GO GO BAR LA CANTERA – NICKY BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
GO GO BAR LA CANTERA116Pareggio
NICKY BAR6Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/11/2016 20:30 Serie C1 2016

Cronaca

Che emozioni, scatto Go Go Bar sul 3-0, gran rimonta Nicky Bar, poi botta e risposta nel finale, equa spartizione della posta, è 6-6

Avvincente pareggio nella gara che alle 20.30 ha dato il via al venerdì targato Quartu League, per il campionato di serie C1 erano di fronte Go Go Bar la Cantera e Nicky Bar, questo derby tra bar è terminato con un 6-6 ricchissimo di emozioni, colpi di scena, una partita aperta ad ogni esito e che poteva terminare in qualsiasi modo. Tantissime occasioni da gol create su ambo i fronti, continui capovolgimenti di fronte, ripartenze, voragini a metà campo e difese in perenne affanno, attacchi in forma e tanti spunti individuali di pregevole fattura; insomma, non ci si è certo annoiati, alla fine l’esito non accontenta in pieno nessuna delle due pretendenti, non accontenta una Go Go Bar che ha dominato i primi venti minuti, portandosi sul parziale di 3-0 ma calata nettamente alla distanza, non accontenta Nicky bar, autrice di un finale di primo tempo e di un secondo tempo in fortissima ascesa, molto positivi, e il rammarico per la vittoria sfuggita nel finale era evidente tra i giocatori di Marco Ritano. Dicevamo, un tempo per parte, ma con un massimo comune denominatore, attacchi in forma e difese colabrodo, da psicoanalisi il black-out che ha colto Go Go Bar nei sette minuti finali del primo tempo, molto bene Nicky Bar nella ripresa, e forse per quanto visto i bianco-verdi avrebbero meritato qualcosa di più, perché si sono mostrati più squadra, più compatti e organizzati. Incontro diretto dal signor Usala, passiamo alla cronaca dei fatti.

La partita, primo tempo

Gara che pare archiviata dopo appena tre minuti, l’uno-due iniziale di Go Go Bar la Cantera è tremendo, su ripartenza per vie centrali di Ambu, Frau non sbaglia da posizione ravvicinata, le parti poi si invertono, Frau verticalizza centralmente, Ambu perfora la larga difesa avversaria e dal limite dell’area non dà scampo a Pintus. La reazione di Nicky Bar è racchiusa in un paio di tentativi dalla distanza, ci provano Andrea Torru e poi Marco Congiu, in ambo i casi Verafede non si lascia sorprendere. Go Go Bar, forte del doppio vantaggio, acquisisce il pieno controllo del gioco e del campo, l’asse Ambu-Frau semina il panico nella precaria difesa bianco-verde, i giallo-rossi potrebbero colpire ancora ma Pintus è bravissimo su Frau, quindi è il palo a dire di no sempre a Frau, innescato da una stupenda progressione di Ambu sulla fascia destra. A metà tempo, dal possibile 2-1 si passa al 3-0, Verafede compie un miracolo opponendosi a Marco Congiu, sprecone in un contropiede condotto in doppia superiorità numerica, il fronte si rovescia, Serra pressa e sradica palla dai piedi di Andrea Torru sulla metà campo destra, riparte e porge a Frau una palla solo da accompagnare in fondo al sacco. L’incontro, tuttavia, a quel punto prende un’altra piega, con gli innesti di Vassallo sulla fascia destra e Virdis al centro della difesa, Nicky Bar si assesta, si organizza, cresce, prende metri e maggior piglio, proprio Vassallo coglie il palo da sinistra quindi è ancora Verafede a opporsi ad Andrea Torru. L’ennesimo spunto di Andrea Torru, sugli sviluppi di una palla persa da Ambu, è la prova generale del 3-1 bianco-verde, su assist di Vassallo da azione di corner sulla destra, il sinistro rasoterra di Andrea Torru dal limite dell’area si insacca sul secondo palo. In men che non si dica, Nicky Bar azzera lo svantaggio e perviene al pari, una rimessa laterale gestita malissimo in attacco da Go Go Bar con Frau e Caredda attiva il rapido capovolgimento di fronte di Virdis, bravo ad intercettare, Vassallo riceve sulla destra, una prima conclusione si infrange sul palo, Virdis tenta un primo tap-in, Verafede compie un miracolo ma al secondo tentativo Virdis fa centro dall’interno dell’area di rigore. Il 3-3 origina da una perfetta chiusura difensiva di Ritano su Frau, il centrale bianco-verde riparte di gran carriera a campo aperto, Verafede si oppone ma da destra Carlo Torru è pronto nel ribattere in rete, saltata per aria la difesa giallo-rossa.

Secondo Tempo

Ritmi sostenuti anche in avvio di ripresa, Go Go Bar sfiora il nuovo vantaggio con una zampata ravvicinata di Frau, servito da un ottimo spunto in velocità del solito Ambu, ma a operare il sorpasso è Nicky Bar, Congiu riceve palla a centrocampo, filtra in profondità verso sinistra per Andrea Torru che scappa via al controllo di Ambu e infila Verafede dal limite dell’area. 4-3, ma è Verafede a tenere in partita Go Go Bar, compiendo due prodezze su altrettante minacce portate dal rapido Vassallo, Go Go Bar in difesa sbanda paurosamente, e per quanto prema e attacchi, la squadra giallo-rossa non trova il colpo risolutore nei venti metri conclusivi. Ci pensa Ambu a rimettere in linea i giallo-rossi, l’esterno numero 6 si defila verso destra e il suo tiro-cross diventa fuoco per Pintus che manca la presa, la palla oltrepassa la linea, è il 4-4. Controsorpasso dopo circa un minuto e mezzo, Frau si procura e trasforma un calcio di rigore per fallo di mano di Ritano, ma alla ripresa del gioco Nicky Bar ottiene il 5-5, altra accelerata di Andrea Torru sulla sinistra e diagonale perfetto palo-rete, a mezza altezza, difesa avversaria inerme. Finale palpitante e convulso, si cerca la vittoria, Nicky Bar rimette il muso avanti, Ambu perde palla in uscita al limite della propria area, Andrea Torru recupera, resiste alla triplice pressione di Ambu, Verafede e Fanari e deposita in rete da sinistra; Ambu si fa perdonare dall’errore confezionando il gol del definitivo 6-6, recupero su Vassallo, progressione mostruosa sulla destra e stavolta Frau non fallisce. Non paghi, i giallo-rossi tentano il tutto per tutto per portare a casa i tre punti, ma la difesa di Nicky Bar regge.

Le pagelle – Go Go Bar la Cantera

Ambu 7.5: Protagonista assoluto di questa partita, dal primo al cinquantunesimo minuto, in tutte le azioni dei giallo-rossi c’è la sua firma e la sua impressionante velocità, roba da 200 metri olimpici. Non si contano gli scatti e le progressioni, firma il 2-0, serve due assist a Frau più tantissimi altri ottimi suggerimenti, non si abbatte nemmeno quando sbaglia, un paio di palle perse pericolose, da una di queste origina il corner dell’1-2, poi l’erroraccio dal quale Torru sigla il 6-5. Cavallo pazzo.

Verafede 8.5: Altra prova superlativa, lui forse non sarà così contento, c’è davanti una difesa che è esistita per appena un quarto d’ora, ma i bianco-verdi lo hanno bombardato di continuo; senza Pino, racconteremo una sicura disfatta, straordinario sui missili recapitati dai vari Torru, Congiu e Vassallo, sul secondo e sul terzo gol subito il miracolo gli è riuscito a metà, ma di più cosa poteva fare? Superman.

Serra 6: Discreto, ma senza la sua classica grinta, un po’ dimesso, tatticamente forse il più ordinato dei suoi, una buona tenuta della difesa e l’assist per il 3-0 di Frau, fondamentale anche un ripiego su Vassallo. Situazione durissima nella ripresa, ma di tutta la squadra è quello che ha meno colpe e tiene il campo con dignità e intelligenza. Lo abbiamo visto altre volte molto più combattivo e guerriero.

Le pagelle – Nicky Bar

A.Torru 8.5: Il duello con Verafede origina agli albori, sono squilli di avvertimento che preludono alla tempesta, ma che fatica all’inizio, se poi oltretutto caschi in tentazione, perdi palla e causi il terzo gol avversario. A offesa risponde, si trasforma in Hulk e sventra la molle difesa giallo-rossa con una mezz’ora suprema, quattro reti bellissime, tante altre occasioni create, praticamente incontenibile.

Virdis 7.5. Molto molto bene, entra in campo a metà primo tempo, subito due importanti chiusure e si capisce già che la difesa si sta registrando, con lui dietro il vento muta radicalmente, si sistema come centrale e disputa una grandissima prova, quasi insuperabile là dietro, puntuale e tempestivo nella lettura delle azioni, in più proprio da un grande anticipo su Caredda avvia e conclude a meraviglia il contropiede del 2-3. Qualche piccolo cedimento nel finale, ma si può dire che abbia cambiato la partita.

Ritano 5.5: Naufragio da primo quarto d’ora, è vero, è lasciato sempre solo contro due attaccanti velocisti, e per quanto si aggrappi all’esperienza fatica dannatamente a contenere, poi il blitz che vale il 3-3 di Carlo Torru, peccato però il calcio di rigore causato a fine gara.

 

 

 

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe VerafedeGK8.50000
4Nicola SerraDC60100
8Riccardo CareddaLT4.50000
5Gabriele FanariLT50000
6Luciano AmbuLT7.52200
10Michael Sandro FrauPV74110

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK5.50000
6Marco RitanoDC5.50000
8Marco CongiuDC70100
5Mattia VirdisLT7.51000
11Carlo Francesco TorruLT6.51000
9Cristian VassalloLT70100
7Andrea TorruPV8.54000
Vt
38.5
47.5
Gl
6
6
As
4
2
Am
1
0
Es
0
0