LODDO INFISSI – PILLAI COIFFEUR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
LODDO INFISSI22Sconfitta
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2016 21:30 Serie C1 2016

Cronaca

Ligia super Star, ma Pillai Coiffeur riesce a domarlo quattro volte, finisce 4-2, gara quasi a senso unico

Pillai Coiffeur domina la gara contro Loddo Infissi, si impone con il risultato finale di 4-2 e ottiene la seconda vittoria, dopo aver bagnato l’esordio superando Atletico Cambarau. Successo e partita senza storia, molto più di quanto non dica il risultato, che farebbe pensare a una gara equilibrata; ma così non è stato affatto, la motivazione di questa contraddizione ha un nome e un cognome, ovvero William Ligia, il portiere di Loddo Infissi è stato l’assoluto mattatore di questa gara, incantando la platea con numerosissimi e difficili interventi; sottoposto a un vero e proprio assedio, il portiere bianco-verde ha impedito alla sua squadra un passivo di ciclopiche proporzioni, abbiamo contato almeno 14 interventi, e in gran parte estremamente difficili. La partita ha avuto una parvenza di equilibrio solo nei dieci minuti iniziali, coincisi con il provvisorio vantaggio di Loddo Infissi, il team di Loddo ha iniziato discretamente, atteggiamento tattico impostato su accorta e compatta difesa e pronto gioco di rimessa, per sfruttare la velocità del duo Fanti-Argiolas; il trucco è riuscito fino a che Pillai Coiffeur non ha assunto il pieno controllo del gioco, a quel punto la grande qualità di palleggio e la forza del centrocampo giallo sono venuti a galla, sull’asse Sitzia-Turri-Picci gli uomini di Pillai hanno dato vita a una pressione offensiva che non ha avuto sosta sino al triplice fischio finale. Oltre a Ligia, non vanno dimenticati neppure i due legni colpiti e qualche altra ottima occasione fallita per imprecisione. Di fronte a ciò, Loddo Infissi non è riuscita a trovare le contromisure e ha sofferto dannatamente il giro palla avversario, riuscendo comunque a limitare i danni, ma rispetto alla scorsa settimana si è registrato un deciso passo indietro per il team di Andrea Loddo.

La partita, primo tempo

Loddo Infissi schiera Ligia al posto di Vadilonga, non sono della partita neppure Andrea Loddo, Polizia, Ibba e Testa, rientrano Pisu e Melis. In casa Pillai Coiffeur mancano Aramu, Maiello e Mulliri, tra i pali gioca Stocchino. Avvio favorevole a Pillai Coiffeur, per Ligia c’è subito da lavorare, il portiere dice no a Sitzia, favorito da un errore della difesa avversaria, poco dopo tra Picci e il gol ci si mette il palo, su ripartenza condotta da Pillai. Sembra nell’aria il vantaggio bianco-giallo, invece è Loddo Infissi, al primo affondo, a colpire, sugli sviluppi di una ripartenza sulla destra condotta da Piludu e Argiolas, una conclusione di Fanti dal limite dell’area è respinta da Stocchino, Argiolas approfitta della difesa avversaria in versione presepe e ribadisce da pochi passi. Ottenuto il vantaggio, Loddo Infissi gioca tatticamente ben messa, ma il giro palla e il volume del gioco di Pillai Coiffeur crescono, Mascia però si divora il possibile pareggio mandando alto da posizione ravvicinata, su invito di Sitzia. Lo stesso Mascia prova a riscattare l’errore ma stavolta sulla conclusione del numero 11 bianco-giallo è Ligia a dire di no. L’1-1 è solo rimandato, combinazione Turri-Sitzia sul centro-sinistra, Sitzia finta su Melis con il destro e con un rasoterra mancino angolato, dal limite dell’area, non dà scampo a Ligia. La gara si tramuta presto in un monologo di Pillai Coiffeur, nonostante una spiacevole discussione tra Pillai e Turri, Ligia sale sugli allori opponendosi a due minacce portate da Picci, lo stesso Picci si divora poi incredibilmente una rete che pareva fatta, mandando a lato in corsa una perfetta triangolazione con Turri. Loddo Infissi non si raccapezza e commette una nutrita serie di falli, perlopiù ingenui, situazione che porta Pillai Coiffeur a usufruire dei tiri liberi, il primo piazzato lo calcia Turri, conclusione brutta e palla sul fondo. L’incredibile miracolo di Ligia sullo sfortunato e sciupone Picci fa dà preludio al tanto agognato sorpasso dei gialli di Efisio Pillai, Mascia approfitta di una palla persa da Melis sulla sua trequarti e senza pensarci su scaglia un destro che va a infilarsi nel sette, alla destra di Ligia. Allo scadere Pillai Coiffeur va a un passo dal terzo gol, ma il mostruoso Ligia abbassa la saracinesca e dice no a Turri, un’azione assedio originata da un pasticcio difensivo della coppia Podda-Melis.

La ripresa

Finalmente in avvio di ripresa si intravede anche Loddo Infissi in avanscoperta, progressione sulla fascia sinistra Argiolas-Pisu, Fanti approfitta di un momento di disorientamento di Cogoni e Sitzia, converge al centro ma in precario equilibrio conclude sul fondo. È solo un break illusorio, Pillai Coiffeur riprende a macinare, è il turno di Cogoni ma Ligia è reattivo, poi su rapido rovesciamento di fronte Argiolas è involato in contropiede ma Stocchino lo anticipa all’ultimo uscendo fuori dalla propria area. Gara che pare essere un tantino più equilibrata, Loddo Infissi si affida a improvvisi spunti in ripartenza, con il dinamico Argiolas, il quale riesce a tenere sotto pressione i difensori avversari, ma sono solo momenti di alleggerimento che non mutano il copione tattico, Pillai Coiffeur mette in cassaforte i tre punti e capitalizza quanto prodotto con il 3-1 firmato da Turri, abile nel ricevere da Picci, nel lasciare sul posto il disastroso Melis e nel trovare l’angolino basso sul palo lontano. Ancora Turri è grande protagonista, il palo gli nega il bis, quindi il centrale trova in due circostanze Ligia sulla sua strada, il martellamento portato avanti dai gialli non conosce soste e sfocia nel 4-1 che chiude la partita, Turri va via in velocità sulla sinistra a Piludu e il suo traversone è corretto sotto porta da Cogoni. Loddo Infissi salva la faccia trovando il secondo gol con uno spunto sulla destra di Fanti, poi nel finale è ancora Ligia-show, con ben cinque interventi in sequenza ravvicinata su Turri, su Picci e su Mascia.

Le pagelle – Loddo Infissi

Argiolas 6.5: La velocità al servizio della squadra, corri Forrest corri, una corsa fatta con criterio, non fine a sé stessa, avvia e conclude il contropiede del momentaneo 1-0, e quando Loddo Infissi riesce a ripartire c’è sempre il suo podismo in prima linea, pericoloso un paio di volte nel secondo tempo, spunti che lo eleggono tra i migliori dei suoi.

Ligia 9.5: Billy the Kid, prima di passare dovrete passare sul suo corpo, quattro volte sono riusciti a piegarlo, ma quanto hanno penato Picci e soci? Gara da cronache marziane, se non è finita a punteggio pallavolistico il merito è unicamente suo, sensazionale con almeno una quindicina di grandi interventi, merita la copertina di questa partita. Difesa ad oltranza, a tratti faceva quasi compassione tanto era il bombardamento a cui era sottoposto.

Podda 5.5: Temperatura rovente in difesa sin dall’alba, che sofferenza reggere la forza d’urto imposta dal professor Turri, riesce a cavarsela, fino a che pure lui perde la bussola e inizia a sbandare, specie quando ha Melis al suo fianco. Ripresa di grandissimo affanno, la finisce a cercare gloria in attacco.

Le pagelle – Pillai Coiffeur

Picci 7.5: Appuntamento rimandato con il gol, così fortemente cercato e inseguito, ma non era serata, e alla fine rimane l’unico rammarico, perché sì in numerose circostanze ha cozzato il muso contro Ligia, ma si è pure divorato due incredibili occasioni quasi a porta vuota. Però, che partita che ha fatto, sempre presente, sempre nel vivo, gioca una quantità industriale di palloni, imposta, spinge, effonde un ritmo altissimo, cerca e dialoga con i compagni, non si risparmia mai, soprattutto il secondo tempo è stato di notevole valore. Suo l’assist per il 3-1 di Turri.

Mascia 6.5: Erroraccio da matita rossa, fallisce un rigore in movimento mandando la palla alle stelle, poi trova Ligia e al terzo tentativo fa centro, ed è proprio un gran bel gol, che conclusione! Va altre volte vicino alla marcatura, non gioca tanto ma si fa vedere, però Ligia è Ultraman e non concede ulteriore gloria.

Sitzia 7.5: Molto attivo nel primo tempo, oltre a Turri il gioco alle fonti transita e origina dai suoi piedi, e la sua intelligenza tattica è risaputa; realizza l’1-1 con un bellissimo gioco di gambe e porge poi a Picci una palla che implorava solo di essere mandata in rete. Poco presente nel secondo tempo, un paio di indecisioni in fase difensiva, ma era stanco.

 

 

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK9.50000
2Nicola PiluduDC5.50000
20Fabrizio PorràDC5.50000
5William PoddaDC5.50010
9Gabriele PisuDC50000
10Nicola FantiPV71000
99Antonio ArgiolasLT6.50000
0Andrea Loddo LTs.v0000
4Andrea MelisLT3.50010

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK6.50000
12Antonio Mulliri DCs.v0000
0Antonio Porcu DCs.v0000
8Graziano CogoniLT6.51000
11Daniele MasciaLT6.51000
5Alessandro TurriLT8.51200
10Enrico PicciPV7.50100
99Alessio SitziaLT7.51000
7Efisio PillaiLT6.50000
Vt
48
49.5
Gl
1
4
As
0
3
Am
2
0
Es
0
0