sul 3-1 grazie alle reti di Ambu (una percussione solitaria con due avversari saltati), di Serreli (su contropiede Murru-Ambu) e di Frau (altro rapido contropiede condotto da Murru sulla destra). Gas&Luce ha penato in difesa, ma con gran carattere e cuore i bianco-verdi diretti da Massimo Portas, pur tatticamente in difficoltà e inferiori a metà campo, sono riusciti a rifarsi sotto con le reti di Muscas su punizione di Maxia su contropiede di Timpanari; Go Go Bar ha risposto con Serreli per poi mettere al sicuro il successo grazie all’ennesima grande combinazione in profondità Serreli-Murru-Frau, sulla quale la difesa avversaria è stata letteralmente perforata al centro. Ai ragazzi di Portas, non è bastato il generosissimo finale, con la terza rete messa a segno da Aramu e un palo colpito da Casu, il successo di Go Go Bar è comunque più che legittimo e giusto.

Le pagelle – Fc Go Go Bar

Murru 8.5: Il grande ex ieri sera avrà aumentato parecchi rimpianti tra i suoi vecchi compagni d’avventura, una prova a dir poco magistrale, in cui ha inventato calcio e si è confermato giocatore di valore assoluto; se in giornata, se ispirato, e se trova attorno una squadra che lo supporta, fa la differenza. Gli è mancato solo il gol, ma nel palmares incidiamo due strepitosi assist e una collezione infinita di suggerimenti, verticalizzazioni, passaggi smarcanti, profondità e visione, a getto continuo. Chiavi del gioco in mano.

Ambu 8: Se Murru e Serreli mettono sul piatto la fantasia e l’inventiva, lui aggiunge la rapidità, l’intensità e gli inserimenti, cavallo pazzo che sgomma e squarcia in due tutte le difese, è travolgente e incontenibile se trova lo spazio; avvio da mal di testa, il gol del vantaggio è una meraviglia, così come l’assist offerto a Serreli per il 2-0. Peccato per una buona occasione mancata a metà ripresa, ma da sottolineare le tantissime discese sulla fascia e alcuni palloni d’oro messi al centro per Frau e per Murru.

Boi 6: Avvio zoppicante, causa la punizione del 2-1 di Muscas ma si riprende, mette il piede nel contropiede del 3-1 e acquista solidità e spessore in fase difensiva, servendo anche l’assist a Serreli, fino al finale sofferto, Aramu gli prende le misure e gliele canta in occasione del 5-3. Affanno e tremore, ma non affonda. C’è da dire che è l’unico difensore naturale della squadra.

Le pagelle – Gas&Luce&Ottica 4 Eyes

Aramu 6.5: Per un tempo e mezzo lo si è visto solo nelle lamentele e nel nervosismo verso la conduzione arbitrale, per altro ingiustificata, da unico vero attaccante e pivot non riceve rifornimenti, appare troppo isolato e non basta la consueta generosità e l’impegno. Gran finale, purtroppo vano, ma il gol del 3-5 è una meraviglia, un colpo balistico da vedere e rivedere, poi sfiora il bis in altre due circostanze, portando parecchio scompiglio nella difesa nero-viola.

Maxia 6: Con il gol del 2-4 e altre due occasioni dalla distanza neutralizzate da Cogoni, sempre nella ripresa, ovvia e salva la pagella dopo i disastri difensivi nel primo tempo, Ambu lo ha fatto fesso sia sull’1-0 e sia sul 2-0, e lui ha tremendamente sofferto la rapidità delle incursioni nero-viola. La grinta lo ha risollevato, ma a questi livelli non è sufficiente.

Timpanari 6: Sprazzi del vero Timpanari che fu solo nella ripresa, raramente nel primo tempo; per la fase difensiva, gioca da centrale basso ma vale lo stesso discorso fatto per Maxia, soffre anche lui la velocità di Ambu e compagni, seppur riesce a tamponare meglio; condizione da migliorare, ma secondo tempo incoraggiante, con la ripartenza-assist per Maxia e la consueta grinta. Graziato dall’arbitro dopo un brutto intervento su Ambu.

Le interviste a fine gara – Fc Go Go Bar

Tre su tre, Go Go Bar ha spiccato il volo, il presidente Michael Frau al termine della partita non nasconde la sua felicità, “si, stiamo volando alto, anche oggi grande qualità e contro una grande squadra, ce l’hanno fatta sudare ma abbiamo vinto”. Ma dove vuole arrivare questa Go Go Bar, terribile matricola che incute paura a tutti? “dove arriveremo lo vedremo alla fine – prosegue Frau – abbiamo una grande squadra. Obiettivi? Non ne abbiamo”.

Le interviste a fine gara – Gas&Luce & Ottica 4 Eyes

L’allenatore Massimo Portas non se la sente di parlare, così è il suo vice, Raffaele Carta, a commentare questa partita e questo difficilissimo inizio di campionato per la sua squadra, “risultato giusto, anche se potevamo fare di più, le qualità loro sono note, specie con Murru, fraseggiano di più con la palla”. Gas & Luce ha pagato anche un approccio errato, “siamo entrati in partita tardi – ammette sconsolato Carta – anzi, non siamo entrati, almeno nel primo tempo, abbiamo preso due gol”. Tuttavia, c’è ottimismo per il futuro, nonostante l’avvio terribile, “ci stiamo rimettendo pian piano in carreggiata – conclude Carta – anche vista la prima partita. La seconda, contro Falcon Fitness, abbiamo preso una bella batosta, ma ci rifaremo alle prossime e nel girone di ritorno”.

 

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea GiottiGK7.50100
99Stefano CasuDC5.50000
6Luigi TimpanariDC60100
0Massimo Coiana DCs.v0000
2Enrico MaxiaDC61000
5Simone MuscasLT6.51000
4Mauro LocciLT5.50000
20Andrea AramuLT6.51000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK7.50000
11Pier Luigi SerreliDC7.52000
5Antonio BoiDC60100
99Gabriele MurruLT8.50200
6Luciano AmbuLT81100
10Michael Sandro FrauPV72000
7Antonio CogoniPV60000
Vt
43.5
50.5
Gl
3
5
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0