THE PITBULL FC – ATLETICO CAMBARAU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
THE PITBULL FC5Pareggio
ATLETICO CAMBARAU15Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/11/2016 20:30 Serie C1 2016

Cronaca

Porru e Marras si prendono la scena ma si annullano a vicenda. Un pari inutile per entrambi, 5-5!

Esame importante alla terza giornata della categoria C1. Di fronte, due formazioni alla ricerca della prima vittoria per dare un senso e una svolta al campionato. I Pitbull Fc dopo le batoste della prime due uscite, si tolgono la museruola e mordono l’Atletico Cambarau quasi al punto di “strappargli” una vittoria inaspettata, in vantaggio fino all’ultimo minuto vedono sfumare il traguardo dei primi tre punti.

Cronaca Primo Tempo

Il botta e risposta inizia già nelle prime battute di gioco, il vantaggio è azzurro. Fallo commesso da Angioni ai danni di Pagani involato verso la porta, punizione dal limite affidata a Marras, piattone sul palo del portiere non irresistibile ma che basta per sorprendere Cambarau. Palla a centrocampo, da dove nasce immediatamente il pareggio, Porru parte in solitaria seminando grazie alla sua manovra ad allargarsi sulla sinistra, gli avversari non lo tengono e lui è libero di giungere a tu per tu con Scano, sinistro basso a incrociare che il portiere non riesce a ribattere. Il secondo errore di Angioni è un invito a nozze per Mulas D., indecisione con Cambarau che non chiama il pallone che viene rinviato male dal difensore ed’è preda per Mulas che a porta vuota non sbaglia e firma il nuovo vantaggio. I ragazzi di Scano assaporano la vittoria mandando a segno nuovamente Marras: è Pilliu a pescarlo al limite dell’area dopo l’angolo battuto da Pagani, l’8, lasciato completamente libero dalla difesa avversaria non troppo attenta, è libero di prendere la mira e freddare Cambarau. Le azioni gialle nella prima frazione sono affidate a Porru e alla sua giocata classica, innumerevoli rientri verso il centro del campo lo portano al tiro svariate volte ma non trova mai fortuna. A fine tempo però accorciano le distante: sugli sviluppi di un corner, la palla percorre tutto il campo da sinistra a destra per liberare Cadelano, stop, qualche metro in avanti e destro violento sul primo pale, Scano intuisce ma non arriva e la prima frazione si chiude sul 3-2.

Cronaca Secondo Tempo

Nella seconda metà di gara il registro non cambia, l’atletico vive delle fiammate di Porru, la prima, dopo una serie ubriacante di doppi passi nei confronti di Pagani porta al tapìn Cadelano che fallisce, la seconda è uno dei suoi accentramenti: libera il destro che deviato rimpalla tra i piedi di Angioni, conclusione che passa tra le gambe di Mulas D. e buca Scano che non la vede partire.

L’equilibrio dura solo qualche secondo, è spezzato da uno splendido movimento di corpo di Marras che spalle alla porta sulla marcatura di Angioni si gira eludendo il contatto fisico e si trova di fronte a Cambarau, tocco dolce di punta a fin di palo e nuovo vantaggio. C’è spazio anche per un accenno di calcio spettacolo, a offrircelo sono Marras, Pilliu e Mulas D. , i tre architettano una funambolica azione tutta di prima al volo che porta a un tiro con quoziente di difficoltà elevatissimo Mulas D., colpisce la sfera fin troppo bene e questa si stampa sull’incrocio dei pali terminando un azione che meritava più fortuna.

Dall’altra parte Porru semina ancora il panico tra le difesa, da sinistra si accentra ancora facendo secchi tre avversari e trovando lo spazio per il suo primo tiro pulito del tempo, non fallisce spiazzando Scano con il destro. Al ventesimo, terzo errore della partita per Angioni, l’11 sbaglia nuovamente il rinvio, la palla è buona per Marras che con freddezza lo scarta e trovandosi in una situazione di due contro uno contro il portiere avversario serve a Sarritzu l’assist per il gol del momentaneo vantaggio. Gli azzurri tengono fino al 25 esimo quando Angioni si fa in parte perdonare per gli errori precedenti e insacca in rete il tiro della disperazione facendo passare la palla tra le gambe di almeno due avversari. L’ultima azione della partita è rappresentata dal tiro libero affidato a Marras, fiato sospeso per qualche secondo e sospiro di sollievo per Cambarau e il suo Atletico quando vede la palla perdesi sul fondo.

Pagelle The Pitbull FC

SCANO 6,5. Funge da quinto uomo mandano in tilt gli schemi tattici difensivi dell’Atletico, colpisce anche due legni durante i 50 minuti e fallisce un tiro libero che poteva valere la vittoria. Bene anche tra i pali anche se la sua tecnica in presa è migliorabile.

PILLIU 6,5. Offre una discreta qualità sulla fascia destra, la corsa non è paragonabile a quella di un ghepardo ma lui è encomiabile dal punto di vista dell’impegno, corona la sua buona prestazione con un assist.

MARRAS 7. Per distacco, migliore in campo dei suoi. Grande qualità in mezzo al campo e pungente in attacco. La corsa e la potenza fisica non sono tra le sue migliori qualità, ma è comunque un punto fermo della rosa. Mezzo punto in meno per il tiro libero finale, che avrebbe potuto portare i tre punti, battuto con poca convinzione.

Pagelle Atletico Cambarau

PORRU 6,5. Il voto non è esaltante anche se probabilmente è stato il migliore tra i suoi compagni. La motivazione sta nelle troppe occasioni sprecate. E’ vero, se le è create quasi tutte da sole e spesso si trovava solo contro te avversari, ma comunque gli errori sotto porta sono stati parecchi. Forse dovrebbe coinvolgere maggiormente i suoi compagni nella manovra.

ANGIONI 6. Sette e mezzo per la fase offensiva e cinque per la difensiva. Essendo un difensore però, il voto lo arrotondiamo per difetto. È autore di tre errori decisivi in disimpegno che, sfortuna per lui, portano a tre gol avversari, in attacco si fa vedere bene, è autore di una doppietta e il secondo gol risulterà fondamentale per portare a casa il pareggio insperato.

THE PITBULL FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Michele SarritzuDC61000
5Nicola PaganiDC50000
8Andrea MarrasLT73100
4Francesco PilliuDC6,50100
10Massimo Mulas GKs.v.0000
6Daniele MulasDC61000
1Piero ScanoJO6,50000

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Stefano SitziaLT5,50000
2Raffaele CartaDC5,50000
7Maicol ConcuPV60000
9Daniele CadelanoPV61000
10Marco PorruLT6,52000
4Moreno Pintus LTs.v.0000
0Nicola Corongiu DCS.V.0000
1Simone CambarauGK5,50000
11Simone AngioniDC62010
Vt
36
39
Gl
5
5
As
2
0
Am
0
1
Es
0
0