BIRRAREAL FC – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE1Sconfitta
LODDO INFISSI15Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/11/2016 20:30 Serie C1 2016

Cronaca

Crollo di nervi del Birrareal FC, Loddo Infissi domina per tutti i 50 minuti, 1-5!

Partita di conferme quella tra Birrareal FC e Loddo Infissi. Conferme perchè il Birrareal ripropone le sue difficoltà nella costruzione della manovra, affidandosi ancora alla forza fisica dei singoli che non gli permette di arrivare alla prima vittoria in campionato. E conferme perchè Loddo Infissi dimostra di essere una delle papabili per la vittoria del campionato con il suo tridente terribile e un gioco fatti di passaggi rapidi tutto votato all’attacco.

Cronaca Primo Tempo

Che la giornata per il Birrareal è da dimenticare lo si capisce già alla prime battute di gioco. Subito verticalizzazione sulla fascia di Fanti per Testa, controllo e sinistro improvviso all’incrocio dei pali che non lascia scampo a Orrù. Si fanno vedere anche gli arancioni con Pillitu, il capitano parte dalla sua area come un treno percorrendo tutto il campo e riesce a trovare lo spazio per il tiro che però si perde sul fondo sfiorando il palo. Al decimo Fanti recupera palla in mezzo al campo, gli avversari sbilanciati in avanti non riescono a contenerlo nella sua avanzata ed’è libero di scaricare il suo tiro sotto la traversa per il due a zero. Testa non è ancora sazio e semina il panico sulla sinistra, dribbling secco su Pillitu e conclusione respinta da Orrù sulla quale si avventa Pisu che insacca.

Il pressing di Fanti è ancora a pieno regime e recupera un altro pallone al ventesimo, Fanti sente odore di doppietta e si muove sulla destra per ricevere l’assist che puntualente arriva e gli permette di siglare di prima il quattro a zero con un incrocio rasoterra.

L’unica azione degna di nota del Birrareal è un palo interno di Perra direttamente dal calcio d’angolo che avrebbe meritato più fortuna. Il nervosismo non gli aiuta e gli fa perdere la lucidità: Pillitu e Moscatelli sfiorano la rissa sul finale e Poddu A. abbandona la partita a fine primo tempo, stufo dell’atteggiamento dei due.

Cronaca Secondo Tempo

Perra sembra essere l’unico che non vuole arrendersi, incomincia la ripresa a tutta “birra” pressando Pisu in impostazione e, dopo avergli scippato il pallone, scarta secco Podda e trova il gol della bandiera. I ragazzi di Loddo non mollano la presa e continuano a martellare in attacco, un azione carambolesca porta alla triplice conclusione, prima di Testa, poi di Ibba entrambe parati e l’ultimo tiro è di Fanti che scheggia il palo da buona posizione e fallisce il tentativo.

Ibba si dimostra abile nelle vesti di assist man, al quinto pesca in area il gran taglio di Fanti tra le linee con un scavetto preciso che lo mette davanti al portiere, Fanti ne anticipa l’uscita e firma l’ 1-5 e la sua doppietta personale. Dall’altra parte Perra è lasciato solo al suo destino, ha la forza di colpire una traversa da posizione centrale al decimo e di un altra occasione a fine partita, sempre in solitaria, che esalta Podda in allungo. I bianchi potrebbero aumentare il divario: classico giropalla veloce che porta alla conclusione Ibba, il suo tiro supera Orrù ma si ferma incontrando Moscatelli che salva sulla linea. Anche nel secondo tempo , la squadra del tridente terribile domina gli avversari e continua ad attaccare dimostrando la sua superiorità atletica e tecnica e un gioco di squadra e un affinità che il Birrareal deve trovare al più presto per risalire in classifica.

Pagelle Birrareal FC

PERRA 7. Encomiabile, un esempio per i suoi compagni, sgomita, pressa, corre e si dimena per tutta la partita non mollando neanche quando la parità è ormai evidentemente compromessa. Sfortunato colpisce due legni, riesce a trovare il gol della bandiera che rende meno amara la sconfitta.

PILLITU 5. Corre tanto anche il capitano, soprattutto nel primo tempo, ma non incide. Gioca poco con i compagni e si affida a ripartenze personali che non creano mai problemi agli avversari. Un punto in meno per il battibecco con Moscatelli, per carità ci può stare avere una reazione a caldo mossa dall’istinto, ma il ruolo del capitano è un altro. Comunque ottimo il suo impegno in campo.

MOSCATELLI 6,5. Positiva la sua prestazione, bene in difesa e in impostazione. Come il compagno Perra, non si arrende alla sconfitta cercando in tutti i modi di ribaltare il risultato incitando i suoi, è proprio il suo forte attaccamento alla maglia che lo porterà al litigio con Pillitu.

Pagelle Loddo Infissi

FANTI 7,5. Soprannominato il Milord di Loddo infissi dai suoi amici sugli spalti, si rende autore di una prestazione super, imprendibile sia quanto gioca centrale che quando è attivo sulla fascia, un vero incubo per la difesa, due gol e due assist sono il giusto premio per la prestazione.

TESTA 7,5. Apre le danze con un siluro dalla lunga distanza che fa intravedere le sue qualità balistiche, una spina nel fianco per Asunis che passa la partita a vedergli solo il numero dela maglia, doppietta anche per lui e tanta corsa.

LODDO 7. Completa il tridente il presidente della squadra, non si iscrive nel tabellino dei marcatori ma macina gioco toccando una quantità infinita di palloni e partecipando a praticamente tutte le azioni offensive della sua squadra, con un tridente così il primo posto non è un opzione, è quasi un obbligo.

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Luca PerraLT71000
11Paolo AsunisPV50000
9Danilo PillittuPV50000
8Federico PudduLT5,50000
4Antonio PudduLT5,50000
2Nicola MereuDC50000
7Edoardo MoscatelliPV6,50000
1Alessandro OrrùGK60000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gabriele PisuDC6,51000
11Sandro TestaLT7,52000
10Nicola FantiPV7,52200
7Ivan IbbaLT6,50100
99Antonio ArgiolasLT6,50010
8Andrea LoddoLT70000
12William PoddaDC60000
Vt
44
45
Gl
1
5
As
0
3
Am
0
1
Es
0
0