ELISEO BARBER SHOP – GLI SCLERATI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)4Sconfitta
GLI SCLERATI7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/11/2016 19:30 Serie B 2016

Cronaca

Gli Sclerati bagnano l’esordio con un successo, Serrau è scatenato, finisce 7-4!

La prima gara del lunedì targato Quartu League ha visto opposti Gli Sclerati a Eliseo Barber Shop, match valevole per la prima giornata della Serie B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Mirko Balestrino che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-4. E’ un successo ampiamente meritato per loro su di un avversario che è apparso sin dalle prime battute poco organizzato, soprattutto in fase difensiva. Gli uomini di Alessio Pani bagnano dunque l’esordio con una sconfitta, ma siamo solo all’inizio ed il tempo per rimediare c’è tutto. Ciò che balza subito all’occhio è l’assenza di Pierluigi Serreli (passato a Go Go Bar), e di Simone Puggioni (presumibilmente per motivi personali) che a questa squadra serve come il pane nella speranza di rivederlo all’opera nel prossimo impegno che li vedrà opposti a West Brombwich. E’ stata una gara sin da subito indirizzata verso Gli Sclerati che dopo appena cinque minuti di orologio si sono portati sopra di due lunghezze, con lo scatenato Serrau che questa sera ha fatto tutto quello che ha voluto, approfittando anche di una fase difensiva avversaria ballerina. Il match è stato diretto dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 19.40, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena quaranta secondi sul cronometro Gli Sclerati si portano subito in vantaggio con una bella triangolazione Serrau-Deiana-Serrau, con quest’ultimo che chiude l’azione andando a segno col piattone, 1-0. Qualche minuto più tardi è ancora Serrau a fare male trovando un rasoterra mancino che si infila alla sinistra di Cardia, 2-0. E’ un uno-due micidiale targato Sclerati che mette sin da subito la gara sul loro binario. Deiana in campo aperto ha la chance per aumentare il vantaggio ma Cardia è abile a chiudergli lo specchio in presa bassa. Sul fronte opposto ci prova Canu con una conclusione mancina che però non inquadra lo specchio della porta. Su calcio piazzato ci prova Perra ma Loi è attento e coi pugni respinge la minaccia. E’ proprio da un incertezza di Perra che nasce la rete del 3-0, quest’ultimo scivola da ultimo uomo, ne approfitta Balestrino C. che prende la mira e spedisce la sfera all’angolino basso. Nella seconda metà del primo tempo cresce la pressione organizzata dagli uomini di Pani che riescono a rendersi più pericolosi dalle parti di Loi ma non riescono a trovare la via della rete. Pani colpisce la traversa con un piazzato a giro dalla distanza, ed il diagonale di Canu viene respinto coi piedi da Loi. La rete è nell’aria ed arriva nell’azione successiva, siamo al ventunesimo minuto quando su calcio piazzato Pisu sorprende Loi che si rende protagonista di una papera clamorosa, 3-1. Ad un soffio dal duplice fischio è ancora Serrau a creare scompiglio nella metà campo avversaria liberandosi di tre giocatori avversari che salta come birilli, prima di servire Deiana che tutto solo deve solo appoggiare in rete. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 4-1 per Gli Sclerati.

La ripresa inizia come si è conclusa la prima parte di gara, sono ancora gli uomini di Mirko Balestrino a fare male: Cirina dalla distanza sorprende Cardia, che in quest’occasione appare poco reattivo, 5-1. Sul fronte opposto Mulas da posizione defilata prova ad incrociare e costringe Loi ad un intervento ad una mano, l’estremo difensore si rifugia in corner. Ci prova anche Canu su assist di Perra, ma trova solo l’esterno della rete. Gli Sclerati sono più cinici: Deiana in campo aperto si libera di Cardia in uscita e deposita la sfera in fondo al sacco, 6-1. La gara è virtualmente messa in ghiaccio anche se ci sono da giocare ancora quindici minuti, ma gli uomini di Pani sembrano spenti e poco convinti della possibilità di orchestrare le basi per una clamorosa rimonta. Pani riesce a trovare la rete del 6-2 approfittando di un’altra incertezza di Loi che alterna parate difficili a papere colossali. Ma Deiana sistema subito le cose con un sinistro ad incrociare che pesca l’angolo lontano, 7-2. Pisu si toglie la soddisfazione della doppietta personale con un colpo da biliardo palo-rete, 7-3. L’ultima rete del match la mette a segno Mulas che infila in corsa su assist di Pisu. C’e’ spazio anche per un tiro libero di Pisu che sbatte sul palo. Il match termina qui’, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vincono Gli Sclerati che nella nuova Serie B partono subito col piede giusto.

le pagelle – Gli Sclerati

Balestrino C. 6.5: Entra a gara in corso, a freddo ma è subito caldo, sornione come pochi. Approfitta dello scivolone di Perra per prendere la mira e spedire la sfera alle spalle del portiere avversario. Rispetto allo scorso anno appare più in forma dal punto di vista fisico ed è più lucido palla al piede. 

Serrau 8: E’ il migliore in campo e chi ha visto la partita non ha dubbi a riguardo. Con i suoi strappi e le sue accelerazioni ha di fatto spaccato in due la partita. Al pronti-via sblocca subito il punteggio per poi raddoppiare in campo aperto. Sul finale di primo tempo saluta tutti e se ne va mandando tre giocatori avversari al bar per poi dimostrare altruismo nel servire Deiana per la rete del 4-1. E’ l’uomo in più di questa squadra, anche Gli Sclerati hanno il loro top player!

Deiana 7.5: Professione-killer! Tre centri per lui questa sera, ed un assist. Colleziona la rete che sblocca a gara con l’assist per Serrau, nella ripresa si scatena in campo aperto dove è a dir poco letale. Non poteva esordire in maniera migliore, bomber vero!

Loi 6: Alterna parate difficili a papere imperdonabili, ma strappa la sufficienza perchè anche i portieri possono sbagliare come i giocatori in campo. Senza i due errori in occasione della punizione di Pisu e la rete di Pani avrebbe meritato un 7. 

le pagelle – Eliseo Barber Shop

Pani 6.5: Gioca una gara di puro orgoglio, per poco non beffa Loi con un piazzato dalla distanza che scheggia la traversa. Riesce comunque a realizzare una rete nella ripresa, è uno dei più positivi della propria squadra. 

Mulas 5.5: Lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno, siamo ancora agli inizi e probabilmente deve ancora trovare la condizione migliore. Segna una rete ma è troppo poco per un giocatore come lui che ci ha abituati a continui inserimenti senza palla che quest’oggi non vediamo. 

Pisu 7: Per lo meno ci ha provato interpretando bene il ruolo di pivot, sponde e conclusioni appena ha auvto lo spazio per fare male. Non a caso su quattro reti segnate dalla propria squadra due portano la sua firma. Colpisce anche il palo su tiro libero. 

Canu 5.5: Vedi Mulas, non riesce ad esprimersi per quelle che sono le sue potenzialità, ci prova è generoso ma non vede mai la porta. Deve ritrovare lo smalto dei giorni migliori, a questa squadra serve come il pane.

 

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giancarlo CardiaGK50000
2Luigi SpigaDC5.50000
20Emanuele MariniDC5.50000
6Riccardo CanuLT5.50000
7Fabrizio MulasLT5.51000
9Rinaldo DenottiLT50000
3Francesco PerraLT6.50000
4Alessio PaniLT6.51000
99Andrea PisuPV72100

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK60000
4Ivano FarrisDC60000
14Stefano CirinaDC6.51000
10Mirko BalestrinoDC60000
8Agostino SerrauLT82100
11Cristian BalestrinoPV6.51000
7Antonio BorsettiLT60000
9Alessandro DeianaPV7.53100
Vt
52
52.5
Gl
4
7
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0