ATLETICO TOCCO – MUSH CASTEDDU FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO TOCCO (1)3Sconfitta
MUSH CASTEDDU FC5Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/03/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Mush Casteddu vince ma passa come seconda, Atletico Tocco saluta il torneo, finisce 5-3!

La prima gara del venerdì targato Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Atletico Tocco a Mush Casteddu, match valevole per l’ultima giornata del Girone A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Patrizio Onidi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 5-3. E’ un successo che permette loro di raggiungere la testa della classifica, e di chiudere cosi’ la regular season da prima della classe in coabitazione con Consulenza Impresa, che essendo però in vantaggio negli scontri diretti passa come prima. Gli uomini di Andrea Tocco chiudono il torneo come fanalino di coda del girone, ed escono dunque senza poter accedere ai playoff. Non c’era nulla in palio in questa gara, tutto era già deciso per entrambe le compagini, detto questo abbiamo comunque assistito ad una gara tutto sommato piacevole, soprattutto nella ripresa, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Serra che al quarto minuto di gioco colpisce una clamorosa traversa con una sassata dal limite dell’area. Sul fronte opposto ci prova Piras da posizione defilata ma trova soltanto l’esterno della rete. Il match è equilibrato, i ritmi non sono alti, ed assistiamo ad azioni offensiva da ambo le parti. Pani sfiora il palo alla destra di Onidi, stessa sorte per Piras che pareggia il conto dei legni. Zuddas con un bel destro a mezza altezza per poco non gonfia la rete, la sfera si perde a lato per questione di centimetri. Il punteggio si sblocca al diciannovesimo minuto grazie ad un iniziativa di Piras che si libera in dribbling di Cavallet e spedisce la sfera all’angolino, 1-0. Ma il vantaggio dura poco, ad un soffio dal duplice fischio è proprio Cavallet a farsi perdonare ed a beffare Onidi sul suo palo con una soluzione mancina rasoterra. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 1-1. Nei primi dieci minuti della ripresa Mush Casteddu cambia marcia e trova due reti che indirizzeranno in loro favore l’economia della gara: Zuddas e Piras con due conclusioni rasoterra dalla distanza portano il punteggio sul 3-1. Al quindicesimo Sanna trova il tap-in sotto misura per il 4-1. I giocatori in maglia gialla accorciano le distanze con un diagonale di Tocco che lascia immobile Onidi, 4-2. Ma le speranze di una rimonta sono spazzate via da Secci che trova la rete del 5-2. L’ultimo sigillo porta la firma di Serra, una rete utile solo ai fini statistici. Mush Casteddu vince con il punteggio finale di 5-3. 

le pagelle – Atletico Tocco

Uras 6.5: Appare in ottima forma, dimagrito, ed è più lucido palla al piede. Sforna tre bei assist, ma spesso non viene premiato dai compagni che si intestardiscono palla al piede.

Olla 6.5: Ultimi in classifica, nulla in palio, ma lui è sempre li’ ad aiutare i compagni tra i pali. Una serietà da prendere da esempio.

Serra 6.5: Peccato per la traversa clamorosa sul punteggio di 0-0, nella ripresa segna la rete del 5-3 che rende meno amara la sconfitta.

le pagelle – Mush Casteddu

Zuddas 7: Gran bel giocatore, abile in entrambe le fasi, buona tecnica ed ottima visione di gioco. Va a segno ad inizio ripresa a coronamento della sua prestazione.

Ciuffo 7: Arriva in ritardo ed appena entra in campo da subito vivacità alla manovra offensiva dei bianchi. Sforna assist ed è abile negli inserimenti senza palla.

Piras 7: Doppietta per lui questa sera, è uno dei più propositivi e motivati, spinta costante sulla sua fascia di competenza. Realizza due reti.

le interviste – Andrea Tocco

“E’ la fine di un incubo, ogni partita con gli uomini contati, per fortuna siamo riusciti a terminare questo nostro percorso poco fortunato”.

le interviste – Fabrizio Filippini

“Abbiamo già la testa alle fasi finali, oggi non c’era nulla in palio ma è stato comunque importante vincere”.

ATLETICO TOCCO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Pierpaolo OllaGK6.50000
3Filippo TuveriDF60000
2Marco CavalletDF6.51000
99Andrea UrasLT6.50000
6Luca PaniLT6.50000
10Valentino SerraCC6.51000
8Andrea ToccoPV61000

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
31Patrizio OnidiGK6.50000
2Alessandro ZuddasDF71000
4Fabrizio FilippiniDF70000
96Natale SecciCC71000
7Michele SannaCC6.51000
0Salvatore PicciLT6.50000
8Nicola PirasPV72000
11Paolo CiuffoPV70000
Vt
44.5
54.5
Gl
3
5
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0