WEST BROMBWICH – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
WEST BROMBWICH13Sconfitta
ELISEO BARBER SHOP (1)5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/11/2016 21:00 Serie B 2016

Cronaca

Puggioni non graffia ma Schirru non basta, L’Eliseo Barber Shop si impone nel finale, 3-5!

Nel girone B si affrontano il West Brombwich e l’Elisieo Barber Shop, entrambe reduce da una vittorie e da una sconfitta, in una partita sporca e ricca di contrasti. Si vive nell’incertezza fino a 5 minuti dalla fine quando la squadra del presidente Pani mette la freccia e si aggiudica l’incontro con due montanti che stendono il West.

Cronaca Primo Tempo

Piras e Tradori incominciano male il match, indecisione al limite dell’area, palla nel mezzo dove sbuca Schiurru che allargandosi verso il fondo prova il gran gol in rabona ma il portiere riesce in extremis a recuperare la posizione e sventare il primo pericolo. Preme il West, il loro pressing alto permette ad Aramo di intercettare palla a centrocampo e dirigersi verso la porta avversaria, botta respinta e buona per Schiurru che si fa ancora murare da Tradori, la sfera schizza ancora, questa volta verso Bazzato che chiude il batti e ribatti con un destro alto sulla traversa. L’Eliseo non ha neppure il tempo di rifiatare un minuto e si trova sotto al decimo: filtrante tra le linee di Bazzato a premiare l’ottimo movimento di Schirru, stop al volo e conclusione allargandosi sulla destra per eludere l’uscita di Tradori, vantaggio bianco. Il primo pericolo per Cardia arriva solo al 15esimo, Puggioni finta il passaggio e scarta al limite Frau, ma cadendo non riesce ad imprimere forza alla sua conclusione semplificando la parata dell’estremo difensore. Non incisivo sotto porta ma utile alla causa due minuti dopo con l’assist sulla fascia per Mulas che arriva puntuale all’appuntamento con il gol incrociando bene con il destro. Dall’altra parte si rivede ancora Schirru, classico movimento a rientrare ma tiro sul fondo vicinissimo al palo, e ancora alla scadere un retropassaggio ingenuo di Perra sul portiere provoca la punizione a due al limite sprecata nuovamente da Schirru che ci prova con poca convinzione e si fa respingere il tentativo.

Cronaca Secondo Tempo

L’Eliseo non cade nel primo tempo e trova la forza di vincerla al secondo. Perra inventa su punizione fintando il tiro e servendo con astuzia il gol del vantaggio a Canu appostato come un falco liberissimo vicino al palo, il più semplice dei tocchi gli da la gioia del gol del vantaggio. Trema l’incrocio dei pali sulla conclusione Frau ma il pareggio è solo rimandato di qualche istante: Schirru scatenato penetra centralmente vincendo due contrasti, il suo tiro è deviato dalla difesa diventando un invito alla conclusione per Bazzato che da solo davanti alla porta non fallisce riportando in vantaggio i suoi. Vantaggio che dura meno di un minuto. Puggioni si sveglia, manda al bar Frau sulla fascia ritrovandosi a tu per tu contro Tradori, da posizione impossibile, con un angolo praticamente nullo, beffa il portiere sorprendendolo in mezzo alle gambe, l’unico punto buono per far passare quella palla. Trovato il pareggio, i gialli incominciano a credere nella vittoria, un fallo di mano in area di Aramo porta sul dischetto Pisu, il pallone è pesante ma il 99 lo spedisce all’angolino basso trovando il vantaggio. Pilleri può recriminare contro i suoi per ben due occasioni fallite a porta completamente vuota in fotocopia, prima Aramo su cross da fondo di Schirru centra in pieno il palo, poi allo stesso modo Bazzato spedisce alto nell’incredulità generale. Graziati, i giocatori dell’Eliseo puniscono, mettendo il punto esclamativo sulla vittoria con il gol di Perra: conclusione di prima sul calcio d’angolo battuto all’indietro da Pani A., palla all’angolo dove Tradori non può arrivare e 3-5.

Tre punti sudati ma meritati, che portano l’Eliseo Barber Shop a sei punti in classifica, mentre condannano i West Brombwich a navigare nel limbo a cercare la proprio vera dimensione.

Pagelle West Brombwich

ARAMO 6,5. Alleggerisce la pressione avversaria su Schirru, lavora bene il pallone in attacco ma commette due errori decisivi: il fallo di mano in area che provocherà il rigore dello svantaggio e l’errore a porta vuota per il pareggio, colpendo un palo che francamente era difficile da centrare. Sfortunato.

FRAU 6,5. La cabina di regia è nei suoi piedi, veloce li in mezzo e pericoloso anche quando si spinge in attacco, solo l’incrocio gli nega la gioia del gol. Qualche sbavatura in ripiegamento non intacca la sua prestazione pienamente sufficiente.

SHIRRU 7,5. Mezzo punto in meno per l’inutile rabona sulla punizione sul risultato di 3-3. Sorregge quasi da solo tutto il peso dell’attacco, corre, insegue gli avversari pressa e non gli mancano le energie per farsi vedere in zona gol. Forse per sfortuna, forse per poca cattiveria sotto porta, non riesce ad incrementare il suo bottino personale.

Pagelle Eliseo Barber Shop

PUGGIONI 5,5. Il bomber si taglia gli artigli prima della partita e graffia, spreca nel primo tempo, i suoi tiri sono deboli e imprecisi e questo complica la vita alla sua squadra. Nonostante la giornata storta riesce comunque ad essere decisivo offrendo l’assist per Mulas e firmando il gol impossibile che vale il pareggio momentaneo.

CARDIA 7. Parate basse, prese e uscite, sembra tutto facile per lui oggi. Non concede nulla (o quasi) a Schirru, bene sopratutto nella prima frazione, nella quale si esalta sulla prima conclusione del 10 e ancora in allungo nel secondo tempo nega il vantaggio bianco.

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Luca SchirruLT7,52100
3Roberto PirasDC60000
0Fedele MucelliLT6,50000
8Fabio FrauPV6,50000
20Alessandro AramoPV6,50010
5Cristian BazzatoDC6,51100
1Andrea TradoriGK6,50000

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Andrea PisuPV61000
1Giancarlo CardiaGK70000
6Riccardo CanuLT6,51000
5Valentino PaniDC5,50000
10Simone PuggioniPV5,51100
7Fabrizio MulasLT6,51000
20Emanuele MariniDC5,50000
0Luigi Spiga DCs.v.0000
4Alessio PaniLT60100
3Francesco PerraLT61100
Vt
43
52
Gl
3
5
As
2
3
Am
1
0
Es
0
0