MUSH-SHOP.COM – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MUSH-SHOP.COM8Vittoria
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/11/2016 19:30 Serie B 2016

Cronaca

Frau, Cocco e Deiana incontenibili… Cadeddu non incide, 8-4!

La seconda giornata del girone B vede, tra le altre, l’incontro tra la formazione di Mush Shop, vittoriosa nella prima giornata per 4-2 contro la Pescheria da Edo e quella i Q-Nata del bomber Cadeddu, sconfitti nella gara precedente e alla ricerca di un pronto riscatto.

Cronaca Primo Tempo

Partono bene i Q-Nata, dopo appena un minuto Campus ha tra i piedi la prima occasione del match con il desto respinto bene da Mereu. Dopo qualche istante di assestamento, è Deiana a sprecare una buona imbucata di Cocco, la sua conclusione è alta sopra la traversa. Il vantaggio però è nell’aria e non può essere che di Farci: palla recuperata in difesa da Busonera, lancio in verticale rasoterra per il 2, controllo, doppio passo a liberarsi per i tiro e vantaggio con il destro. Dall’altra parte ci prova Cadeddu costretto a una conclusione dalla distanza con poca convinzione per l’assenza di movimento dei compagni. Poco dopo una delle sue classiche girate trova Mereu attento che in due tempi blocca la conclusione, conclusione che non fallisce Deiana, il suo tapìn sulla respinta di Sanna su Farci dopo un fallo laterale contestato è vincente e porta il risultato sul 2-0.

La marcatura stretta di Podda su Cadeddu limita i movimenti del 9 per tutto il primo tempo, ma è viziata da qualche fallo di troppo. Il sesto, porta al dischetto del tiro libero il bomber che ringrazia e accorcia le distanza, Mereu tocca ma non basta. Allo scadere sempre Cadeddu ha l’occasione per il pari ancora su tiro libero per un fallo subito spalle alla porta simile a precedente, ma spedisce alto sulla traversa.

Cronaca Secondo Tempo

Il primo tempo molto equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti, lascia spazio a unna ripresa più dinamica, aperta con il pareggio di Cadeddu: la sua conclusione dai 15 metri trova Mereu impreparato, il portiere non vede partire il pallone e scatta in ritardo facendosi sorprendere da un tiro non irresistibile.Non c’è il tempo per godersi il pareggio che Deiana ribadisce le gerarchie, approfittando di un incursione di Farci che fa secco un difensore, sta in piedi in area nonostante l’intervento irregolare subito da dietro, conclude in porta trovando le mani di Sanna, la sua respinta centrale è raccolta dall’11 che insacca. Rispediti in vantaggio, i Q-nata crollano. Permettono la tripletta a Cocco in cinque minuti, il 4-2 parte da uno sfondamento centrale di Farci concluso con un passaggio sula sinistra proprio per Cocco che rientra e con un tiro strozzato sorprende il portiere, la doppietta è di puro istinto, trovandosi in area mette il piede sulla conclusione debole di Deiana e devìa il pallone in porta. All’ottavo sempre Farci semina il panico nella difesa dei Q-Nata , dribbla due avversari fino ad arrivare sul fondo e mette dentro il pallone all’indietro ancora per Cocco che di prima col piatto mette dentro il piazzato, trovando la tripletta e mettendo in ghiaccio la partita. La sterilità in attacco dei Q-Nata termina al decimo con il quinto gol consecutivo dei Mush Shop: palla persa da Cera a centrocampo, o meglio scippata da Farci, quest’ultimo fa perdere la bussola a Diez con le sue finte a successivamente scarica su Deiana che trovandosi a porta vuota non può sbagliare. Ormai a pancia piena, i Mush ( eccezionalmente in bianco ), mollano la presa e concedono qualche occasione agli avversari, Cogoni controlla male poco fuori dalla sua area di rigore concedendo campo libero a Cera, l’esterno avanza e scarica il destro sotto le gambe di Mereu accorciando le distanze. Cogoni si fa perdonare nell’azione successiva salvando sulla linea su un tiro a botta sicura di Dessì, ma il 7-4 inevitabilmente arriva: dal corner, la palla giunge a Campus sulla sinistra, tiro non irresistibile ma efficace e gol.

Il punto esclamativo sulla vittoria lo stampa ancora Deiana a due minuti dalla fine sottraendo la sfera a Cera e spedendo sotto la traversa la sua conclusione di punta.

Il triplice fischio ferma il risultato sull’ 8-4 meritato per i Mush, che, soprattutto con il tridente titolare Farci-Cocco-Deiana fanno impazzire la difesa sfilacciata dei Q-Nata.

Pagelle – Mush Shop.com

FARCI 7. Determinante come sempre, il suo controllo palla elegante non ha ancora trovato opposizione nel torneo. Le azioni principali partono da lui, e anche quando a casa con un solo gol, risulta essere fondamentale per la manovra e per esaltare le qualità dei suoi compagni.

COCCO 7,5. Migliore in campo quest’oggi, si trova a meraviglia con Farci e Deiana, pericoloso quando scambia in velocità e quando parte sulla sinistra per poi muoversi verso il centro. La tripletta è una giusta consacrazione della prestazione.

DEIANA 7. Segna 4 gol, due dei quali fondamentali per allungare tra il primo e il secondo tempo. Completa bene il tridente dandogli quella imprevedibilità e quel cinismo che a volte manca agli altri membri della squadra.

Pagelle Q-Nata

CAEDEDU 6,5. Meno incisivo del solito, forse le molte partite disputate fino a qui senza mai un minuto di riposo incominciano a farsi sentire, è spesso anticipato da Busonera e Podda ma nonostante la giornata non eccezionale trova comunque una doppietta.

DESSI 6,5. Le qualità non gli mancano, ma sicuramente non sono sfruttate alla perfezione. Crea pericoli in attacco ma senza trovare la via del gol, talvolta non premia i compagni e si intestardisce nelle azioni personali finendo con l’innervosirsi ed essere poco efficace. La prestazione nonostante tutto è sufficiente.

CERA 6,5. Accelera il gioco a centrocampo spezzando le opposizioni avversarie con la sua velocità, trova il gol del 7-3, inutile ai fini del risultato ma è un premio meritato per l’impegno e la determinazione messa in evidenza.

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Simone Francesco CogoniLT5,50000
1Massimiliano MereuGK6,50000
11Samuele DeianaPV74100
9Federico BusoneraLT60000
8Federico MulleriDC5,50000
10Federico CoccoLT7,53000
7Alessandro Spiga PVs.v.0000
2Davide FarciPV71200
3Paolo PoddaDC6,50000

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Fabrizio CeraPV6,51000
20Andrea PaschinaLT60000
6Roberto CampusDC61000
5Rodrigo DiezLT60000
1Andrea SannaGK5,50000
4Michael DessìLT6,50000
9Alessio CadedduPV6,52000
2Stefano FontanarosaDC60000
Vt
49
47
Gl
8
4
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0