Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC – LIMA LIMA FUTSAL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC6Vittoria
LIMA LIMA FUTSAL14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/12/2016 21:00 Serie B 2016

Cronaca

Gara scorbutica e poco spettacolare, vince Q-Nata con il punteggio di 6-4

Q-Nata riesce finalmente a fare bottino pieno e a conquistare la prima vittoria in campionato dopo cinque gare disputate. Il successo è meritato per via di una maggiore qualità espressa in fase offensiva, con un Serreli strepitoso che ha fatto ancora una volta la differenza con le sue giocate sullo stretto che hanno fatto impazzire i giocatori avversari. Lima Lima si arrende dunque ma non senza polemiche, la gara infatti è stata spesso interrotta da continue proteste verso il direttore di gara per svariate scelte reputate discutibili dai giocatori in maglia bianca. Il primo tempo è stato equilibrato e si è concluso con una sola rete di vantaggio per i giocatori in maglia nera, che ad inizio ripresa sono stati abili a fare male in ripartenza indirizzando l’economia del match in loro favore. Gli uomini di Gianluca Carta restano cosi’ fermi a quota sette punti in classifica, con i loro avversari odierni che si portano a quota tre. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Al sesto minuto di gioco Q-Nata trova la rete del vantaggio: l’assist è di Serreli per Dessi’ che tutto solo a centro area fa centro, 1-0. Poco dopo Cadeddu ha sul destro la sfera del raddoppio ma Barbarossa con un miracolo gli dice di no. Sul fronte opposto al primo affondo i giocatori in maglia bianca pareggiano i conti con un cross di Orlandini deviato da Paschina che finisce clamorosamente in rete per via di una carambola fortuita, il direttore di gara decide di assegnare comunque il gol al numero dieci dei Lima Lima, 1-1. Trovata la rete del pari gli uomini di Gianluca Carta si fanno vedere con più continuità dalle parti di Fontanarosa S. che si oppone ad un destro secco di Macario con un intervento da portiere vero. Dessi’ su calcio piazzato dal limite può fare male ma angola troppo la conclusione che si spegne sul fondo. Sono ancora i ragazzi in maglia nera a riportarsi sopra nel punteggio grazie ad una rete sontuosa di Serreli che controlla sullo stretto e beffa Barbarossa con un tocco sotto d’alta scuola, 2-1. Ma Lima Lima pareggia subito i conti con una zampata sotto misura di Fanni che fa passare la sfera sotto le gambe di Fontanarosa, 2-2. Manca poco al termine del primo tempo, Espis a tu per tu con il portiere avversario sciupa tutto calciando sul fondo. Ad un soffio dal duplice fischio è Cadeddu a trovare la via del nuovo sorpasso targato Q-Nata, con una rete da bomber di razza spalle alla porta. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 3-2 in favore degli uomini di Massimiliano Fontanarosa.

Ad inizio ripresa nel giro di sette minuti Q-Nata mette a segno due reti che risulteranno decisive ai fini del successo finale. Dapprima con una bella combinazione Cera-Diez-Cera, con quest’ultimo che apre il piattone andando in rete chiudendo il triangolo per il 4-2. In seconda istanza con un destro in corsa di Diez che sorprende Barbarossa sul suo palo, 5-2. Barbarossa evita il peggio su Serreli a botta sicura con un intervento prodigioso. I ragazzi in maglia bianca sono ancora a galla, e la rete del 5-3 di Macario riaccende le speranze a dieci minuti dal termine della gara. Ma Dessi’ qualche istante più tardi pesca il jolly con una conclusione in corsa che trafigge Barbarossa per il 6-3. La gara vive di continue interruzioni soprattutto per ripetute polemiche tra Carta ed il direttore di gara, che si vede costretto ad estrarre il giallo ad Orlandini per proteste. L’ultima rete della serata porta la firma di Macario per la sua personale doppietta che rende meno amara la sconfitta. Si va cosi’ sotto la doccia con il punteggio finale di 6-4 in favore di Q-Nata.

le pagelle – Q-Nata

Fontanarosa M. 7.5: Si è trasformato in Superman, interventi da portiere vero, è uno dei migliori in campo. Si mette in luce con quattro parate di puro istinto che hanno ricevuto gli applausi anche dei giocatori avversari. 

Serreli 8.5: Gara sontuosa, soprattutto nel primo tempo dove fa letteralmente impazzire i giocatori avversari che non riescono a contenerlo. La palla è incollata al piede, numeri sullo stretto da calcio champagne. La rete del 2-1 è un mix di tecnica e fiuto del gol di uno dei giocatori piu’ bravi di tutto il circuito Quartu League. 

Cadeddu 7: Pivot moderno, di quelli che si sacrificano per la squadra. Lavoro sporco e di fondamentale importanza ai fini del successo finale della sua squadra. E’ sua la rete del 3-2 ad un soffio dal riposo con una zampata da bomber vero. 

le pagelle – Lima Lima

Barbarossa 8: Il migliore in campo in assoluto, ha salvato il salvabile, grazie a lui il passivo non è stato piu’ pesante e la gara in bilico fino all’ultimo. Miracoloso per due volte su Serreli e su di una sassata di Cadeddu, è uno dei migliori portieri visti all’opera al Pessina Stadium. Efficace come pochi! 

Orlandini 6.5: Gran bel giocatore, tecnico, visione di gioco. Dovrebbe essere piu’ cattivo quando va al tiro, gioca troppo di fioretto. 

Espis 7: Ha corso come un toro per tutti i cinquanta minuti non risparmiandosi un centimetro di campo. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta. 

Le interviste – Massimiliano Fontanarosa (Q-Nata)

Visibilmente soddisfatto per il primo successo in campionato queste le sue parole ai nostri microfoni: “Diciamo che meritiamo la classifica che abbiamo per quello che finora abbiamo dimostrato, senza il gruppo non si va da nessuna parte, ma ieri abbiamo dimostrato di essere finalmente una squadra”. Può essere la gara della svolta, con un Serreli in queste condizioni ci aspettiamo una rapida risalita della classifica: “Dici giusto. Abbiamo deciso di prenderci tante altre soddisfazioni, puntando su un Serreli mostruoso, la nostra ciliegina sulla torta”.

Provo ad avvicinare Gianluca Carta Presidente/giocatore dei Lima Lima, ma per via della conduzione arbitrale preferisce non aprire bocca e dichiarare il silenzio stampa. Idem i suoi compagni. 

 

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano FontanarosaGK7.50000
20Andrea PaschinaDC60000
7Fabrizio CeraLT6.51000
5Rodrigo DiezLT6.51100
11Pier Luigi SerreliLT8.51100
10Massimiliano FontanarosaLT60000
4Michael DessìLT6.52000
9Alessio CadedduPV71100
6Roberto CampusDCs.v.0000

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio BarbarossaGK80000
6Gianluca CartaDC7.50000
8Michael Ignazio EspisLT70200
99Stefano ScordoLT60000
7Clarem MacarioLT6.52000
10Nicola OrlandiniPV6.51010
11Alberto FanniPV6.51000
4Francesco BelfioriDCs.v.0000
0Elia SerraGKs.v.0000
Vt
54.5
48
Gl
6
4
As
3
2
Am
0
1
Es
0
0