PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU – FERRINI QUARTU FUTSAL

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/11/2016 20:00 Serie C1 2016

Cronaca

Aramu e Sitzia sono Carri armati, un’immenso Tocco gli nega la vittoria. 6-6!

La sfida al vertice tra Pillai Coiffeur e Ferrini Quartu Futsal, entrambe a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Il botta e risposta tra le due formazioni termina con un 6-6 che non lascia soddisfatto nessuno, ma che può essere visto come un punto guadagnato alla luce della posizione attuale che permette di concludere la giornata al primo posto indipendentemente dai risultati delle altre gare.

Cronaca Primo Tempo

Una partenza da incubo per la Ferrini, con la testa ancora nello spogliatoio i ragazzi di Tocco subiscono tre schiaffi firmati Sitzia e Aramu. In avvio proprio un passaggio corto di Tocco permette a Sitzia di intercettare e partire a campo aperto, sterzata al limite dell’area ad eludere il recupero avversario e gol con un sinistro secco che spiazza Olla. Il raddoppio arriva da palla inattiva, punizione procurata al limite dell’area da Aramu che sistema la sfera sulla linea bianca e al fischio dell’arbitro spara la cannonata, traversa- gol e porta che ancora trema. Il gol non sazia il bomber che morde sulle caviglie di Parisi scippandogli il pallone sulla tre quarti offensiva, allargandosi trova lo spazio per liberare ancora il suo sinistro violento, secondo missile terra aria che si stampa sul palo interno e finisce in rete. Il terzo centro sveglia la Ferrini, in particolare Tocco che non ci sta: sugli sviluppi di un laterale, caparbio riesce a vincere due contrasti nei pressi del limite dell’area e trova lo spazio per incentrare e scaricare la sua rabbia con il sinistro del 3-1. Il primo di forza, il secondo di qualità, con la complicità del lancio lungo di Parisi che lo pesca tra le linee, Tocco fa secchi due avversari con il controllo a rientrare sempre sul sinistro e libero, a quel punto, insacca a mezza altezza sul palo lungo. Non soddisfatto della doppietta, lavora bene un pallone sulla sinistra, crossa al centro trovando Piras smarcatissimo il area, facile l’appoggio e partita nuovamente il parità al 15esimo. L’inerzia del match a questo punto è azzurra, ma un altra disattenzione difensiva li riporta sotto: Picci arrivato in ritardo si fa subito perdonare trasformando in oro un pallone all’indietro su corner di sitzia, il 10 controlla e fa partire la parabola a giro sul secondo palo dove Olla non può arrivare. Il tempo si chiude con un altra palla persa della Ferrini, il recupero è ancora di Sitzia che simula il gol dell’uno a zero, questa volta il suo sinistro è morbido a fin di palo.

Cronaca Secondo Tempo

A inizio ripresa Aramu sembra dare la frustata finale al match freddando Tradori ( che nel frattempo aveva sostituito Olla tra i pali ) sfruttando il corner di Picci indirizzato centralmente. Sul 6-3 i ragazzi di Pillai hanno pienamente il controllo della partita, il loro possesso palla però è interrotto Parisi, una dei suoi pochi anticipi sulla punta, che sfonda centralmente vincendo un contrasto, la sfera carambola ed’è buona per Serra, rapido a girarsi e colpire di prima non lasciando il tempo a Maiello di andare per terra. Il tempo scorre con poche emozioni fino a metà, quando il doppio palo in combinazione di Perrotta e Serra è da mani in testa, destro da fuori che respinto diventa buono per il destro del compagno ma il suo urlo di gioia muore sul nascere. Rispondono i gialli con Picci, attivissimo sfrutta una sponda di testa di Porcu e prova la botta al volo ma questa volta Tradori si fa trovare pronto e spedisce con i piedi in calcio d’angolo. Tocco scalpita sulla panchina vedendo i suoi in sofferenza, al rientro è una molla: si beve Picci sulla destra, rientra verso il centro e conclude verso la porta. Traversa-Gol e la Ferrini ci crede. Picci e soprattutto Mascia hanno l’occasione per chiuderla, il secondo fallisce il colpo del K.O. colpendo il palo con una puntata.

Con le ultime energie Tocco combina Serra, il suo pallone di ritorno è perfetto per liberare il 3 davanti alla porta, il suo dribbling sul portiere e vincente e premiato con il poker personale e il pareggio. Sitzia ha l’ultima occasione per vincerla, a tempo quasi scaduto un fallo dubbio lo porta a una punizione dal limite ma le sue speranze si infrangono ancora una volta sul palo, Tradori tira un sospiro di sollievo conscio del fatto che non sarebbe mai arrivato su quel pallone. Il triplice fischio chiude l’emozionante big match, regala un punto a testa alle due formazioni, aspettiamo con impazienza il ritorno.

Pagelle Pillai Coiffeur&Su Stampu

ARAMU 7. Sinistro armato e tanta corsa, si autopremia con una doppietta e fa impazzire Parisi che non riesce a tenere botta sul gigante buono. Tecnicamente i margini di miglioramento ci sono, la squadra comunque non può prescindere da lui.

SITZIA 7. Apre le danze dimostrando freddezza e potenza ma anche un piede non troppo ruvido, allunga le distanze tra il primo e il secondo tempo ma non basta. Il palo gli nega un poker che forse avrebbe meritato, inmarcabile oggi.

PICCI 7. Migliore in campo, mezzo punto lo perde nel finale con lo screzio con Aramu prima e con Tocco poi. In campo la sua qualità è evidentemente superiore rispetto agli altri nove, macina gioco ed’è imprendibile nell’uno contro uno. Elegante, segna probabilmente il gol più bello della serata.

Pagelle Ferrini Quartu

PARISI 5. Ottimo in impostazione, fa girare bene la palla e anche quando si spinge in avanti si rende pericoloso, ma è un difensore. Cali di concentrazione continui nel primo tempo causano il triplo svantaggio, Aramu lo sorprende sempre alle spalle. Meglio nel secondo tempo.

TOCCO 8. Tecnicamente non è elegantissimo ma quanto a grinta non è inferiore a nessuno. Prende la sua squadra sulle spalle e la porta fino al pareggio, ha polmoni per due, vince tutti i contrasti e non contento segna anche quattro gol.

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Daniele MasciaLT6,50000
1Pietro MaielloLT6,50000
3Antonio PorcuDC60000
10Enrico PicciPV7,51000
9Andrea AramuLT72000
99Alessio SitziaLT73100
7Efisio PillaiLT5,50000

FERRINI QUARTU FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Stefano OllaLT60000
11Gianluca PirasLT5,51000
6Alberto Antonio PerrottaLT60000
99Andrea UrasLT5,50000
8Valentino SerraDC61000
3Andrea ToccoPV7,54100
4Luca ParisiLT50100
9Stefano MulasPV5,50000
1Andrea TradoriGK6,50000
Vt
44
51
Gl
6
6
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0