IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE – SANTANA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE112Sconfitta
SANTANA13Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/11/2016 19:30 Serie A 2016

Cronaca

Netta affermazione per la squadra di Brundu, gli arancio reggono meno di un tempo

Santana ottiene la prima vittoria stagionale con una prova di forza: annichilita la squadra di Andrea Spiga che lamentava in effetti qualche assenza importante, tra cui Davide Salis, la conferma di una serata storta è arrivata con l’infortunio di Olla ad inizio ripresa, senza portiere la gara è stata ulteriormente in salita.

Tuttavia, erano proprio gli arancio a portarsi in vantaggio, grazie al piattone del capitano ben servito da Secci, Ortu pareggiava con una bella azione personale, sempre il furetto n°11 propiziava il raddoppio battendo Olla dal limite; i neri sono galvanizzati, altra incursione di Ortu e palla a Corongiu che controlla e insacca col destro; gli arancio cercano di accorciare dalla distanza, prima Secci dall’out di destra poi Salis con un bel tiro deviato sul palo da Sarigu, Spiga imbecca Salis, tacco a seguire per G.Fais ma Sarigu chiude lo specchio; gli arancio insistono: Salis prova un diagonale dalla trequarti sinistra, poi G.Fais, entrambi sfiorano il palo, la forte pressione consente a G.Fais di guadagnare un penalty, Salis segna di sinistro a mezza altezza; c’è un corner di Piludu, taglia a destra per Ortu, dribbling a rientrare per incrociare il sinistro, fuori di un soffio, anche Corongiu manca di poco il bersaglio.

C’è un corner di Salis, palla a M.Fais che in scivolata sfiora il palo, ripartenza di Corongiu, palla a Brundu, anticipato, poi la sfera giunge a Piludu che spara fuori, Corongiu segna il 4-2 dal limite; l’infortunio di Olla obbliga G.Fais a entrare in porta, R.Brundu ruba palla a Fais e serve Corongiu che insacca, una ripartenza di Spiga è chiusa dall’uscita di Sarigu; poi c’è l’autogol di Spiga, Piludu lancia Corongiu che con un tocco delicato anticipa l’uscita di G.Fais, ormai Is Scalas è inerme e segnano a ruota Piludu, Corongiu e Ortu con un bel diagonale; Piludu per Ortu che salta Fais e segna, chiude sul 13-2 Piludu.

Le pagelle di Is Scalas &CF impresa edile

Spiga 6: mette a segno il vantaggioillusorio, poi tutti i tentativi non hanno fortuna, vuoi perché la palla usciva di poco o perché Sarigu interveniva, inoltre un’autorete sfortunata.

Secci 6: anche lui si è proposto, nel primo tempo ha il piede caldo e dalla trequarti fa paura, poi nella ripresa assiste impotente al dominio dei neri.

G.Fais 5.5: lo abbiamo visto insicuro nelle giocate e poco incisivo nella manovra, poi va in porta ma su questo non possiamo giudicarlo.

Le pagelle di Santana

R.Brundu 8: ha una potenza fisica eccezionale, non molla mai un avversario, corre incessantemente da una parte all’altra incidendo sulla sua schiena; a segno pure lui.

Corongiu 8.5: il grande cervello dei neri,sfrutta al massimo le situazioni, generoso coi compagni e non perdona sotto rete, ben 4reti per l’occasione.

Ortu 8: giovane virgulto della squadra, ha talento da vendere, colpisce in modo fulmineo rispondendo subito con doppietta e assist; ribaltato il punteggio, continua a macinare gioco e porta le sue reti a 5.

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giacomo FaisLT5.50000
1Adelmo OllaGK5.50000
9Mario FaisLT50010
5Stefano SecciLT60100
7Marco SalisLT61000
10Andrea SpigaPV61000

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Michael OrtuLT85100
9Andrea BrunduDC70000
8Efisio CorongiuDC8.4200
17Matteo PiluduLT72200
7Jacques SchirruDC60000
1Stefano SariguGK6.50000
10Roberto BrunduDC81000
Vt
34
50.5
Gl
2
12
As
1
5
Am
1
0
Es
0
0