LIMA LIMA FUTSAL – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LIMA LIMA FUTSAL5Vittoria
SMELL BRASIL0Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/11/2016 22:30 Serie B 2016

Cronaca

Primo tempo a reti inviolate, ma la ripresa è tutta targata Lima Lima, finisce 5-0!

La terza gara del mercoledì targato Quartu League ha visto opposti Lima Lima a Smell Brasil, per la prima giornata della Serie B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Gianluca Carta che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-0. Iniziano cosi’ il campionato nel migliore dei modi i Lima Lima bagnando l’esordio con un roboante successo. Ma le proporzioni del punteggio non devono ingannare, non è stato un dominio assoluto, il match è stato equilibrato con una prima frazione conclusasi a reti inviolate. Ad inizio ripresa c’è stato il blitz letale dei giocatori in maglia bianca che nel giro di dieci minuti hanno trovato tre reti in rapida sequenza. Gli uomini di Alessio Rossi devono così arrendersi ad un avversario che si è dimostrato più cinico e più paziente dal punto di vista tattico che ha saputo aspettare per poi colpire con ripartenze letali. L’evento è stato diretto in maniera perfetta dal Sign. Lobina, che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Sin dalle prime battute il match è a dir poco tattico, con due squadre blindate che concedono pochi spazi in fase difensiva. Il primo tentativo è dalla distanza con una conclusione di Orlandini che però non inquadra lo specchio della porta. Sul fronte opposto bell’iniziativa di Baragone che salta secco proprio Orlandini ma al momento del tiro spara alto sopra la traversa. Poco dopo assistiamo ad un occasione da rete clamorosa sui piedi di Prasciolu che a tu per tu con Barbarossa incredibilmente calcia a lato. Inizia a salire in cattedra Serrau che calcia a botta sicura dentro l’area piccola ma Baragone si immola spazza via. Passano appena due minuti ed è ancora Serrau a mettersi in luce con una bella girata spalle alla porta che termina sul fondo per questione di centimetri. Non ci sono reti ma la gara è tutto sommato piacevole, sugli sviluppi di un corner Serrau scodella per Orlandini che si coordina ed impatta al volo, la mira non è precisa ma ci sono gli applausi per il bel gesto tecnico. Il brasiliano Ticiani ci prova dalla distanza e per poco non sorprende Barbarossa che riesce col piede di richiamo a compiere un autentico miracolo. Manca poco al termine del primo tempo ed assistiamo ad un salvataggio sulla linea di Troll sulla conclusione a botta sicura di Belfiori. Si va così a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parità.

Come dicevamo nella prefazione alla cronaca ad inizio ripresa i Lima Lima si scatenano in campo aperto creando i presupposti per la vittoria. Scordo pesca a centro area Orlandini che apre il piattone e spedisce la sfera alle spalle di Serra, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, e c’è ancora lo zampino di Scordo che vince un contrasto con Troll, ed infila in rete beffando Serra in uscita, 2-0. Smell Brasil sembra capirci poco in questa ripresa ma il peggio per loro deve ancora venire: Orlandini si inventa un imbucata geniale per l’inserimento di Serrau che a tu per tu con Serra non perdona, 3-0. Gli uomini in maglia nera provano a reagire, lancio di Rossi per Baragone che tutto solo a centro area prova una rovesciata ma il tentativo è a dir poco velleitario. La rete del 4-0 è un autentica papera di Serra che trasforma in rete un cross innocuo di Spano, è notte fonda per Smell Brasil. Che non sia una serata particolarmente fortunata per loro lo dimostra anche la rete del 5-0 con un autorete di Baragone che nel tentativo di anticipare Serrau spedisce la sfera nella propria porta. Il finale di gara vede il grande orgoglio dei neri catapultarsi con continuità nella metà campo avversaria alla ricerca perlomeno del gol della bandiera ma Barbarossa chiude la saracinesca e dice sempre di no ai tentativi di Troll, Baragone e Ticiani. Il match termina qui’, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vincono i Lima Lima che a fine gara possono fare festa grande.

le pagelle – Lima Lima

Barbarossa 7.5: Non sarà un portiere esteticamente perfetto ma quanto è efficace? Ha chiuso la saracinesca ed ha detto sempre di no! Per lunghi tratti ci ha ricordato Tarzan Peruzzi! C’è tanto di suo in questo successo, si rende protagonista di almeno quattro interventi di puro istinto.

Serrau 8: E’ in assoluto il migliore in campo e chi ha visto la partita non avrà alcun dubbio a riguardo. Tatticamente perfetto, fa sempre la cosa giusta. E’ dappertutto, difende imposta ed attacca con una continuità mostruosa. E’ sua la rete del 3-0. Davanti a giocatori del genere non si può che restare ammirati, riesce ad essere lucido palla al piede nonostante non stia fermo un attimo, che bravo!

Orlandini 7: E’ la boa dei Lima Lima, pivot fisico, abile a giocare spalle alla porta. E’ sua la rete che sblocca la gara, ed è anche suo l’assist per la rete di Serrau del 3-0. Giocatore intelligente ed altruista, è uno dei più positivi tra le fila dei Lima Lima.

le pagelle – Smell Brasil

Serra 5: Non è di certo sua la colpa della sconfitta, subisce quattro reti dove non può farci nulla, ma in occasione della rete del 4-0 l’errore è troppo grave per essere vero. 

Troll 5.5: Non sta attraversando un periodo di forma particolarmente brillante, regala la rete del 2-0 perdendo un pallone sanguinoso da ultimo uomo. Ha qualità e saprà rifarsi al più presto. 

Ticiani 6: E’ il brasiliano acquistato da Smell Brasil, quest’oggi non brilla particolarmente, ma si vede che è un calcettaro vero. Ci prova con due rasoiate dalla distanza, ma ha trovato un Barbarossa in serata di grazia. Avrà modo di farci ballare la samba durante il proseguo del torneo!

 

 

 

 

 

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio BarbarossaGK7.50000
4Francesco BelfioriDC6.50000
6Gianluca CartaDC6.50000
99Stefano ScordoLT71100
9Giacomo SerrauLT81000
20Ivan Luigi SpanoLT61000
11Alberto FanniPV6.50000
10Nicola OrlandiniPV71100

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK50000
5Lorenzo SerpiDC60000
6Rafael TicianiDC60000
9Marco PrascioluLT50000
8Angelo TrollLT5.50000
4Andrea BaragoneLT60000
7Alessio RossiLT60000
0Alessandro PirasLTs.v.0000
00Stefano SariguGKs.v.0000
Vt
55
39.5
Gl
4
0
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0